vale ha scritto:luca.m748 ha scritto:Per mé é gia esagerato cosi ....
non per denigrare ma è leggerina ....sopra i 200 se prendi qualche avvallamento svolazza ...
e alla fine ,anche a farci quello che vuoi, assetto ecc.....rimane sempre piccina e pesa poco....
Il Volvo della moglie pela i 210 ma sopra i 200 hai la stessa senzazione di quando sei a 120/130 con la polo....
penso che già i 200 per la polo siano piu che sufficienti anzi .....
poi son sempre stato dell'idea che meglio avere un'auto che si mangi rapidamente lo 0-100 ,
piu che la velocità cercare la velocità max ,
tanto che serve ,
ci sono i limiti e i Tutor
Preferirei una Polo che faccia 150 ,
ma che a 100 ci arrivi in 4" secchi

Per i limiti ed il Tutor non credo che a 220 non facciano storie è
Secondo me invece le qualità ce le ha tutte per andare +forte tant'è che la Cup Edition ha 180cv originali e d diverso dalla nostra apparte il motore ovviamente ha solo l'impianto frenante da 312..quindi tutto il resto è lo stesso identico!
Non sò ke sensazioni dia la Volvo ma la mia Polo me ne trasmette sempre di positive anche a quelle velocità dove si comporta egregiamente!
anche io sono dell'idea che è meglio avere prestazioni a corto che a lungo...sai benissimo anke tu ke i TDI non acquistano tanto in velocità max con la mappa...1valido aiuto lo dà certo ma nnt miracoli mentre la grande differenza che si avverte è proprio la maggiore coppia e la rapidità con cui si succhia le marce

Bé in effetti hai ragione a 220 col tutor 6 fregato ....
ma fortunatamente quel pezzo é l'unico nella mia zona a non averli...
poi l'ho fatto anche perché é un'autostrada perennemente deserta già di giorno e tra l'altro io l'ho fatto verso sera ...per quello spesso li mi capita di vedere compagnie di tipi con missili che se le danno di santa ragione
In questo periodo dopo quasi 3 settimane di pioggia a catinelle roba da prendersi la moto ....ma quella d'acqua

finito il diluvio universale ....
nella mia zona c'é stato per un po del bel venticello e la senzazione é quella che con la polo a 200 lo sente e alla grande il Volvo se ne frega sta dritto come un'asse ....
Ricordo quando hai tempi ho avuto la Delta evo .... paspata sopra i 200 lo sentivi ,quando mi son preso l' Audi Coupe s2 Sopra i 200 era un'altro viaggiare certo che se dovessi tornare indietro sceglierei la deltona ...
dava un calcio in sedere quando pigiavi che era una guduria ....va bene che cosi messa al banco mi dava + di 300...
ma dovevi andarci cauto cauto sopra i 200.....
infatti avevo una doppia mappa con deviatore sul cruscotto ...in pratica un levettone da tamarro...
sempre messo sulla prima mappa con quella tirava fino a 5400 e poi Murava ....
non ti portava sopra i 200 nemmeno a buttarla giu dal precipizio ....
ma in 4ta ti intraversavi ancora

per via che dell' accellerazione ...
si scaricava l'anteriore e si schiacciava tutto sul posteriore cosi scodinzolava come una ballerina mentre l'anteriore fumava a piu non posso e andava a spasso.... di quelle ghignate per me meno per mio padre che era sempre dietro a cacciare grano per le gomme ...se ci penso che disgraziato ero
sembrava di essere su una macchina storta ....

quelle poche volte che la usava mi babbo mi diceva ma come fai ad andare in giro con quel coso ..quando prendi le buche sembra di star seduto sulla tazza di ceramica del cesso.....e io le rispondevo parli tu con quel cassone fatto per portare in fretta i morti se no puzzano...
all'ora aveva 850 T5R...... nonostante tutto anche all'epoca in quel caso ero dell'opinione che se facevi dei bei pezzi ben sopra i 200..... meglio il T5 del papà

ti dava quel non so che di fiducia in +......