differenze scarico miltek e scara73 Polo GTI
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: differenze scarico miltek e scara73 Polo GTI

da Kawabanga » venerdì 8 giugno 2012, 15:26

Dark, spettacolare il rumore con lo Scara...! :003 :003

Io credo che mi accontenterò di eliminare il centrale (e dal tuo video in movimento direi che basta e avanza! :003 ), sono in età avanzata ormai :003 e poi mi spaventa un po' la garanzia, se succede qualcosa in un'ora rimetto su l'originale...

Ho provato a contattare Patrik, che ne produceva uno diretto, ma non risponde.
    Ho contattato Inoxcar e chiedono 160€ compreso il montaggio presso loro sede (prov di CN), mi sembra un po' caro, ora provo a contrattare il prezzo... :010

C'è da dire che Inoxcar prevede i fissaggi originali (due perni saldati che vanno a prendere i supporti in gomma alla scocca), quello di Patrik mi pare non li avesse...

Cmq ricordo una foto di Patrik, dove il centrale è un'unico pezzo dotato di silenziatore, che viene eliminato con il diretto, quindi si dovrebbe poter sostituire rapidamente.. Il catalizzatore rimane solidale al down-pipe, giusto?

Penso che a questo punto si possa scollegare il sound actuator... Voi l'avete fatto?? :017
    Immagine
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » venerdì 8 giugno 2012, 16:58

Il downpipe è tutt'uno con il centrale/silenziatore è così su A1/Fabia/Ibiza, da quel che diceva tomas invece sulla polo sono due pezzi distinti :017 (vorrei una foto per conferma)
    Discorso garanzia pure io in un paio di ore riesco a rimontare il vecchio pezzo una volta capito cosa c'è da smontare :019

Il soundaktor onestamente non ho capito dove diavolo è posizionato, si sente che proviene dalla zona del volante ma non ho capito se proviene dal quadro strumenti o sotto la plastica di copertura del devio cruise/piantone sterzo.
    Anche se onestamente ora si nota pochissimo il soundaktor :003 :003
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 8 giugno 2012, 17:04

C'era una foto di Patrik dove si vedeva bene il centrale originale con barilotto ed il diretto, tutto in un unico pezzo, ma è stata tolta dal suo imageshack...

Sulla Polo il Soundaktor è qui e sembra si possa disattivare molto facilmente...
    http://www.vwwatercooled.org.au/forums/f128/sound-actuator-polo-gti-69321.html#post788388
    Immagine
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da STIL » venerdì 8 giugno 2012, 17:40

esperienza da dimenticare con scara.... spero sia solo un mio problema...

per ora piccola anticipazione, poi appena mi chiarisco telefonicamente con lui vi posto il resto...

Immagine

tocca tutto.... flessibile su coppa dell'olio.... curva post kat contro al semiasse.... prima curva del centrale contro la paratia.... uno scandalo.... la piastra di raccordo tra collettori e downpipe non faceva tenuta ci passava un foglio di carta attraverso una volta fissate... hanno dovuto RITORNIRLA!!!!

mamma mia se lo saldavo io lo facevo meglio.... per rimetterlo apposto ci hanno messo 2 giorni e 50 euro di tornitore per aggiustarlo.... 2 mesi di attesa per avere lo scarico... mamma mia :013
    Immagine
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Dark-Vex » venerdì 8 giugno 2012, 17:50

A me toccava la curva del centrale contro la culatta (quello che tu chiami semiasse), ma toccava perchè avevo montato male la parte finale del centrale con il resto della linea di scarico, mi son fatto prestare il ponte dal mio gommista, l'ho sistemato e non tocca più! per scrupolo mi son fatto fare un tirante per il centrale e l'ho saldato su! il kat e il flex non toccano a me :017

@Kawa grazie domani provo a scollegarlo! avevo già notato quella scatoletta non credevo fosse il maledetto :023
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2

Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da STIL » venerdì 8 giugno 2012, 18:03

