Elaborazione Polo 6r
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Elaborazione Polo 6r

da magico81 » venerdì 12 marzo 2010, 16:04

Tiriamo fuori 200 cavalli da un 1.2 e poi ci lamentiamo se ci fa i 4 con un litro.... Poi nella sezione 6r c'è chi dice che fanno cagare due anelli di metallo sui comandi del climatronic. A me fanno lo stesso effetto tutti questi stravolgimenti. Per stare davanti magari a qualche tuo amico che ha la Abarth? E se poi trovi qualcuno non dico con un m3, ma con una mini cooper s cosa fai, compri il 1.4 della polo gti e lo trapianti nel telaio di una normalissima polo? Bah, beato chi ha i soldi da buttare in questo modo...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    andryhigline
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 2010
    moto: pit bike in vendita
    nome: Andrea
    Contatta:

da andryhigline » venerdì 12 marzo 2010, 17:24

Bravo magico, era ora che qualcuno dicesse la verità!!! Sono d'accordissimo con te... è inutile comprare un 1.2 e poi pretendere che vada come un 2.0, se uno ha i soldi tanto vale comprare subito il 2.0 o anche il 3.0.....
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Cesko 9n3 » venerdì 12 marzo 2010, 17:34

djmelo ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, a breve acquisterò la nuova Volkswagen Polo 1.2 TSI Highline e vi volevo porre alcuni quesiti, su come elaborarla, senza sconvolgerla, insomma rimanendo sul "Legale": scarico, centralina (rimappata o plug in?), assetto, valvola pop-off(so che è illegale, ma mi piace troppo :043 ); cosa c'è disponibile, dove cercare?
    Ringrazio anticipatemente

Ciao.. Io ti consiglio Filtro sportivo, rimappatura e terminale di scarico (omologato, anche se dubito ne esistano già per la nuova polo).. Così guadagnerai sicuramente qualche cavallo... :033

Sul sito di speedup.it c'è il filtro, per il resto devi rivolgerti ad un preparatore (cerca consulenza via mail in internet!!) :023
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » venerdì 12 marzo 2010, 19:43

andryhigline ha scritto:Bravo magico, era ora che qualcuno dicesse la verità!!! Sono d'accordissimo con te... è inutile comprare un 1.2 e poi pretendere che vada come un 2.0, se uno ha i soldi tanto vale comprare subito il 2.0 o anche il 3.0.....

questo si, cioè fare come la maggior parte di noi una mappa e qualche modifica leggere come l'aspirazione è una cosa; buttare qualche migliaio d'euro per raddoppiare in motore è un altra :018
    poi certo, ognuno è libero di fare ciò che vuole :005
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • djmelo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R
    Contatta:

da djmelo » venerdì 12 marzo 2010, 21:16

Ora lo ridico: NON VOGLIO STRAVOLGERLA E TANTOMENO SPENDERCI 10000-20000€ PER RIFARE IL MOTORE, VOGLIO SOLO AVERE QUALCHE CAVALLO IN PIù PUNTANDO SU CENTRALINA SCARICO E FILTRO!! :013 E PER PUNTUALIZZARE IO NON FACCIO GARE CLANDESTINI, IL DISCORSO DELL'ABARTH ERA SOLO PER FARE UN PARAGONE E UNA BATTUTA!!! :019 Poi se a qualcuno non piace vedere o sentir parlare di elaborazioni basta non entrare in discussioni del tipo ELABORAZIONE POLO 6R... e tutto è risolto! Io non ho soldi da buttar via, sennò prendevo la Golf :003 , mi hanno fatto un preventivo per la Polo 1.2 TSI di 17000€ con cerchi, vetri oscurati e RCD 300; con questo preventivo mi posso anche permettere di spendere qualcosa in più in elaborazioni soft...
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Pigno » venerdì 12 marzo 2010, 23:40

djmelo ha scritto:Ora lo ridico: NON VOGLIO STRAVOLGERLA E TANTOMENO SPENDERCI 10000-20000€ PER RIFARE IL MOTORE, VOGLIO SOLO AVERE QUALCHE CAVALLO IN PIù PUNTANDO SU CENTRALINA SCARICO E FILTRO!! :013 E PER PUNTUALIZZARE IO NON FACCIO GARE CLANDESTINI, IL DISCORSO DELL'ABARTH ERA SOLO PER FARE UN PARAGONE E UNA BATTUTA!!! :019 Poi se a qualcuno non piace vedere o sentir parlare di elaborazioni basta non entrare in discussioni del tipo ELABORAZIONE POLO 6R... e tutto è risolto! Io non ho soldi da buttar via, sennò prendevo la Golf :003 , mi hanno fatto un preventivo per la Polo 1.2 TSI di 17000€ con cerchi, vetri oscurati e RCD 300; con questo preventivo mi posso anche permettere di spendere qualcosa in più in elaborazioni soft...

