Polo82 ha scritto:Dovrebbe essere la 899 visto che è la i.è del '97.
La 903 dovrebbe essere la vecchia a carburatore

Fede ha scritto:Polo82 ha scritto:Dovrebbe essere la 899 visto che è la i.è del '97.
La 903 dovrebbe essere la vecchia a carburatore
Sì, se non erro dovrebbe essere così.
La precedente Panda che aveva era una 903 del 1994 (con tanto di targa con la sigla della provincia e il numero progressivo). Se ti ricordi era quel famoso Pandino di cui ti raccontavo dove ci siamo andati OVUNQUE... ma ovunque ovunque! Adesso la "nuova" Panda è sempre del 1994 ma con la targa tipo AA 000 XX e con motore 899. Probabilmente è una delle prime i.e. prodotte. Speriamo che sia "rocciosa" come quella vecchia.
Sia nel 903 che nel 899 lui ha sempre messo 15w-40. Sono curioso di sapere se con il 10w-40 gira meglio.

Polo82 ha scritto:...si, l'iniezione elettronica in quel periodo era già stata adottata anche se non da molto tempo; cmq il nuovo motore non è resistente e tuttofare come il vecchio, la mia ha avuto numerosi problemi alla guarnizione della testa ed i consumi non sono parchi come la vecchia a carburatore ma si assestano sui 15km/l.
resta cmq un'auto economica nelle spese di gestione e ricambi anche se ha il cruccio dei consumi; a proposito, per capodanno ho in mente di utilizzarla per recarmi in montagna in AltoAdige, a casa ho due gomme speciali antighiaccio che monterò all'anteriore e con quelle sarà inarrestabile; mi costerà un pò di più in carburante rispetto alla Polo ma su ghiaccio e neve non c'è confronto

Fede ha scritto:Che spettacolo questi video...![]()
Allora il 10w-40 sul 900 i.e. dovrebbe andare bene. Quale gradazione usi nella tua?
Dato che voglio rinnovare l'olio del cambio della Lupo (dopo 70.000 km...), non saprei da che parte farmi per sceglierlo. In una concessionaria VW mi hanno detto che ci vuole il 70/90, in un'altra lo 0/90, in un'altra ancora mi hanno detto che posso utilizzare il 75/90 o l'80/90, a mia discrezione... boh?![]()
Voi ne sapete qualcosa?

Fede ha scritto:Hai saputo niente...?

fede9n3 ha scritto:ragazzi, ho fatto il tagliando a 19560 km adesso sono a 28700 mi dice ke il prox tagliando sarà tra 16000 km, può essere ke mi si è accesa la spia dell'olio??? ho controllato ed è veramente sotto il minimo!
e poi un'altra cosa, ho trovato un tagliando nello sportello guidatore ke mi dice del tagliando, c'è scritto olio "agip"! ma scusate non è il castrol long life???
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.