eliminare catalizzatore
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

Re: eliminare catalizzatore

da katana97 » mercoledì 22 settembre 2010, 10:07

tratto da un sito specializzato:

la sostituzione del catalizzatore di serie con uno metallico, anche per i motori a diesel offre un’ incremento della potenza all'incirca sui 5 cavalli, maggiori prestazioni e tutti i vantaggi legati alla differenza tra ceramica originale di serie e materiale metallico arricchito di metalli preziosi.

i catalizzatori metallici sportivi 100 e 200 celle sonoperò omologati EURO 3 – 4...
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vale » lunedì 27 settembre 2010, 15:27

aereals ha scritto:se non ho capito male si parla di un benzina....e se si fà su un diesel?cosa succede?

Sul turbodiesel và ancora meglio!....riduce le contropressioni dei gas di scarico sulla turbina aumentando le prestazioni, la vita della turbina ma inevitabilmente anche l'inquinamento!..ed ovviamente niente spie accese! :023
    Io sulla mia 1.9 130 avevo messo 1tubo dritto (al posto del KAT) e finale aperto ma era veramente troppo troppo rumorosa così ci ho fatto montare il centrale della Golf GTI (al posto del tubo dritto) in modo da attutire 1minimo il rumore.
    Per una cosa tranquilla sui TDI migliorando le prestazioni consiglio di scatalizzare e lasciare il finale originale o al max saldarci 2terminalini tipo "GTI style" ...se si svuota troppo poi peggiora!
    Si deve svuotare solo se si ha intenzione di fare altri lavori come turbina maggiorata e centralina riprogrammata
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » lunedì 27 settembre 2010, 15:30

che rumore fa il tdi scatalizzato???più cupo o meno? tipo camion??
    ImmagineImmagineImmagine

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da vale » lunedì 27 settembre 2010, 15:56

katana97 ha scritto:che rumore fa il tdi scatalizzato???più cupo o meno? tipo camion??

- Se solo scatalizzato ma con finale originale si sente 1pò di più il fischio della turbina ma rumore praticamente originale...se non pochissimo + cupo ma quasi non si avverte.
    - Se invece si cambia anche il finale ma con silenziatore centrale è + cupo (si avverte già da quando si accende il motore)...poi andatura "tranquilla" è poco + cupo ma comunque piacevole e non fastidioso nei viaggi, mentre quando si schiaccia allora cambia tonalità e (chi stà fuori) dicono che sembra un benzina.
    - Se invece si scatalizza e si mette un finale aperto allora fà parecchio rumore più cupo anche ad andature normali con conseguente fastidio nei lunghi tratti
    liuk87
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: Luca
    Contatta:

da liuk87 » lunedì 27 settembre 2010, 18:25

io sulla mia 9n3 ho montato un 200 celle metallico e non dà alcun problema di sonda ma se lo si svuota è praticamente certo che si accenda la spia dei gas di scarico, quindi bisogna aggiungere i soldi per la sonda "furba"!
    POLO 9n3 1.4 80cv benzina

Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » martedì 28 settembre 2010, 8:01

ho fatto la domanda perchè mi è capitato di fare della strada dietro a una grande punto diesel un pò modificata...
    e faceva un suono tipo questo nonchè fumate nere a non finire...
    ImmagineImmagineImmagine

vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da vale » martedì 28 settembre 2010, 8:21

Oddio no!! :005 :005
    Il rumore non c'emtra proprio nulla...è molto meglio! Poi come ripeto come l'ho fatta io ad acceleratore costante con relativa pressione turbina bassa fà 1rumore quasi originale ma di poco + cupa mentre quando si schiaccia allora cambia radicalmente ed urla quasi :007

Il fumo dipende solo dalla mappa che si fà installare...tanto gasolio = tanto fumo :023
    Una mappa tranquilla fatta da 1buon preparatore fà andare bene la macchina senza farla fumare ma se si si vuole salire di prestazioni il diesel fuma..non c'è niente da fare :004
    Quel mio amico con l'Ibiza 1.9 TDI da 270cv quando schiaccia davanti a me pare cali la nebbia nera imrovvisamente correlata da 1tuono costante eheheh ma quanto gli cammina!!!!
    Cola_FSI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Ford Fiesta TCDI S
    moto: ex Polo FSI
    nome: Davide
    Contatta:

da Cola_FSI » martedì 28 settembre 2010, 11:46

liuk87 ha scritto:io sulla mia 9n3 ho montato un 200 celle metallico e non dà alcun problema di sonda ma se lo si svuota è praticamente certo che si accenda la spia dei gas di scarico, quindi bisogna aggiungere i soldi per la sonda "furba"!

di che tipo l'hai preso rotondo o schiacciato? lo stavo valutando x la mia...essendo tt e 2 1.4 benzina cambiera poco anche se io ho l'FSi.. poi hai notato miglioramenti prestazionali o di consumi? :004
    MY EX Polo: 9n3 1.4 FSI SportLine
    =>> La mia prima macchina..distrutta :(

VENDO gli Ultimi Pezzi rimasti qui.. =>> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=12451 Guardate possono sempre servire!
  • Feddi88
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9N3 1.8 GTI 270 CV!!
    Contatta:

da Feddi88 » martedì 28 settembre 2010, 18:25

Solo scatalizzare quanto costa??? e dove posso farlo???
    liuk87
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da liuk87 » martedì 28 settembre 2010, 21:34

Cola_FSI ha scritto:di che tipo l'hai preso rotondo o schiacciato? lo stavo valutando x la mia...essendo tt e 2 1.4 benzina cambiera poco anche se io ho l'FSi.. poi hai notato miglioramenti prestazionali o di consumi? :004

L'ho preso rotondo della Magnaflow, una cosa che si nota subito è il sound, per quanto riguarda prestazioni non si nota grande differenza, ma dovrei anche ottimizzare il catalizzatore, scarico e aspirazione con una mappa adeguata, mentre invece i consumi a parità di schiacciata sono lievemente scesi! :023

Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » martedì 28 settembre 2010, 22:10

e che motore hai tu liuk??
    ImmagineImmagineImmagine

liuk87
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da liuk87 » mercoledì 29 settembre 2010, 8:12

io ho il 1.4 benzina 80 cv, maledettissimo aspirato :013 però lo amo lo stesso! :003

Immagine