Ciao! opinione tra Polo GTi /Golf TSi
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 16 marzo 2007, 14:23

ti dico il parere di un possessore di polo gti...che ha pensato di prendere la golf tsi.... primo io la polo gti l'ho pagata 19.500 compresa di lettore cd mp3 vetri scuri tetto apribile elettrico vernice metallizzata ipt...tutto...prezzo finito... secondo..la golf.,..bellissima..ma anonima...la tsi 140 cv...a differenza della 170 perde la denominazione GT... i bei cerchi in lega...molti optional...e 30 cv... ti assicuro che la mia polo va come la golf gt...forse anche un pelino di piu sullo 0-100... il prezzo che ti ha prospettato il venditore e un paragone tra... la piu sportiva delle polo e una golf con motorizzazione interessante... il paragone va fatto con la gt... quella che andresti a prendere tu e una comfortline... ora...io ho preso la polo perche il motore e l'ormai collaudato 1.8 t... la potenza di 150 cv e in grado di far camminare bene la macchina...senza pero mettere in crisi un motore portato di serie a 225 su altre vetture... il 1.4 tsi sara capace di bissare questo successo? sinceramente mi auguro di si... considera che il venditore e un venditore... e deve spingere sulle 1.4 tsi perche e un motore fresco... fatti fare 2 preventivi come si deve...vedrai che a conti fati la differenza non sarà di soli 1000 euro...
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » venerdì 16 marzo 2007, 14:46

ti ringrazio dell'opinione , oltretutto ho letto che ti sei posto anche tu il problema....
    Cmq ci tendo a sottolineare che io cerco una macchina veloce, non estrema, quindi se anche la Golf TSi ha 10 cv in meno non ne faccio una malattia...
    Il dubbio è venuto prima a me che al venditore, vedendo esposta la Golf, con un prezzo esposto sui 20.300, e ho pensato, ma stò facendo la scelta giusta???????
    I preventivi cmq li ho fatti, la Polo con Pc, radio, vernice viene sui 20.200
    la Golf TSI 140 cv comfort, viene con la vernice nera e il pc plus (la dotazione è gia completa), 20.400
    Sconti per ora esclusi, ma si parla di un 6%
    Penso che a chiunque venga qualche dubbio :009
    Una è una polo (premetto che a me piace molto la GTI, ma è sempre Polo) l'altra è una Golf, un'altra macchina un altro telaio ecc.
    e con una differenza di 200 euro tra le 2, i dubbi sono tanti
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » venerdì 16 marzo 2007, 14:54

se sei uno che cambia presto le auto golf sicuramente la rivenderesti dall'oggi al domani
    se sei un appasionato la scrittina gti è fede ma poi o trovi un altro come te (noi) o.... il 1.8 è 1.8 :001 :002

nel senso che è grosso ..
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 16 marzo 2007, 14:58

sei sicuro che la macchina abbia fendinebbia cerchi in lega...e quant'altro... la radio è mp3? fai tutti i controlli del caso...io ti ripeto... a prezzo fatto la mia polo veniva dai 19352 del listino 21400...con lo sconto 19500..in strada.... e ha tutto... ovviamente io nelle differenze considero i sedili volante in pelle freno a mano... diciamo tutto...però non ti nego di essere andato in concessionaria per la 1.4 tsi pochi giorni fa...ho anche scritto il mio dubbio da qualche parte nel forum... se la differenza e cosi poca...prendi la golf a occhi chiusi e torna a trovarci nel forum... però occhio che la macchina abbia tutti gli opt che desideri...non farti fregare mi raccomando sono troppo bravi a parlare!
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » venerdì 16 marzo 2007, 15:05

si mi sono documentato un pò...
    i cerchi sono in lega ma da 15, ma non mi interessa la dimensione, oltretutto mi piacciono!
    La comfort l'hanno da poco arricchita come dotazioni, ha anche climatronic, volante in pelle e freno a mano in pelle e bracciolo, ora di serie ma fino a poco tempo fa a pagamento!
    Quindi ha tutto di serie , tranne la vernice e il pc plus, che ha qualche funzione in più ma costa 59 euro....
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 16 marzo 2007, 15:22

bè massi...a quel punto prendi quella... a me la golf piace molto.... e la sorella maggiore della nostra!!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 16 marzo 2007, 15:26

massi...io ora devo uscire...però mi farebbe piacere che mi facessi sapere cosa fai... e sopratutto che mi dicessi i prezzi delle vetture al netto degli sconti.... io andrò in conce qua da me x vedere quanto mi fanno di prezzo.... l'altra volta ancora non avevano il listino della 140 cv...
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » venerdì 16 marzo 2007, 15:27

ma tu vuoi cambiarla con la Golf?????? :017
    io ora ci penso, penso di andare lunedi in conce
    sento anche gli amici e mio padre
    ciao
    Gabri_1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Gabri_1984 » venerdì 16 marzo 2007, 18:00

