Ciao! opinione tra Polo GTi /Golf TSi
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da dolbyj » venerdì 16 marzo 2007, 19:58

io avevo la mini...gran bel giocattolo per divertirsi...però non è una vera e propria macchina...comunque quella nuova se la prendi con un paio di optional come i 17 sedili sortivi spoiler assetto vai tranquillamente a finire a 22000mila euro...
    io ero intenzionato per il cooper s ma poi veniva a costare 7000euro più della polo e in più avevo praticamente la stessa macchina di prima...
    io sono un pro mini perchè ti da un feeling di guida entusiasmante...che nessuna e dico nessuna altra piccola ti da.
    però se non sei un fanatico e ti piace l'auto comoda non fa per te...
    secondo me se la usi per andare a squola la gti è toppo...nel traffico i consumi sono nell'ordine dei 8,5 km litro... quindi non proprio un'utilitaria...
    vedi tu....

ah per la cronaca rodek vai a vederti i dati 100-0 della gti io non parlo a vanvera... :016
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

ImmagineImmagineImmagine
    mike1polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mike1polo » venerdì 16 marzo 2007, 20:28

ragazzi sinceramente, guardando in faccia alla realtà, io prenderei la golf(se la scelta la poni tra le sole 2 auto in esame):
    segmento superiore, telaio e sospensioni superiori, immagine superiore, motore che è un gioiellino(non ho dubbi che una mappa alla centralina le possa far guadagnare dei bei cavallucci e raggiungere la gt, con 170cv), costi di gestione sicuramente inferiori. Anche perché il divario di prezzo, ragazzi, è ridicolo! io integrerei la dotazione della golf semplicemente con dei cerchi almeno da 16", anche se penso che li porti di serie(controlla bene). la poletta gti ha il fascino del GTI, senza dubbio, ma la golf è più sfruttabile a mio avviso e mantiene di più il valore residuo nel tempo!
    la cooper ha doti telaistiche senza dubbio superiori ad entrambe, in curva è piatta, piacevole nella guida impegnata, ma la versione s costa da paura mentre la versione aspirata, la "cooper" non emoziona tanto come motore, forse era più nervoso quello della serie precedente al restyling. cmq devi scegliere tu e, al limite, descrivici con poche parole ciò che realmente vuoi e noi ti sapremo fare il "aut-aut". a presto
    mike :002
    Immagine
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » sabato 17 marzo 2007, 13:49

grazie veramente a tutti!
    vi spiego stamattina che è successo :013
    torno in conce per sentire sconti e il resto con mio padre, appena varco la soglia mi salta addosso il venditore dicendomi:
    "Salve, ieri mi sono dimenticato di dirle che ho una Polo che penso possa interessarla, mi segua...."
    io e mio padre lo seguiamo nel magazzino, dopo ci sono molte auto nuove, ed eccola li:
    è una polo nera 5 porte Sportline, cerchi da 16 Varano (scritto giusto?) , pacchetto fumatori, radio 8 altoparlanti, vetri elettrici al posteriore, tettuccio, ESP, con ancora sul cofano la cera protettiva e degli adesivi bianchi e blu :003
    è una KM0 del dicembre 2006, al che vado dietro per vedere la motorizzazione e per la serie a volte ritornano :003 , è lei, 1.9 TDI con la I rossa, ossia 130!!!!!
    sui 2 piedi non ci credevo, è il 130!!
    Ma subito ho pensato, chissà cosa mi chiede questo :011 facendo mente locale al prezzo di listino e agli optional e invece sapate a quanto me la lascia????????????
    18.100 Euro! :037
    con garanzia Lifetime gratuita compresa ( 2 anni aggiuntivi)
    a sto punto non ci capisco più una mazza :009
    al che gli ho detto chiaramente che voglio pensarci su, lui mi ha detto di fare con comodo, e che mi tiene cmq una "precedenza" se qualcuno è interessato alla 1.9...
    ragazzi non so veramente che fare, il prezzo di questa 1.9 è formidabile cmq :002
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 17 marzo 2007, 14:37

