Tubo ibiza cupra - si o no ?
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Tubo ibiza cupra - si o no ?

da Cesko 9n3 » domenica 14 febbraio 2010, 21:51

Ava ha scritto:TUTTE le modifiche al motore sono proibite dal cds.L'unica differenza è che con un pannello sportivo alloggiato nell'airbox originale(che sia in cotone o sintetico)si hanno moooolte più possibilità di farla franca ad un posto di blocco rispetto ad un'aspirazione dinamica.certo che se poi sulla macchina si hanno distanziali a vista,barra duomi e scarichi che non crederebbe omologati nemmeno un dodicenne ubriaco serve a poco cercare di mascherare un'aspirazione :040

Beh io di modificato (per ora) ho solo lo scarico, ed è pure omologato :003

Ava ha scritto:..comprati il filtro in spugna,così sei contento :010

Il cliente tipo di un negozio tuning è il ragazzetto con la punto che coi soldi che ha a disposizione deve buttare sulla macchina più roba possibile..chiaramente il titolare del negozio ha più possibilità di vendergli un pannello della bmc che uno della SF,per solo una quindicina di euro di differenza.

Hahaha, beh immagino la situazione, di neo patentati tamarri ce ne sono davvero parecchi: tentano di fare i "bulli" con le loro macchinine di terza mano al Bep's...
    Sinceramente non mi personifico in quei ragazzini, puntavo semplicemente a prendere il tubo cupra, accoppiato ad un pannello sportivo alloggiato nell'airbox originale prima di rimappare (previsto x l'estate).. :023
    Però, se proprio sconsigli questo tipo di filtro per i motivi prima elencati, a questo punto lascio quello originale e pace... Mi fido di chi parla per esperienza :004
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: PoLo GTI 9N3
    moto: honda CR 125
    Contatta:

da Nax GTI » domenica 14 febbraio 2010, 22:00

io ho un filtro a pannello BMC e non mi da nessunissimo problema... moltissima gente lo ha sulle Golf ecc ecc e anche dopo averlo pulito con l'apposito kit non è MAI SUCCESSO NIENTE !!!
    secondo m'è l'aspirazione postata da AVA è da mettere su un motore che è ben preparato allora la sfrutti a dovere
    ma su un motore originale fa solo piu rumore e basta...
    lo stesso per il filtro a pannello fa respirare un pò di piu il motore
    io ti dico di prenderlo :023
  • Ava
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: SS
    Contatta:

da Ava » domenica 14 febbraio 2010, 22:32

@Francesco:anke la mia,sulla carta,è tutta omologata :033
    Nax GTI ha scritto:io ti dico di prenderlo :023

io non ho detto di non prenderlo,gliel'ho sconsigliato :010
    io ho un filtro a pannello BMC e non mi da nessunissimo problema... moltissima gente lo ha sulle Golf ecc ecc e anche dopo averlo pulito con l'apposito kit non è MAI SUCCESSO NIENTE !!!
    solito discorso che ho già fatto..la statistica"a X persone questo piace/a X persone questo va bene/a X persone questo non è stato contestato dalle fdo" e molto diverso da"questo è oggettivamente buono-una cacca/questo è potenzialmente rischioso/questo è legale"..

Tu sai cosa succede se una particella d'acqua,olio o sabbia raggiunge la girante?
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Nax GTI » domenica 14 febbraio 2010, 23:34

si che sputtana tutto... mah io non ho mai sentito nessuno che ha avuto questo problema dovuto al prodotto messo sul filtro una persona su 1000 avra avuto sta sfortuna....
  • Ava
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Ava » lunedì 15 febbraio 2010, 0:15

Nax GTI ha scritto:si che sputtana tutto... mah io non ho mai sentito nessuno che ha avuto questo problema dovuto al prodotto messo sul filtro una persona su 1000 avra avuto sta sfortuna....

