Davide ha scritto:
Beh e poi sono io quello che spara paroloni ......
Ti faccio presente che so come si fa una messa in fase, cosa è un diagramma di distribuzione, cosa è un precatalizzatore....con la differenza che un albero a camme saprei anche progettarlo e non solo comprarlo alla colombo e bariani.... la preparazione meccanica del motore e la mappatura della macchina che abbiamo costruito sono state curate e fatte da me con altri colleghi, non cerco su Wikipedia le cose che dico perchè le conosco.
Infatti scrivo solo in un paio di argomenti perchè dove non conosco le cose, non parlo.
Senza offesa ma togliere il KAT come primo intervento di tutto quello che forse hai intenzione di fare mi sembra una cosa ridicola .... ma va beh, sicuramente sai quello che fai visto che vai a scuola da un noto preparatore....
Le cose che mi fanno alterare è venire qui e sparare interventi che per il 99% delle persone e delle macchine sono controproducenti e farle passare per delle furbate, che a meno di non stravolgere e spendere 5000 euro su un motore, creano più danno che guadagno... oltre al fatto che inquini più di una alfetta 1.8 de 1970...
Cmq fai come credi, per fortuna al mondo la maggioranza delle persone anno una coscienza ambientale migliore della tua.
Anzi paradossalmente l'alfetta 1.8 del 1970 inquinava di meno, perchè andava con la benzina super... invece la benzina verde contiene il benzene che se non filtrato dal kat è dannosissimo...

e prestazioni di sicuro peggiori
, sopratutto in ripresa.