modifiche polo
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: modifiche polo

da Cipo » giovedì 8 marzo 2012, 7:45

Luongo Gerardo ha scritto:Ciao ragazzi....allora io voglio fare qualke modifica alla mia polo,xò senza spendere molto,la rimappatura già è stata fatta,ke altro posso fare....?tipo filtro aria,scarico,ecc.......lo scarico diretto è vero ke perde ai bassi giri...?

Si è vero, soprattutto se lo metti con il filtro sportivo!!! :004 :004
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » giovedì 8 marzo 2012, 10:09

Comunque non e' che uno s'inventa uno scarico, va da fabbro e se lo fa fare, bisogna vedere poi i collettori,il diametro, la lunghezza, le curvature etc etc . In genere uno scarico lo progetta un ingegnere !!!
    E poi anche una volta fatto devi "raccordarlo" con il motore. Lo sai perche' uno scarico artigianale costa? perche' chi lo fa prima di tirare fuori il definitivo fa molte prove. Tutto questo per dire mettere uno scarico piu' " aperto" su un motore quasi normale e' controproducente in genere prima si fa il motore e poi si mette lo scarico per esaltare le modifiche fatte e non il contrario (per motore fatto non intendo la centralina e stop ma bielle pistoni albero motore cammes etc etc ) altrimenti invece di andare meglio va peggio poi specialmente sui motori moderni dove per consumo e inquinamento (euro 5-6-7-8-9-10) lo hanno infarcito di "Tappi". Un po' quello che fanno molti motociclisti con moto originale mettono i terminali aperti ....la coppia arriva alle stelle la velocita' non aumenta tanto meno la potenza,anzi in alcuni casi diminuisce pure ,aumenta il rumore e tutti sono felici e contenti.
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Marv » giovedì 8 marzo 2012, 10:09

Comunque non e' che uno s'inventa uno scarico, va da fabbro e se lo fa fare, bisogna vedere poi i collettori,il diametro, la lunghezza, le curvature etc etc . In genere uno scarico lo progetta un ingegnere !!!
    E poi anche una volta fatto devi "raccordarlo" con il motore. Lo sai perche' uno scarico artigianale costa? perche' chi lo fa prima di tirare fuori il definitivo fa molte prove. Tutto questo per dire mettere uno scarico piu' " aperto" su un motore quasi normale e' controproducente in genere prima si fa il motore e poi si mette lo scarico per esaltare le modifiche fatte e non il contrario (per motore fatto non intendo la centralina e stop ma bielle pistoni albero motore cammes etc etc ) altrimenti invece di andare meglio va peggio poi specialmente sui motori moderni dove per consumo e inquinamento (euro 5-6-7-8-9-10) lo hanno infarcito di "Tappi". Un po' quello che fanno molti motociclisti con moto originale mettono i terminali aperti ....la coppia arriva alle stelle la velocita' non aumenta tanto meno la potenza,anzi in alcuni casi diminuisce pure ,aumenta il rumore e tutti sono felici e contenti.
  • Luongo Gerardo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw polo
    nome: Gerardo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Luongo Gerardo » giovedì 8 marzo 2012, 12:31

se elimino solo il catalizzatore e gli metto un tubo dello stesso diametro dello scarico...?è meglio o peggio..?
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Marv » venerdì 9 marzo 2012, 6:29

Come ti ho scritto sopra non e' che tu puoi andare a casaccio dietro la progettazione di uno scarico ci sono dei calcoli matematici da fare(onde di risonanze e molte altre cose). se proprio vuoi togliere il catalizzatore prendi uno a 200 celle (almeno la parte che ce l'hai falla....).Volendo potresti anche mettere un tubo aperto ma t'immagini il rumore ?
    Ultima modifica di Marv il lunedì 12 marzo 2012, 9:13, modificato 1 volta in totale.
  • Luongo Gerardo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Luongo Gerardo » venerdì 9 marzo 2012, 10:53

E qualche altra modifica possibile su questo motore..?
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 9 marzo 2012, 11:11

niente che non sia troppo dispendioso rapportato al guadagno che avresti.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Marv » lunedì 12 marzo 2012, 9:13

Non so cosa intendi tu per modifiche leggere ma sinceramente la lista e' molto corta, soprattutto perche' essendo leggere non ne vedi gli effetti rispetto ai soldi spesi...
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da frankieroma » martedì 1 maggio 2012, 19:52

Personalmente ti consiglio di andare da un marmittaro bravo e farti fare un preventivo di quanto ti costa tutto l'impianto di scarico (dai collettori al silenziatore finale) facendolo fare tutto artigianale, cosi spendi di sicuro di meno, tanto roba omologata non ti serve, visto che già eliminando il catalizzatore e il centrale sei fuori legge... come prezzi non so dirti quanto spenderai, posso solo dirti che il mio marmittaro qui a Roma chiede 80 euro per farti il silenziatore sportivo artigianale (compreso montaggio) e 220 euro per mettere un catalizzatore 200 celle (kat+manodopera)
  • Luongo Gerardo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Luongo Gerardo » mercoledì 2 maggio 2012, 22:29

Ciao ora voglio sl togliere il cat ce ki dice toglilo e metti un tubo diretto ki dice svuotalo tutto dentro e rimettilo di nuovo...mi sapreste dire voi qualcosa di + preciso...?qlcuno di voi già l'ha fatto...?la mia è 1.4 tdi mappata con filtro aria sportivo...?grazie a tutti in anticipo!!!!!!!!!
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da frankieroma » sabato 5 maggio 2012, 7:12

Se devi svuotarlo tanto vale toglierlo, considera però che eliminandolo non passi la revisione e in caso di controllo ti si bevono alla grande... io consiglio sempre un 200 celle... oppure se vuoi proprio una cosa extreme metti il 100 celle, sono catalizzatori + liberi, vedrai che la macchina è molto piu libera!
  • Luongo Gerardo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Luongo Gerardo » domenica 6 maggio 2012, 11:27

Ciao Frankie sul fatto della revisione lo so(ma nn c'è problema)sinceramente nn lo voglio comprare il cat,io lo volevo togliere del tutto modificando con tubo diretto,xò qlc preparatore mi ha detto ke è peggio,dicono meglio aprirlo svuotarlo e di nuovo metterlo...secondo voi è cosi..?ke ne pensate...?nn è + libera senza cat ke con un 100 celle..?