Polo82 ha scritto:Fede ha scritto:fabio986 ha scritto:esatto...media di 12.000 km all'anno...inutile un diesel...

Considera che io con la Polo fino ad adesso c'ho fatto 11.000 km... e l'ho comprata a dicembre 2006.
Eppure l'ho voluta scegliere comunque 1.4 TDI, poichè un diesel fa sempre comodo.
...anche quando l'acquistai io percorrevo poca strada, diciamo intorno ai 25km al giorno e ferma o quasi nel weekend (giravo con le auto degli amici); complice il lavoro precario di allora (sicuramente l'avrei cambiato e chissà dove sarei capitato!) decisi di acquistarla diesel; mi accorgo sempre di + di aver fatto la scelta azzeccata
Prendere un diesel di piccola/media cilindrata è sempre e comunque conveniente anche per piccole percorrenze annuali.
Io, dopo 10 anni di onorato lavoro, mi ero un pò stufato della vecchia Polo 1.9 D... mi faceva voglia di cambiarla, anche perchè pagavo l'assicurazione per un 1.9cc, i consumi erano sui 18 km/l e le prestazioni erano quelle che erano... La 9N3 mi è piaciuta subito, dal primo momento che l'ho vista, e così ho deciso di prenderla con il 1.4 TDI... spendo di meno per l'assicurazione, mi consuma di meno e va di più rispetto al vecchio 1.9 D.
Poi il 1.4 TDI è veramente un signor motore... a molti non piace perchè è un 3 cilindri, anche se oggi molte auto sono 3 cilindri. Però è il giusto compromesso per quanto riguarda consumi, prestazioni e robustezza. E poi è un PD.
Poi va be', la scorsa estate mi era preso il matto e volevo cambiare la Lupo con una Polo GTI TOTALMENTE IDENTICA esteticamente al mio 1.4 TDI: stesso argento metallizzato, stesse 5 porte e... basta. Poi ho detto, va be' che faccio pochi km, ma con la Lupetta ci faccio 17,4 km/l... 13.000 € + la Lupetta... non sarebbe stato male, però meglio aspettare per vare la Golf VI serie.