eliminazione DPF fisico e dalla ECU 1.2 TDI
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

Re: filtro antiparticolato

da cardoc89 » giovedì 10 aprile 2014, 12:57

Mi sa che non ti rendi conto di cosa tu stia rischiando...
    Ma poi per un downpipe e una rimappa gli servono due GG??????
    Ma chi è questo rimappatore (magari dimmelo in PM)?
    Al 100% ti dico che non può rimapparla NESSUNO.
    Ti dico io come andrà a finire:
    1) se è intelligente non combina guai e ti restituisce l auto come gliel hai portata scusandosi per il
    tempo perso
    2) altrimenti ti toglie il dpf, metterà un simulatore del dpf (dato che non potendo rimappare non si può escludere la gestione del dpf) e ti nasconderà un modulo aggiuntivo da qualche parte (con i problemi che comporta il modulo aggiuntivo).
    Fossi in te andrei li e starei li a guardare tutto quel che fanno...
    In bocca al lupo...
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

Re: R: filtro antiparticolato

da cardoc89 » sabato 12 aprile 2014, 13:25

luigic1989 ha scritto:Hai ragione esiste anche il benzina 3 cilindri ti chiedo venia :003 comunque ho lasciato l'auto alle 9 e mezza domani sera mi rida la mia Polina e vediamo... a questo punto non so che dirvi speriamo che non mi chiama dicendomi che non si può mappare anche perchè in mattinata tagliava il dpf e saldava il downpipe...
    intanto domani alle 17 vado a vedere che combina sono troppo curioso :003
    P.S. sei sicuro che questa cilindrata non si può proprio mappare o un preparatore riuscirebbe comunque a mapparla?

Allora? Hai ritirato l auto?
  • luigic1989
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: luigi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da luigic1989 » domenica 13 aprile 2014, 9:10

Allora scusate se scrivo solo ora ma ho avuto degli imprevisti lavorativi, comunque purtroppo l auto l ho ritirata il giorno dopo perche quando è arrivato il downpipe si sono accorti che non aveva consegnato il pezzo giusto e quindi mi ha rimandato l appuntamento a mercoledi e giovedi intanto mi ha fatto la questione luci per disattivarle in modalita 0.
    Comunque ho fatto qualche domanda e il preparatore mi ha spiegato che dovra aprire fisicamente la centralina per mapparla e poi risaldarla. Gli ho chiesto se era sicuro che si potesse mappare la mia polina 1.2 tdi 3 cilindri e mi ha detto di stare tranquillo.
    Poi non so non vorrei che mi richiama il giorno successivo e mi dice che non si puo fare perche per me stare senza auto e proprio un problema enorme per questione lavorativa.
    Comuque so che non lavora con flashtec ma con un altro programma.
    Voi cosa mi dite?
    P.S c' è qualcuno che sa dirmi cosa vuol dire che deve aprire fisicamente la centralina? e il perche? io quando avevo fatto la mappa si alla yaris che alla 147 si connettevano col cavo e via...
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 13 aprile 2014, 10:37

deve aprirla per dissaldare un componente. Anche sul 1.6 è così ed è mi pare per l'antituning. facci sapere come va.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • luigic1989
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da luigic1989 » domenica 13 aprile 2014, 10:42

bonzo86 ha scritto:deve aprirla per dissaldare un componente. Anche sul 1.6 è così ed è mi pare per l'antituning. facci sapere come va.

Ciao Bonzo,
    Perche si deve fare cosi e non via cavo? forse perchè in questo modo è possibile mappare qualsiasi auto in questo caso il 1.2 tdi che come dice cardoc non è ancora mappabile? Antituning??? :017
    Puoi spiegarmi meglio?
    Grazie mille
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » domenica 13 aprile 2014, 13:26

È una protezione delle recenti ECU.
    La ECU va aperta. Si montano dei condensatori e si esegue lo sblocco con la centralina aperta. Si staccano i condensatori, si richiude e si mette a posto. Dopodiché la rimappa la si scrive via cavo obd.
    Flashtec è il capo supremo dei programmi di tuning e sono loro a divulgare i protocolli che poi vengono adottati da altre case come magpro, galletto, alientech.
    Se CMD non ha i protocolli, NON li ha nessuno.
    Non credere alle fandonie...
    Sei stato fortunato che ti ha rimandato l appuntamento. Io non mi presenterei.
    Se non mi vuoi credere vedi sui siti digital motor, top tuning e scopri che non c è in elenco il 1.2 TDI e se c è, è indicato chr verrà usato un modulo aggiuntivo perche la rimappatura non è possibile.
    Fidati...
    Altrimenti ti ritrovi senza dpf e con un modulo aggiuntivo e problemi connessi...
    Ti allego l elenco delle polo 1.2 rimappabili presente sul.sito top tuning (come puoi vedere tutti benzina)
    Immagine
  • luigic1989
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da luigic1989 » lunedì 14 aprile 2014, 8:26