:017 si consumano le palettine,la girante non è più equilibrata e ci sono problemi a montagne,anche se la macchina continua a funzionare..dopotutto una turbina arriva a girare solo a3-4000giri al secondo,quindi è un rischio che si può accettare di buon grado :040

sono più di quante pensi le macchine che hanno questi problemi,solo che finchè il danno è contenuto si sente solo il motore appena irregolare,qualche vuoto..nel momento in cui si mappa,magari da cani,i problemi cominciano a saltar fuori in maniera esponenziale.E spesso la gente si limita a vendere la macchina per disperazione,ma difficilmente ammette il disastro..

i preparatori men che meno,non ce ne sarà MAI uno che vi dirà che qualche suo cliente ha spaccato turbine su turbine o riempito gli intercooler d'olio..
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Cesko 9n3 » lunedì 15 febbraio 2010, 9:02

Ava ha scritto:
    Nax GTI ha scritto:io ti dico di prenderlo :023

sono più di quante pensi le macchine che hanno questi problemi,solo che finchè il danno è contenuto si sente solo il motore appena irregolare,qualche vuoto..nel momento in cui si mappa,magari da cani,i problemi cominciano a saltar fuori in maniera esponenziale.E spesso la gente si limita a vendere la macchina per disperazione,ma difficilmente ammette il disastro..

Eppure conosco anche io parecchia gente che lo monta senza mai aver avuto problemi... Che strana però questa cosa!!!

Se fossi sicuro del fatto che la mappa verrà fatta ad arte, dici che i problemi salterebbero fuori lo stesso? Lo sconsiglieresti comunque? Sono interessanti tutti i consigli :004
  • Ava
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Ava » lunedì 15 febbraio 2010, 9:21

Eppure conosco anche io parecchia gente che lo monta senza mai aver avuto problemi...
    Ava ha scritto:solito discorso che ho già fatto..la statistica"a X persone questo piace/a X persone questo va bene/a X persone questo non è stato contestato dalle fdo" e molto diverso da"questo è oggettivamente buono-una cacca/questo è potenzialmente rischioso/questo è legale"..
    E INOLTRE:io ti garantisco,ma proprio sicuro sicuro,che se vai a fare la diagnosi del debimetro a quella"parecchia gente"vedrai che chi più e chi meno avranno perso TUTTI.Proviamo a fare una statistica? :010

Se fossi sicuro del fatto che la mappa verrà fatta ad arte, dici che i problemi salterebbero fuori lo stesso? Lo sconsiglieresti comunque? Sono interessanti tutti i consigli :004
    te l'ho detto,il debimetro perderà sicuramente le sue capacità,pian pianino..inoltre c'è il per nulla remoto rischio che qualcosa arrivi alla girante.
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Cesko 9n3 » lunedì 15 febbraio 2010, 9:32

Allora, diciamo che il tubo dell'ibiza lo prenderò... Andrà bene ancora il filtro in carta? E poi, se tengo il filtro in carta, ne risente la futura rimappatura (a livello di prestazioni)? Perchè di filtri aperti o comunque rumorosi non mi va proprio di metterli... :023 Grazie...

EDIT: ho sentito che esistono 2 filtri a pannello: "a secco" e "da oliare"... Se ne prendessi uno a secco (consigliato della sprintfilter)?? Che ne dici?..

P.s. Se un filtro non viene oliato, ci sono problemi o controindicazioni? Domanda di cultura personale ;-)
  • nasa24

da nasa24 » lunedì 15 febbraio 2010, 17:28

Ava ha scritto:
    nasa24 ha scritto:non credo sia indicato per tdi o sbaglio
    con chi parli?di cosa?

parlo con te.... cmq da quello che sapevo io il cda non è molto indicato per i diesel
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Nax GTI » lunedì 15 febbraio 2010, 17:32

Ava ha scritto:
    Nax GTI ha scritto:si che sputtana tutto... mah io non ho mai sentito nessuno che ha avuto questo problema dovuto al prodotto messo sul filtro una persona su 1000 avra avuto sta sfortuna....

:017 si consumano le palettine,la girante non è più equilibrata e ci sono problemi a montagne,anche se la macchina continua a funzionare..dopotutto una turbina arriva a girare solo a3-4000giri al secondo,quindi è un rischio che si può accettare di buon grado :040

i preparatori men che meno,non ce ne sarà MAI uno che vi dirà che qualche suo cliente ha spaccato turbine su turbine o riempito gli intercooler d'olio..

boh provero ad informarmi... però mi sembra strano :017
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Cesko 9n3 » giovedì 18 febbraio 2010, 8:39

Nel frattempo..... Ho ordinato lunedì il tubo, ed oggi è arrivato!!! :023

Passerò in conce a ritirarlo appena riesco :003
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Nax GTI » giovedì 18 febbraio 2010, 21:12

Ava ha scritto:

ieri ho chiesto al mio meccanico e mi ha detto le cose che hai detto tu :003 non lo sapevo :040
    cmq ha detto che una volta oliato basta farlo scolare per 3/4 giorni o melgio ancora una settimana e vai sul sikuro :023