@bonzo: sul libretto c'è scritto 505.01 e 506.01, non so se è rilevante ma le mia versione è una importazione da spagna, visto che qualche differenza l'ho notata (tipo le misure delle gomme) forse la spiegazione è quella.
per tommy: è quello che pensavo io, grazie.
non ci sono venti favorevoli per chi non sa dove andare
Per la 1.2 tdi 6R, su che olio longlife mi oriento? Io stavo cercando il Castrol, poi ho letto questa discussione e mi avete incasinato. Faccio il cambio ogni 30000 Km. Ma il motor gold postato è confrontabile col Castrol?
Io ho letto tutto questo thread ma alla fine sono un po' confuso su quale olio e meglio mettere per mia Polo visto che d'ora in avanti i tagliandi voglio farli da mè. Premetto che non sono in possesso del libretto uso e manutenzione e quindi non conosco esattamente le mie specifiche, il mio ex meccanico mi ha messo per 2 tagliandi il Magnatec ma non so quale tipo, invece io per i rabbocchi usavo il Castrol edge fst 5w30 la mia Polo è una 1.4 TDI 59KW del 2007 senza DPF cosa mi consigliate di mettere per i tagliandi futuri.
Quindi per i cambi d'olio futuri metto il Castrol edge fst 5w3o se ho capito bene? Infatti sul sito della Castrol inserendo il mio veicolo mi da questo.