Mi sembra invece serio che abbiano chiesto di fare una foto alla centralina per leggere tutti i codici.
Non possono sapere se uno ha il VAG-COM, e soprattutto è anche possibile che l'utente non sia così esperto e legga "fischi per fiaschi".
Io ho il VAG-COM e sono esperto in elettronica applicata alla automotive, ma sono un "caso umano".
Ma normalmente non è così (non è detto che un appassionato conosca anche perfettamente la "materia").
Detto questo, sono assolutamente d'accordo sul fatto che una mappa su un aspirato non può fare miracoli.
L'ho scritto anch'io più volte in precedenza.
Può però servire per ottimizzare il rendimento del motore, soprattutto se abbinata ad altre modifiche (ad esempio un filtro aria sportivo
BUONO oppure un ottimo impianto di scarico).
E' anche vero, e su questo ti dò completamente ragione, che i miglioramenti tangibili si ottengono solo con le "lavorazioni" meccaniche.
Non mi trovo d'accordo però sul fatto di denigrare a prescindere il lavoro degli altri in base.......... al nome della azienda!
Una ditta che opera modifiche (elettroniche o meccaniche che siano) sulle autovetture dovrebbe essere contraddistinta da un qualcosa che richiami il lavoro che svolge.
Un panettiere avrà sulla porta nel negozio "La casa del pane". Una azienda di computer si potrebbe chiamare "PC Mania".
Perchè un preparatore non può chiamarsi, che so, "Supermario Tuning"?
Orsù, facciamola lavorare, 'sta gente..........
Io faccio un lavoro totalmente diverso da quello applicato alle auto-moto, ma la mia passione ancestrale per i motori mi ha portato a diventare collaboratore di riviste del settore (tester di auto-moto e longrun).
Lavoro che ovviamente svolgo nel tempo libero come freelance.
Prendo poco e ci pago pure le tasse su, ma lo faccio per puro divertimento!