no e formidabile e normale...e come ti dicevo l'altra volta... il venditore spinge quello che vuole.... e aziendale e il prezzo ci sta tutto... io la mia l'ho pagata nuova...ordinata e aspettata 3 mesi... 100 euro piu del prezzo di listino su strada!! e non ho meso opt poco costosi... tetto apribile... 700...radio 8 alt mp3 400... vetri scuri 150... e nero magik pearl met...340... il prezzo e giusto...e il conce che non ti sta dicendo tutto...prova ad andare da un altro...e fatti fare un preventivo... cmq anche quella polo non sarebbe male... il discorso cambia un po...il divario monetario e alto.... e tdi...cammina forte...consuma adeguato...va molto piu di altre tdi di segmento superiore... va come la golf da 140 cv...
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » sabato 17 marzo 2007, 14:51

attenzione, non è aziendale, è km0 ancora incerata :003
    l'ha immatricolata lui a dicembre per fare numero
    il prezzo di tale macchina, ordinata nuova, mi diceva che passava i 21.000!
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » sabato 17 marzo 2007, 15:09

Io la prenderei al volo :004
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 17 marzo 2007, 15:17

prendila perche e bella e completa...perche il 130 cv senza esp... se il colore ti piace..prendila...e un affare... però non credere che qualcuno l'abbia pagata 21000 nuova...io non ci crederò mai... perche quando ho preso la mia c'era un tdi...e venivano pressochè uguali... e io ho voluto fare la "pazzia"... dico cosi perche uso molto la macchina...ha 10000 km in meno di 6 mesi... i consumi ci sono...ma la mia vecchia polo 1.3 benzina 60 cv...consumava di piu o uguale camminando 1/3... la macchina per come l'hai descritta tu e molto bella... rimango del parere che la gti e la gti...per gli interni e particolari estetici oltre che per il motore...ma varano e 130 cv esp...sono di lusso...
    Gabri_1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Gabri_1984 » sabato 17 marzo 2007, 20:02

Bè, la scelta è davvero ardua; la Polo Sportline TDI 130 è davvero un bel compromesso tra consumi bassi, sportività ed eleganza: è meno estrema della GTI ma regalerà sicuramente maggiori soddisfazioni nella guida "impegnata".
    Inoltre è prezzo è buono, magari se sei indirizzato su quella prova a tirare ancora un pò sul prezzo.. non si sa mai :003

Comunque se la guida sportiva non ti interessa particolarmente allora la Golf è quella che vedo meglio :002
    Polo 1.9 TDI 101 cv Sportline 5p
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 17 marzo 2007, 22:33

io vedo meglio la polo se non e interessato a una guida sportiva...e a poter camminare quando vuole...senza spendere un capitale in benzina... la golf...come consumi e data come la mia...qualcosa meno... secondo me la guida del motore benzina e quella che piu si fa alla sportivita....soprattutto un turbo... il tdi ha tanta coppia disponibile subito e delle volte e peggio...perche non e ben gestibile...e l'intervento del esp...rovina qualsiasi accenno di sportività.....
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da dolbyj » domenica 18 marzo 2007, 11:48

secondo me la golf consuma nettamente meno della gti, se non alrto per l'utilizzo che ne deve fare... ovvero in città...
    certo che la sceltra è dura, io però visto che mi hai detto che la dovresti usare tutti i giorni e visto che sei un ragazzo quindi non hai esigenze di molto spazio prenderei la polo.
    Personalmente io ho preso la gti anche per un discorso di estetica perchè la volevo un po più accattivante della versione normale.
    però cosiderando quanto risparmi rispetto al golf (non al gti perchè non costa molto di più) puoi permetterti di sperdere un migliaio di euro in elaborazione estetica tipo minigonne paraurti spoiler ecc...vedi tu comunque.
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

ImmagineImmagineImmagine
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » domenica 18 marzo 2007, 12:09

dolbyj ha scritto:ah per la cronaca rodek vai a vederti i dati 100-0 della gti io non parlo a vanvera... :016

Per i 37 metri sono daccordo..........................erano i 32 metri che avevi indicato prima della modifica del post che nn mi andavano giù
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

da Davide » domenica 18 marzo 2007, 12:15

secondo me dovresti prendere il TDI 130 ..... ci stai pensando troppo.... e di questi tempi (costi di gestione) prendere una GTI è una questione di cuore! Se sei così indeciso vuol dire che compri la macchina con la testa e con il cervello non si può fare a meno che scegliere la 130 TDI! Bassi consumi, prestazioni eccellenti, ottima rivendibilità.
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it