Dark-Vex ha scritto:A me toccava la curva del centrale contro la culatta (quello che tu chiami semiasse), ma toccava perchè avevo montato male la parte finale del centrale con il resto della linea di scarico, mi son fatto prestare il ponte dal mio gommista, l'ho sistemato e non tocca più! per scrupolo mi son fatto fare un tirante per il centrale e l'ho saldato su! il kat e il flex non toccano a me :017

Essendo ignorante in materia quel coso nero lo associavo ad una parte del semiasse ahauhauhaa... grazie dell'info :023

ad ogni modo se lo scarico dopo aver montato il centrale viene tirato verso destra si aggiusta un po tutto, però è una forzatura e sinceramente non mi piace... sicuramente dovranno far così, ma una cosa che va adattate per esser montata perchè fatta male in origine mi fa girare le balle a livelli assurdi :009
    Immagine
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da STIL » venerdì 8 giugno 2012, 18:08

Flessibile che tocca contro alla coppa dell'olio

Immagine

Curva dopo il kat che tocca contro la culatta

Immagine
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » venerdì 8 giugno 2012, 19:25

avevo postato qualche sito dove si diceva sulla qualità scarsa di scara... confermato poi da un amico della mia zona che ha avuto anche lui problemi... e dovete sapere che i prodotti di scara nn sono opere sue come fa credere ma si serve di una ditta sempre di mantova che distribuisce anche a romeo ferraris e spacciano poi per loro prordotti apllicando sulla targhetta il proprio nome e omologazione (anche qui da valutare attentamente)
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » venerdì 8 giugno 2012, 19:27

Polista86 ha scritto:cmq raga leggendo su internet riguardo i prodotti scara si dice che nn sono opere sue ma che si rifornisce da questa ditta '' http://www.marmittemach3.it '' e poi fa stampare il suo nome sulle targhette di omologazione!

http://scirocco.forumfree.it/?t=43969957&st=1530

guardate le foto... :017

ecco qui
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Dark-Vex » venerdì 8 giugno 2012, 19:30

Cavoli il tuo flex tocca alla grande! il mio è più centrato
    Riusciresti a fare una foto nella parte di collegamento tra centrale e finale?
    Grazie

@polista86 il mio è senza targhetta
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2

Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 8 giugno 2012, 22:47

STIL ha scritto:esperienza da dimenticare con scara.... spero sia solo un mio problema...

per ora piccola anticipazione, poi appena mi chiarisco telefonicamente con lui vi posto il resto...

Immagine

tocca tutto.... flessibile su coppa dell'olio.... curva post kat contro al semiasse.... prima curva del centrale contro la paratia.... uno scandalo.... la piastra di raccordo tra collettori e downpipe non faceva tenuta ci passava un foglio di carta attraverso una volta fissate... hanno dovuto RITORNIRLA!!!!

mamma mia se lo saldavo io lo facevo meglio.... per rimetterlo apposto ci hanno messo 2 giorni e 50 euro di tornitore per aggiustarlo.... 2 mesi di attesa per avere lo scarico... mamma mia :013

maron.. :021 speriamo bene! ...:017
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » sabato 9 giugno 2012, 7:18

Mah...io rispondo in maniera obbiettiva...anche perche mi sono fatto da intermediario quindi ci ho rimesso la faccia e non ne sono felice...
    lo sbaglio c'e' stato ed e' evidente...ieri sono stato chiamato da stefano e ho subito girato la chiamata a scara per trovare una soluzione e per sapere i dettagli ma non vedo giusto il modo di mettere subito sul forum e sputtanare le persone(scara in questo caso) senza prima esservi sentiti tra di voi per poter trovare una soluzione equa tra le due parti
    Io la vedo cosi...cio non toglie che lo sbaglio c'e stato ma non vedo giusto il modo di affrontare la cosa
    Consiglio di contattare scara telefonicamente infatti stefano ti ho girato il numero apposta perche lui stesso mi ha detto di contattarlo che si adoperera per trovare una soluzione alla questione
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT