Fede ha scritto:Mi riferisco alla Tamoil WR 100 (WR sta per world racord). E' l'equivalente della Shell V-Power e costa decisamente meno. Visto che sono cose delicate e visto che in VW hanno una casistica di difetti ed esperienza di riparazione superiore (magari non saresti il solo ad avere questo difetto e magari in VW hanno già risolto questo problema ad un altro, quindi te lo risolverebbero anche a te facilmente), io andrei in VW lasciando perdere i comuni elettrauti. Ah, sì, è la spia del Check se non erro, quella gialla con disegnato un piccolo catalizzatorino sopra (o per lo meno una cosa del genere). Devi sapere che quella spia non si accende solo quando si danneggia un catalizzatore o una sonda lambda, ma anche quando le sonde lambda rilevano qualcosa che non va dai gas di scarico, tipo benzina incombusta o roba del genere, quindi questa spia potrebbe essere una prova che convalida il problema elettrico alla/alle bobina/e... però io, per essere pignolo e per essere più sicuri, prima di portarla in officina VW a far controllare le bobine, ti consiglio caldamente di fare i 3 pieni di prova con una benzina da 100 ottani (poi oltre alla Tamoil, se non erro, ce ne sono altre, ma, mi raccomando, non la Blu Super dell'Agip). Meglio prima vedere se il problema si risolve con 3 pieni di benzina piuttosto che con un ricovero in officina VW!

pierluigi7110 ha scritto:Fede ha scritto:Mi riferisco alla Tamoil WR 100 (WR sta per world racord). E' l'equivalente della Shell V-Power e costa decisamente meno. Visto che sono cose delicate e visto che in VW hanno una casistica di difetti ed esperienza di riparazione superiore (magari non saresti il solo ad avere questo difetto e magari in VW hanno già risolto questo problema ad un altro, quindi te lo risolverebbero anche a te facilmente), io andrei in VW lasciando perdere i comuni elettrauti. Ah, sì, è la spia del Check se non erro, quella gialla con disegnato un piccolo catalizzatorino sopra (o per lo meno una cosa del genere). Devi sapere che quella spia non si accende solo quando si danneggia un catalizzatore o una sonda lambda, ma anche quando le sonde lambda rilevano qualcosa che non va dai gas di scarico, tipo benzina incombusta o roba del genere, quindi questa spia potrebbe essere una prova che convalida il problema elettrico alla/alle bobina/e... però io, per essere pignolo e per essere più sicuri, prima di portarla in officina VW a far controllare le bobine, ti consiglio caldamente di fare i 3 pieni di prova con una benzina da 100 ottani (poi oltre alla Tamoil, se non erro, ce ne sono altre, ma, mi raccomando, non la Blu Super dell'Agip). Meglio prima vedere se il problema si risolve con 3 pieni di benzina piuttosto che con un ricovero in officina VW!
grazie dei consigli,se riesco a trovare questa benzina proverò,ciao!

[/quote]

NikuzPolina ha scritto:azz brutta roba Piè quella delle spie
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.