Differenze 1.4 TDI 70 e 80cv
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » giovedì 6 settembre 2007, 11:01

stella_polare ha scritto:
    Loste ha scritto:
    Massimiliano ha scritto:comunque è un belmotore il 1.4 TDI :002
    lo provai ormai 3-4 anni fa, era la versiona da 75 cv, ma andava veramente bene!
    La spinta c'era , consumi (se si possono chiamare così :003 ) di gasolio irrisori in rapporto alle performance!
    L'unico difetto , se così si può chiamare, è di essere un 3cilindri, di conseguenza un suono diverso dai 4 cilindri e qualche vibrazione in più, ma per il resto, regge benissimo il paragone con la concorrenza moderna.
    ciao

da possessore felice della macchina da te provata non posso che straquotarti!!! :003

ah bene bene... con lui ti sei visto e con noi no

questa me la lego al dito :duro

ma lui ha provato una TDI 75 non la MIA TDI power!!!! :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » giovedì 6 settembre 2007, 11:04

Loste ha scritto:
    lo provai ormai 3-4 anni fa, era la versiona da 75 cv, ma andava veramente bene!
    La spinta c'era , consumi (se si possono chiamare così :003 ) di gasolio irrisori in rapporto alle performance!
    L'unico difetto , se così si può chiamare, è di essere un 3cilindri, di conseguenza un suono diverso dai 4 cilindri e qualche vibrazione in più, ma per il resto, regge benissimo il paragone con la concorrenza moderna.
    ciao

da possessore felice della macchina da te provata non posso che straquotarti!!! :003

Ti dirò di più.....
    all'epoca stavo per ordinare proprio il 1.4 , ma il conce mi avvisò che c'era una 1.9 Highline ancora incerata il cui cliente non la ritirava più...
    Alla fine mi fece un ottimo prezzo sulla 1.9 e scelsi quella, ma se no prendevo la 1.4 TDI Trendline! :002
    che all'epoca, contrariamente a oggi, era l'allestimento superiore alla comfort.
    ciao
    Polo 1.9 TDI Highline 2003
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » giovedì 6 settembre 2007, 11:06

Massimiliano ha scritto:
    Loste ha scritto:
    ciao

Ti dirò di più.....
    all'epoca stavo per ordinare proprio il 1.4 , ma il conce mi avvisò che c'era una 1.9 Highline ancora incerata il cui cliente non la ritirava più...
    Alla fine mi fece un ottimo prezzo sulla 1.9 e scelsi quella, ma se no prendevo la 1.4 TDI Trendline! :002
    che all'epoca, contrariamente a oggi, era l'allestimento superiore alla comfort.
    ciao

io l'ho trovata usata e all'epoca avevo pochi soldini e mi sono "accontentato" !! oggi come oggi mi prenderei il 1.9!! ce l hanno due miei amici ed è spettacolare :007 :003
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » giovedì 6 settembre 2007, 11:12

indubbiamente il 1.9 va forte, l'unica cosa che rimpiango è la mancanza della 6 marcia....
    in autostrada ne senti la mancanza....
    per il resto, spinge veramente forte, la ripresa è fenomenale anche in 5 marcia a bassi giri!
    ciao
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Fede » giovedì 6 settembre 2007, 13:32

Sì-sì... trovato... adesso c'ho fatto caso e l'ho scovato l'IC...

Be', se i manicotti hanno la stessa misura sia nel 70 che nell'80cv penso con tutta probabilità che sia lo stesso IC...

Comunque ragazzi io rimpiango l'80cv Sportline... :009

Però della mia Polettina non mi lamento, via... si guida una meraviglia... :002
    Federico

2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 6 settembre 2007, 14:03

Fede ha scritto:Comunque ragazzi io rimpiango l'80cv Sportline... :009

:055
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » giovedì 6 settembre 2007, 14:15

Stiwy81 ha scritto:
    Fede ha scritto:Comunque ragazzi io rimpiango l'80cv Sportline... :009

:055

:019 w il 75cv euro 3!!! :003
    ImmagineImmagineImmagine
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » venerdì 7 settembre 2007, 7:09

guardando i dati "nudi e crudi" l'80 ha 10 cv in più, ma soprattutto 50 Nm in più di coppia.
    Però, se mi permettette, 1.000 euro di differenza tra i 2 sono un'esagerazione...
    io ci penserei su un pò, ma poi penso che mi indirizzerei sul 70 :002
    nonostante le performance un pò più basse
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » venerdì 7 settembre 2007, 7:11

Fede ha scritto:Sì-sì... trovato... adesso c'ho fatto caso e l'ho scovato l'IC...

Be', se i manicotti hanno la stessa misura sia nel 70 che nell'80cv penso con tutta probabilità che sia lo stesso IC...

Comunque ragazzi io rimpiango l'80cv Sportline... :009

Però della mia Polettina non mi lamento, via... si guida una meraviglia... :002

nel caso del 70 e 80, vado a memoria, l'IC è uguale, ma non fare affidamento sempre alla larghezza dei manicotti...
    il 1.9 101 cv e il 115 hanno gli stessi manicotti, ma l'IC è di disegno differente!
    ciao
  • darkenevil
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da darkenevil » domenica 9 settembre 2007, 11:25

Ciao a tutti! mi sono appena iscritto qui... ma molti di voi gia li conosco perchè sono presenti anche nel forum di elaborare :016 ... vi chiedo una cosa... voi avete provato su strada quanto ci mettono realmente il 70cv e l'80cv TDI?
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » domenica 9 settembre 2007, 18:45

darkenevil ha scritto:Ciao a tutti! mi sono appena iscritto qui... ma molti di voi gia li conosco perchè sono presenti anche nel forum di elaborare :016 ... vi chiedo una cosa... voi avete provato su strada quanto ci mettono realmente il 70cv e l'80cv TDI?

Ciao! Benvenuto...

Quanto ci mettono in cosa? Vel max, 0-100?
    Federico

• Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » domenica 9 settembre 2007, 18:50

Massimiliano ha scritto:guardando i dati "nudi e crudi" l'80 ha 10 cv in più, ma soprattutto 50 Nm in più di coppia.
    Però, se mi permettette, 1.000 euro di differenza tra i 2 sono un'esagerazione...
    io ci penserei su un pò, ma poi penso che mi indirizzerei sul 70 :002
    nonostante le performance un pò più basse

Ragazzi, appena vado a prendere cavi e candele nuove per la Lupo in concessionaria ci togliamo questo dubbio... :020

Voglio proprio vedere questi spaccati dei motori, inoltre sono curioso anche sul cambio e sulla frizione (che in linea teorica dovrebbero essere identiche... però prima vorrei accertarmi)... Speriamo di non rompergli le balle con tutte 'ste domande...
    Federico