1.4 TDI 75 hp...Quanti Km cn 10 euro?
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: 1.4 TDI 75 hp...Quanti Km cn 10 euro?

da vale » venerdì 15 ottobre 2010, 14:28

gringo14 ha scritto:Guarda però che 5€ a momenti manco se ne accorge il galleggiante che li hai messi..... Non sapevo che qlc ancora facesse 5€ al distributore! :017 Prova a fare come diciamo noi.... vedrai che la macchina non ha problemi.... Sei tu che ci metti troppo poco carburante dentro! :023

Beh magari tutti mettessero 5€ dal benzinaio!!
    Io ho 1caro amico che ha 1benzinaio e lo vado a trovare molto spesso...mi racconta sempre di varie persone con le macchine + svariate (dalle Audi A5 ai pandini) che mettono meno di 5€! spesso 3€ gli chiedono...uno addirittura una volta gli ha chiesto 1.5€ su una punto! :044 :044
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » venerdì 15 ottobre 2010, 14:57

io ogni tanto l'ho fatto 5 euro :d ahahha
    mica sempre uno ha soldi dietro, tra l'altro a volte capita che hai solo pezzi grandi e un 5...
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 15 ottobre 2010, 15:09

si ma dai 5€ fa ridere :005
    ci fai il solletico con 5€ di benzina nella macchina, non sono nemmeno 4 litri...li facevo nel motorino 5€ (10 mila lire) :010
    cioè se ho in tasca solo 5€ (e per fortuna non è mai capitato) non ci vado nemmeno a fare benzina...ci torno quando ho qualcosa di più consistente...poi sarà una mia fissa ma al 99% delle volte non faccio mai arrivare la Polo in riserva, quando arriva ad un quarto di serbatoio vado a spararci 40€ fissi, odio girare con poca benza.
    oltretutto, tanto per dirne una, se siete così "in emergenza" da dover fare 5€ (che sono gli unici soldi che avete dietro in quel momento) vuol dire che siete in riserva sparata e soprattutto voi con TDI è strasconsigliato girare con così poco carburante nel serbatoio :018
    poi ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Zigabue » venerdì 15 ottobre 2010, 18:32

[quote="TheDoCtoR"]si ma dai 5€ fa ridere :005
    ci fai il solletico con 5€ di benzina nella macchina, non sono nemmeno 4 litri...li facevo nel motorino 5€ (10 mila lire) :010
    cioè se ho in tasca solo 5€ (e per fortuna non è mai capitato) non ci vado nemmeno a fare benzina...ci torno quando ho qualcosa di più consistente...poi sarà una mia fissa ma al 99% delle volte non faccio mai arrivare la Polo in riserva, quando arriva ad un quarto di serbatoio vado a spararci 40€ fissi, odio girare con poca benza.
    oltretutto, tanto per dirne una, se siete così "in emergenza" da dover fare 5€ (che sono gli unici soldi che avete dietro in quel momento) vuol dire che siete in riserva sparata e soprattutto voi con TDI è strasconsigliato girare con così poco carburante nel serbatoio :018
    poi ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede :023

perchè è stra sconsigliato?
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » venerdì 15 ottobre 2010, 19:45

ciao forum, con 10 euro sono intorno ai 180/190 km se la strada è libera e andatura regolare..
    i primi anni della macchina quando il gasolio costava 85 cent. con 30 euro facevo intorno ai 900 km, anche di più d'estate... ma i viaggi erano più lunghi, sfruttavo le scie dei camion, mai oltre 90 km/h e ac quasi sempre spenta... superavo sempre i 25 km/l, ora sono intorno ai 22...
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 15 ottobre 2010, 20:13

Zigabue ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Guarda però che 5€ a momenti manco se ne accorge il galleggiante che li hai messi..... Non sapevo che qlc ancora facesse 5€ al distributore! :017 Prova a fare come diciamo noi.... vedrai che la macchina non ha problemi.... Sei tu che ci metti troppo poco carburante dentro! :023

Non ho capito..?!??! :017 se capita che metto 5 euro perchè momentaneamenteho ho solo quelli cosa succede? bà...

Ziga non fraintendermi, ma cerca di capire.... Tu già sei a riserva e non lo dovresti fare di camminare sempre con la riserva (perchè tutti i sedimenti del gasolio che è più sporco di quanto tu riesca ad immaginare, si depositano sul fondo del serbatoio, e con la riserva, questi sedimenti te li porti tutti nel motore, sporcando non solo il filtro, ma anche il resto, iniettori compresi e questo potrebbe anche farti consumare di più se hai gli iniettori rovinati....
    Dicevo, non fraintendermi, non voglio assolutamente farti i conti in tasca, ma cerca di renderti conto che 5€ purtroppo non sono nemmeno 4 litri di gasolio e se già sei a riserva, manco riesci a far spegnere la spia.... Guarda che le macchine non si trattano in questo modo.... Capisco che tu possa non navigare nell'oro, ci mancherebbe, ma poi non puoi lamentarti se la macchina ti da problemi, perchè in un certo senso l'hai voluto tu....
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » venerdì 15 ottobre 2010, 21:01

io 5 euro li metto se sono in riserva e il gasolio è più caro, poi quando trovo quello che costa meno faccio un bel pieno... :003 , anche 3 cent di differenza su 40 litri sono 1,20 euro, un litro in più, 20 km gratis.. :006 ,
    se uno vuole risparmiare la meglio è andare piano, se no fermarsi e aspettare che passi un camion e sfruttarne la scia :005
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 15 ottobre 2010, 21:19

