Come De-FAPare la Polo 6R TDI 1.6
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Come De-FAPare la Polo 6R TDI 1.6

da PaoloD » lunedì 11 dicembre 2017, 10:54

vts60 ha scritto:Paolo, qual è il tuo stile di guida? Che strade percorri? Che gasolio utilizzi? Che olio motore utilizzi e a quanti km lo cambi?
    Allora io guido abbastanza tranquillo cambio le marce a 2500/2000 dipende... raramente faccio qualche sparata... Ma ad esempio non so quante volte ho superato i 4000... e raramente supero i 3000...
    Le strade che percorro variano parecchio... Diciamo che purtroppo ogni tanto faccio solo casa lavoro 10 km andata + 10 ritorno di extraurbano lento, città vera e propria ne faccio pochissima ma proprio pochissima.
    Di solito tendo a usare del gasolio di buona qualità Agip normale ogni tanto il bludiesel ma raramente... E negli ultimi due anni ho iniziato a usare qualche volta l'additivo Bardahl quello apposito per pulire il DPF e un altro per le alghe nel gasolio... come olio motore fino adesso ho usato il Castrol che dice Volkswagen lo cambio... dipende o 30.000 km oppure 2 anni come dice Volkswagen dalla prossima volta però mi è stato consigliato qui sul forum di usare lo Specific e credo che questa estate lo farò... contemporaneamente accorcerò a un anno o 20000km.
    Diciamo che mi gira un po' a togliere il Fap ma non solo per la spesa piuttosto per un insieme di cose che la macchina non è più a norma che inquinano molto di più ecc ecc...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk