HELP!! il pannello BMC non si lava
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: HELP!! il pannello BMC non si lava

da Pigno » giovedì 4 marzo 2010, 20:17

tribes84 ha scritto:Scusate se mi intrometto,ma ogni quanto si dovrebbe lavare il filtro sportivo? io ho una della K&N, e sinceramente non mi ricordo se c'era o meno scritto sulle istruzioni. Ora cmq ha CIRCA 5000km. dovrei già pensar alla pulizia,o continuo ad aspettare altri 5000?

loro danno massimo ogni 25.000km, io dopo aver visto com'era a 15' lo laverò ogni 10.000km :018
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da n@th@n_never » venerdì 5 marzo 2010, 15:04

lo sò puo sembrare una cavolata ma il mio filtro marca SBURLA, l'ho sempre lavato con lo shampoo e non ci crederete capelli splendenti, ehmm volevo dire pulizia perfetta e con fresco profumo alla mela verde, scherzi a parte provateci ne rimarrete sorpresi comunque il mio sistema è il seguente prima sbatto (non troppo energicamente) il filtro su il palmo delle mani e/o su di una superficie rigida, poi l'immergo il filtro in una bacinella d'acqua tiepida in modo che l'acqua penetri e tolga il grosso quindi passo lo shampoo ed infine lo risciacquo a volte anche sotto l'acqua corrente tiepida (aperta un filo), PROVATE!!
    mentre per il filtro in spugna della mia moto ho sempre usato la nafta e/o la bemnza che sgrassavano meravigliosamente bene poi primi di rimetterlo mettevo il grasso spray, il grasso serve a far si che l'aria passi ma la polvere rimanga intrappolata, a già non l'ho detto la moto era da enduro quindi non vedo utilità nel mettere dell'olio e/o grasso se non si pensa di fare strade veramente polverose!!!
    spero di avervi aiutato ad incasinarvi di più!
  • tribes84

da tribes84 » venerdì 5 marzo 2010, 17:51

per non rischiare,quando sarà da fare,do al mio mecc e via! spenderò magari 5-10€,ma almeno non vado a far cagate e rischiar di rovinare 70€ di filtro,mettendolo in lavatrice o pulendolo con lo shampo...
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

da alexk.85 » sabato 6 marzo 2010, 9:46

beh se per questo esiste il filtro della sprintfilter che si lava esclusivamente con acqua e sapone e realizzato con un particolare materiale( se ricordo bene poliestere) che non richiede la lubrificazione... costa 10 euro in più degli altri ma non serve nessun tipo di kit di pulizia... :023
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
    joker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 4
    Auto posseduta: VW GolfPlus 2.0TDi H
    moto: Piaggio Beverly350ST
    nome: Federico
    Contatta:

da joker » sabato 6 marzo 2010, 11:50

Concordo con ale..se si compra il filtro a pannello non occorre essere meccanici provetti per pulirlo..io lo lavo ogni 10000 nel modo che fa giangiu, che è l'ideale se si fanno molti tragitti misti. Poi il fatto di lavarlo in acqua tiepida e lasciarlo ammollo con sgrassante, ma nulla più, può solo aiutare. Altro da dire non c'è, ovvio che se uno si vuole rovinare da se rilegge la discussione e poi opera, danno garantito!! :042
    Federico Polo 9N3 1.4 TDi 80cv Sportline

Spoiler anteriore vw,griglia a nido d'ape Sporty,griglie fendi nero opaco, para anteriore nero opaco GTi style,cerchi golf GTi 30' edition canale 7.5 ET 40 su pneum 205/45/ZR16,sottopara posteriore GTi verniciato in doppia tinta(blu esterno-nero centrale),pinna audi A3,sensori parking,scarico GTi,silent block cupra,freni a disco posteriori,anteriori baffati e forati TAR-OX, filtro a pannello BMC,aspirazione Iby cupra,anabbaglianti xeno 6000k H7R 55w,fari lenticolari,abbaglianti e fendi bianchi,luci targa a led, Volante R32,bracciolo,3^ aletta parasole polo 9N,pedaliera GTi..a breve cruise control (e varie modifiche col VAG.....)
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA

da n@th@n_never » lunedì 22 marzo 2010, 17:04

a proposito scusate la discussione un pò OT ma per il filtro a pannello della 6R posso utilizzare quello su altre polo oppure devo aspettare che oltre alla KN anche la sparco li faccia???
    possiedo la 1.2 6R, vorrei magari sapere il codice del filtro (KN o ...) da utilizzare
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » lunedì 22 marzo 2010, 19:32

non ho capito cosa intendi?? :017 :017

----------------------

comunque alla fine il mio è venuto abbastanza pulito, lho oliato e rimontato :023
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 23 marzo 2010, 15:04

n@th@n_never ha scritto:a proposito scusate la discussione un pò OT ma per il filtro a pannello della 6R posso utilizzare quello su altre polo oppure devo aspettare che oltre alla KN anche la sparco li faccia???
    possiedo la 1.2 6R, vorrei magari sapere il codice del filtro (KN o ...) da utilizzare

è il 1.2 normale giusto? allora il tuo filtro dovrebbe essere lo stesso delle polo 9n/9n3 diesel e gti, abbiamo la stessa scatola del filtro
    Work in progress :mura
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA

da n@th@n_never » giovedì 25 marzo 2010, 14:52

grazie si era quello che intendevo io :023
    toniquin
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da toniquin » venerdì 26 marzo 2010, 13:11

Feddi88 ha scritto:Vi sembrerà una cavolata...
    Cmq io loo lavo in lavatrice...lavaggio a freddo con sapone di marsiglia sgrassatore..
    poi risciacquo sempre con la lavatrice e asciugare in luogo fresco nn sotto il sole..
    viene perfetto e se nn c metto il liquido va di più almeno per me è così..
    io ne ho 2 così lavo uno e metto l'altro pulito...
    mai avuti problemi..come nuovi.. :003

GESU'...
    questa non l'aveo mai sentita!!!

Toniquin :tunz
    MY CAR <------ Click Here
    Autoradio - Pioneer Avic F10BT
    Sub - Pioneer TS-WX77A
    Neon Sottoscocca
    Tri-Xenon and more...