motore 1.2 tricilindri e debimetro
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Fede » venerdì 26 ottobre 2007, 20:31

Mi riferisco alla Tamoil WR 100 (WR sta per world record). E' l'equivalente della Shell V-Power e costa decisamente meno. Visto che sono cose delicate e visto che in VW hanno una casistica di difetti ed esperienza di riparazione superiore (magari non saresti il solo ad avere questo difetto e magari in VW hanno già risolto questo problema ad un altro, quindi te lo risolverebbero anche a te facilmente), io andrei in VW lasciando perdere i comuni elettrauti. Ah, sì, è la spia del Check se non erro, quella gialla con disegnato un piccolo catalizzatorino sopra (o per lo meno una cosa del genere). Devi sapere che quella spia non si accende solo quando si danneggia un catalizzatore o una sonda lambda, ma anche quando le sonde lambda rilevano qualcosa che non va dai gas di scarico, tipo benzina incombusta o roba del genere, quindi questa spia potrebbe essere una prova che convalida il problema elettrico alla/alle bobina/e... però io, per essere pignolo e per essere più sicuri, prima di portarla in officina VW a far controllare le bobine, ti consiglio caldamente di fare i 3 pieni di prova con una benzina da 100 ottani (poi oltre alla Tamoil, se non erro, ce ne sono altre, ma, mi raccomando, non la Blu Super dell'Agip). Meglio prima vedere se il problema si risolve con 3 pieni di benzina piuttosto che con un ricovero in officina VW!
    Ultima modifica di Fede il venerdì 26 ottobre 2007, 21:51, modificato 1 volta in totale.
    Federico

2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
  • pierluigi7110
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pierluigi7110 » venerdì 26 ottobre 2007, 20:33

Fede ha scritto:Mi riferisco alla Tamoil WR 100 (WR sta per world racord). E' l'equivalente della Shell V-Power e costa decisamente meno. Visto che sono cose delicate e visto che in VW hanno una casistica di difetti ed esperienza di riparazione superiore (magari non saresti il solo ad avere questo difetto e magari in VW hanno già risolto questo problema ad un altro, quindi te lo risolverebbero anche a te facilmente), io andrei in VW lasciando perdere i comuni elettrauti. Ah, sì, è la spia del Check se non erro, quella gialla con disegnato un piccolo catalizzatorino sopra (o per lo meno una cosa del genere). Devi sapere che quella spia non si accende solo quando si danneggia un catalizzatore o una sonda lambda, ma anche quando le sonde lambda rilevano qualcosa che non va dai gas di scarico, tipo benzina incombusta o roba del genere, quindi questa spia potrebbe essere una prova che convalida il problema elettrico alla/alle bobina/e... però io, per essere pignolo e per essere più sicuri, prima di portarla in officina VW a far controllare le bobine, ti consiglio caldamente di fare i 3 pieni di prova con una benzina da 100 ottani (poi oltre alla Tamoil, se non erro, ce ne sono altre, ma, mi raccomando, non la Blu Super dell'Agip). Meglio prima vedere se il problema si risolve con 3 pieni di benzina piuttosto che con un ricovero in officina VW!

grazie dei consigli,se riesco a trovare questa benzina proverò,ciao!
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Fede » venerdì 26 ottobre 2007, 20:58

Di nulla. Se hai bisogno io sono qui. Ciao :010

P.S.: se non riesci a trovare neppure la Tamoil fatti un giro per i vari distributori chiedendo solo ed esclusivamente la benzina 99-100 ottani. Mi sembra che anche Q8 ed Esso abbiano qualche benzina performante del tipo.
    Federico

2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
  • kondrel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da kondrel » lunedì 29 ottobre 2007, 11:01

pierluigi7110 ha scritto:
    Fede ha scritto:Mi riferisco alla Tamoil WR 100 (WR sta per world racord). E' l'equivalente della Shell V-Power e costa decisamente meno. Visto che sono cose delicate e visto che in VW hanno una casistica di difetti ed esperienza di riparazione superiore (magari non saresti il solo ad avere questo difetto e magari in VW hanno già risolto questo problema ad un altro, quindi te lo risolverebbero anche a te facilmente), io andrei in VW lasciando perdere i comuni elettrauti. Ah, sì, è la spia del Check se non erro, quella gialla con disegnato un piccolo catalizzatorino sopra (o per lo meno una cosa del genere). Devi sapere che quella spia non si accende solo quando si danneggia un catalizzatore o una sonda lambda, ma anche quando le sonde lambda rilevano qualcosa che non va dai gas di scarico, tipo benzina incombusta o roba del genere, quindi questa spia potrebbe essere una prova che convalida il problema elettrico alla/alle bobina/e... però io, per essere pignolo e per essere più sicuri, prima di portarla in officina VW a far controllare le bobine, ti consiglio caldamente di fare i 3 pieni di prova con una benzina da 100 ottani (poi oltre alla Tamoil, se non erro, ce ne sono altre, ma, mi raccomando, non la Blu Super dell'Agip). Meglio prima vedere se il problema si risolve con 3 pieni di benzina piuttosto che con un ricovero in officina VW!

grazie dei consigli,se riesco a trovare questa benzina proverò,ciao!

Ciao, prova a schiacciare a fondo l'acceleratore mentre stai andando in 2 3 e 4 se senti affogare ti sta partendo una bobina, è successo a me e quindi ormai riconosco al volo il problema, una bobina nuova costa circa 40 euro...fai te che ne ho cambiate 2 lol e mi è successo mentre stavo rientrando dalle ferie :012

Polo IV 1.2 Comfortline
    Sostenitore distribuzione a catena
  • pierluigi7110
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pierluigi7110 » martedì 6 novembre 2007, 18:36

Ciao, prova a schiacciare a fondo l'acceleratore mentre stai andando in 2 3 e 4 se senti affogare ti sta partendo una bobina, è successo a me e quindi ormai riconosco al volo il problema, una bobina nuova costa circa 40 euro...fai te che ne ho cambiate 2 lol e mi è successo mentre stavo rientrando dalle ferie :012[/quote]

volevo chiederti se le bobine le hai cambiate tu e se è un'operazione costosa in caso contrario,perche oggi la makkina non era lineare nel salire tra 1750 e 2000 giri e all'accensione dopo 5giorni che non la usavo(ma ricoverata in garage) è partita un po zoppicante,non proprio a 2cilindri ma irregolare nel minimo(per 5 o 6 secondi poi tutto normale)ciao!
    cmq mi sa che in qsti giorni faccio un salto alla vw che devo pure far resettare le spie del quadro che mi sono rimaste accese quando si è dissaldato uno degli spinotti del quadro stesso...
    e vabbuo...
  • pierluigi7110
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pierluigi7110 » martedì 6 novembre 2007, 18:42

NikuzPolina ha scritto:azz brutta roba Piè quella delle spie :022

no,alla fine è una fessera,non so se hai seguito il mio post,riassumendo ho smontato il quadro per montare gli anelli e nel rimontarlo i piedini di uno spinotto si sono dissaldati,è bastato un radiotecnico e tutto funziona,ma siccome il contatto lospinotto l'ha fatto perdere con la batta attaccata la centralina ha dato segnali di errore,è la bobbina che mi interessa soprattutto,la makkina 'un cammina!