bè ricorda che è un forum e ognuno è libero di esprimere il proprio parere, a favore e non;
    alcuni potranno dire "no per me non va fatto" altri " si interessante parliamone" e non credo debbano scrivere solo quelli che la pensano uguale :017
    alla fine sono consigli e pareri, nessuno obbliga nessuno..
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 12 marzo 2010, 23:54

lascia perdere... la 500 stock per me ti da comunque via... anche se quattro ruote dice che la tua pesa di meno... del tuo 1.2 goditi erogazione e consumi accettabili... mappala se vuoi qualcosa di più...ma non farlo per passare altre auto che se poi non le passi ci resti male. :023
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » sabato 13 marzo 2010, 13:09

giangiuGTI ha scritto:lascia perdere... la 500 stock per me ti da comunque via... anche se quattro ruote dice che la tua pesa di meno... del tuo 1.2 goditi erogazione e consumi accettabili... mappala se vuoi qualcosa di più...ma non farlo per passare altre auto che se poi non le passi ci resti male. :023

Infatti, per avere qualche possibilità di stare davanti a una 500 o punto abarth, l'unica rimane la gt. Se no, ammesso con 1000 euro di poter tirare fuori 135 cv (gli stessi della 500), potresti giocartela solo sull'accelerazione pura sul dritto, ma nell'handling purtroppo no, a meno di modificare anche assetto, cerchi e freni. E allora altro che 1000 euro...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » sabato 13 marzo 2010, 13:11

magico81 ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:lascia perdere... la 500 stock per me ti da comunque via... anche se quattro ruote dice che la tua pesa di meno... del tuo 1.2 goditi erogazione e consumi accettabili... mappala se vuoi qualcosa di più...ma non farlo per passare altre auto che se poi non le passi ci resti male. :023

Infatti, per avere qualche possibilità di stare davanti a una 500 o punto abarth, l'unica rimane la gt. Se no, ammesso con 1000 euro di poter tirare fuori 135 cv (gli stessi della 500), potresti giocartela solo sull'accelerazione pura sul dritto, ma nell'handling purtroppo no, a meno di modificare anche assetto, cerchi e freni. E allora altro che 1000 euro...

Quoto...
    Oggettivamente (per quanto possa non piacermi) la 500 Abarth come handling è uno spettacolo :010
    Black 6C GTI DSG
    andryhigline
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 2010
    moto: pit bike in vendita
    Contatta:

da andryhigline » sabato 13 marzo 2010, 13:36

Oltre alla gti penso che anche un 1.6 tdi ben attrezzato possa dal filo da torcere allo 500 Abarth, che sinceramente nn è male però per tutto quello che gli hanno fatto poteva essere di gran lunga migliore, un mio amico ce l'ha ma nn mi entusiasma....
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Pigno » domenica 14 marzo 2010, 11:06

guardavo ora il depliant dell'ABT che ho preso a Ginevra, inredibilmente elaborano anche la nuova 6r solo nella motorizzazione 1.2 tsi, metto i dati che raggiungono:

. Originale - ABT Power

cv 105 - 130
    rpm 5000 - 4500/5500
    Nm 175 - 220
    kmh 190 - 204
    0-100kmh 12,5 - 11,6
  • djmelo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R
    Contatta:

da djmelo » domenica 14 marzo 2010, 13:17

Pigno ha scritto:guardavo ora il depliant dell'ABT che ho preso a Ginevra, inredibilmente elaborano anche la nuova 6r solo nella motorizzazione 1.2 tsi, metto i dati che raggiungono:

. Originale - ABT Power

cv 105 - 130
    rpm 5000 - 4500/5500
    Nm 175 - 220
    kmh 190 - 204
    0-100kmh 12,5 - 11,6

Si questo l'avevo letto anch'io, però sul sito c'è soltanto assetto, cerchi, spoiler posteriore e spoiler da tetto, ma per quanto riguarda il motore non c'è niente tantomeno dei prezzi... I dati dello 0-100 sono sbagliati: la danno per 9.7s... :003