Zigabue quando ti dicevo che è strasconsigliato circolare in riserva sparata lo dicevo per il motivo spiegato da nino.
    il carburante, soprattutto il diesel, è molto sporco e tutto lo zozzo finisce sul fondo del serbatoio quindi andando in giro con 3 o 4 litri di diesel non fa altro che far finire questa sporcizia nella pompa del diesel, negli iniettori ecc ecc, insomma potrebbe succedere un bel danno.
    inoltre conta il fatto che, a meno che tu abbia il benzinaio "a buon prezzo" sotto casa, andare a fare rinfornimento costa soldi e carburante quindi fare 5€ ogni volta ti fa solo spendere di più.
    ovviamente sei liberissimo di fare anche 1€ di carburante alla volta, a me non viene in tasca niente.
    il mio era solo un consiglio. :023
    e infine credimi, io non navigo nell'oro, ma 40/50€ al colpo li faccio sempre perchè ti ripeto tra tempo di andare e benzina che ci butto non vedo il vantaggio di fare così pochi litri di rifornimento. poi vabbè nel mio caso quando esco di casa faccio sempre più di 50km quindi 5€ non mi porterebbero da nessuna parte :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » martedì 19 ottobre 2010, 9:28

TheDoCtoR ha scritto:Zigabue quando ti dicevo che è strasconsigliato circolare in riserva sparata lo dicevo per il motivo spiegato da nino.
    il carburante, soprattutto il diesel, è molto sporco e tutto lo zozzo finisce sul fondo del serbatoio quindi andando in giro con 3 o 4 litri di diesel non fa altro che far finire questa sporcizia nella pompa del diesel, negli iniettori ecc ecc, insomma potrebbe succedere un bel danno.
    inoltre conta il fatto che, a meno che tu abbia il benzinaio "a buon prezzo" sotto casa, andare a fare rinfornimento costa soldi e carburante quindi fare 5€ ogni volta ti fa solo spendere di più.
    ovviamente sei liberissimo di fare anche 1€ di carburante alla volta, a me non viene in tasca niente.
    il mio era solo un consiglio. :023
    e infine credimi, io non navigo nell'oro, ma 40/50€ al colpo li faccio sempre perchè ti ripeto tra tempo di andare e benzina che ci butto non vedo il vantaggio di fare così pochi litri di rifornimento. poi vabbè nel mio caso quando esco di casa faccio sempre più di 50km quindi 5€ non mi porterebbero da nessuna parte :003

lo so , lo so.. volevo solo farti capire che può capitare di fare 5 euro..tanto io giro sempre in città, cmq facendo anche 20 euro è come se mi durasse di piu' nel senso che , evito di girare fra i benzinai per cercare quello che costa di meno o andare fino a casa di dio per 5 euro da quello che c'ha il prezzo piu' basso.. faccio 20 o 30 la sera che costa di meno e ciaooooo.. cosi risparmio mooooooolto di piu'. quel discorso che dicevi tu , che si sporcano gli iniettori già l'avevo sentito.. ma quindi è vero? :017 allora farò nettamente molto di piu' ogni volta.. :006
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 19 ottobre 2010, 9:38

Ziga ti invito a far gasolio in una lattina, lasciala ferma qualche ora o anche meno, giusto il tempo che si posino tutti i sedimenti e poi vedrai che a momenti manco andrai più dal benzinaio con la macchina, ma ci andrai con le latte e prima di versarlo nel serbatoio lo filtrerai..... :023
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » martedì 19 ottobre 2010, 10:01

gringo14 ha scritto:Ziga ti invito a far gasolio in una lattina, lasciala ferma qualche ora o anche meno, giusto il tempo che si posino tutti i sedimenti e poi vedrai che a momenti manco andrai più dal benzinaio con la macchina, ma ci andrai con le latte e prima di versarlo nel serbatoio lo filtrerai..... :023

ma senti una cosa.. ma cosa posso fare per pulire gli iniettori e quant'altro? secondo te è utile fare il pieno di bludiesel? o ci sono altri medoti per pulirli..?

io ho 27.000 km... e non ho mai fatto il pieno di bluediesel.. o messo additivi... di conseguenza facendo molto spesso 5 euro :010 avrò gli iniettori e valvole sporche? cosa mi consigliate di fare? cmq problemi del tipo.. singhiozzi o strattoni non ne ho.. ogni tanto un pò di fumo... tipo quando stiro la 2 o la 3... :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 19 ottobre 2010, 11:21

Se ti fa quel fumo è già un po' sporca.... Lascia il blue diesel.... Mettici un bell'aditivo.... Io utilizzo ogni 5-6000km un aditivo di derivazione nautica che costa un po' di più (55€/L) ma va benissimo, si chiama fastol blue :023