Ciao cardoc,
    A questo punto non so che dirti so solo che il downpipe e stato gia saldato e di sicuro non voglio perdere 350€.
    Mercoledi quando vado gli dico anche quello che mi e stato gentilmente spiegato da te e vediamo che dice anche se lui verdi quando sono andato a riprendere l auto e stato molto convincente perche gli ho detto che non voglio moduli aggiuntivi e se era sicuro che si poteva mappare e lui mi ha risposto non ti preoccupare il le faccio tutte cosi devo aprirla sul banco e poi mapparla.
    :017 quindi booooooh.
    Staremo a vedere.
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » lunedì 14 aprile 2014, 9:57

Si ma una volta che t ha montato il.downpipe (e smontato mille pezzi), ti ha aperto la centralina, esegue una manovra di sblocco pensando che sia uguale al 1.2 benzina, ti richiude l ECU, tenta di scrivere e la scrittura non va a buon fine e la ECU non si salva il file... Cosa succede? Vorrà essere pagato anche per rimettere il dpf a suo posto...
    Io ti ho dato le info certe. Vuoi continuare a rischiare fai pure.
    Poi probabilmente venerdì sarai contento con tanto di effetto placebo se non fa nulla o con un modulo aggiuntivo nel motore ben nascosto cosi non lo vedi.
    Chiedi che strumento usa per scrivere la rimappa e vai sul sito a vedere se il protocollo esiste.
    Ma come ti dicevo, se non c è sul sito CMD non c è per nessuno.
  • luigic1989
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da luigic1989 » lunedì 14 aprile 2014, 12:08

Cardoc grazie del tuo interesse ma il preparatore che per altro mi hanno detto tutti che e bravissimo sa che la mia e il 1.2 tdi 3 cilindri quindi non penso mette la mappa del benzina comunque si chiama sandro ed e il socio di manfredo di roma non so se l hai mai sentito...
    E per il modulo sono certo che non me lo installa perche mi ha detto specificatamente che mi fa la mappa e che non ci sara problema...
    Poi boh non so che dirti spero solo per il meglio
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » lunedì 14 aprile 2014, 12:49

Di nome li conosco. Ti confermo che non è rimappabile. Chiama manfredo e chiedi spiegazioni. Vedrai che se dici quanto t ho scritto controlleranno e scopriranno che non possono mappare.
  • luigic1989
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da luigic1989 » lunedì 14 aprile 2014, 13:40

Non ho il contatto di Manfredo solo quello di Sandro e gia glie lo avevo detto che su un forum mi stavano dicendo che non era mappabile la mia, ma lui mi ha risposto di stare tranquillo che non c era problema.
    Ormai è un mese che sa che deve mapparla e avra parlato con Manfredo visto che lavorano insieme.
    Ora non so proprio che dirti visto che mi è sembrato molto sicuro di se, e poi penso si sara informato o comunque ne avra gia fatta qualcuna perche altrimenti mi avrebbe gia detto che non si puo mappare e non mi avrebbe fatto spendere i soldi per comperare il downpipe.
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » lunedì 14 aprile 2014, 14:03

Scusa ma mi vien da ridere.
    Non ho bisogno di convincere nessuno.
    Le info te le ho date. Se non ti fidi di me scrivi su google e cerca e fai due piu due.
    Se cerchi rimappa 1.2 TDI polo non trovi niente oltre ai moduli aggiuntivi.
    Se vai sul sito CMD alientech magpro ecc e vedi nella lista delle ECU rimappabili la tua non c è (che si chiama Delphi dcm3.7 come quelle montate su Kia hyundai ecc che a differenza della polo sono mappabili).
    Sei libero di perseguire la strada intrapresa ma almeno fallo con coscienza.
    Se io ti dico che gli asini volano con grande sicurezza di me e ripetute volte, tu che fai? Ci credi?