Ciao Massi, per la scelta secondo me dipende molto dal tipo di utilizzo che farai della macchina: la Golf con quella motorizzazione e quell'allestimento è una macchina non propriamente corsaiola (anche se 140 cv sulla Golf si fanno comunque sentire, però per renderla davvero cattiva mancherebbero dei cerchi di grandi dimensioni, un assetto tarato in modo sportivo e dei sedili all'altezza della situazione) mentre la Polo GTI deve essere davvero una belvetta (anche se penso che i consumi siano nettamente superiori).
    Io penso che la Golf sia una macchina più duttile mentre la Polo GTI sia indicata ad un pubblico più attento alle pure prestazioni che alla versatilità.

Per i costi ci sono le seguenti considerazioni: il bollo di costa meno quello della Golf perchè ha qualche kw in meno, l'assicurazione rc auto ti costa anche di meno perchè viene calcolata in base alla cilindrata, i consumi saranno sicuramente più bassi quelli della Golf (che tra l'altro manterrà un valore residuo nel tempo maggiore). Anche i tagliandi ormai sono allineati come prezzi.

Per quanto riguarda le dotazioni scarne delle VW sono totalmente d'accordo: in certi casi la dotazione di serie è davvero inaccettabile e manca davvero dell'essenziale, anche in considerazione dei prezzi non prprio popolari.

Spero di averti dato utili spunti di riflessione. Ciao e buona scelta!
    Polo 1.9 TDI 101 cv Sportline 5p
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da dolbyj » venerdì 16 marzo 2007, 19:05

Guarda
    secondo me dipende tutto da due cose...

1 se ti interessa non consumare eccessivamente io fossi in te andrei su golf... indipendentemente dal prezzo della vettura...
    la Mia è immantenibile per chiunque la usi tutti i giorni a meno che non abbia un pozzo di petrolio già raffinato nel giardino.

2 se vuoi una macchina sportiva io prenderei la gti perchè la golf è un pochino più accattivante della golf normale ma resta abbastanza anonima. La gti a me sembra più particolare...inoltre la gti è tarata per essere sportiva mentre la gt più una macchina comoda...
    io tra l'altro persolamente preferisco la macchina piccola...più agile...

secondo me sta tutto qui il discorso...

volevo fare giusto un'appunto...secondo me il prezzo di listino della gti non è assolutamemente alto anzi... secondo me per quello che offre è molto basso...
    se consideri le prestazioni la dotazione e la meccanica il prezzo è irrisorio...
    infatti:
    1 L'impianto frenante è di classe superiore (infatti 100-0km/h 37metri )
    2 Il motore è di una classe superiore anche se un po datato ( derivazione audi tt e a3)
    3 dotazione di sicurezza totale (abs esp controllo penumatici ecc)
    4 estetica e interni completamente diversi dalla polo normale.
    se fai il conto di tutto vedria che cambi idea rigurdo al prezzo...che effettivamente al primo impatto può sembrare alto ma in realtà non lo è
    Ultima modifica di dolbyj il venerdì 16 marzo 2007, 19:52, modificato 1 volta in totale.
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

ImmagineImmagineImmagine
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » venerdì 16 marzo 2007, 19:20

100km/h - 0km/h in 32 metri? :017 Non ce la fa manco la Porsche che x freni comanda da sempre!!!!!!
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » venerdì 16 marzo 2007, 19:44

grazie davvero a tutti ragazzi!
    io penso però che almeno uno straccio di autoradio di serie potevano metterla, stiamo parlando di una GTI :009
    leggo cmq che a quanto pare beve tanto sta GTI...
    ma anche andando tranquilli?
    vi spiego meglio l'uso che ne farei, così chiariamo i dubbi!
    la macchina mi serve 3 giorni a settimana per andare a scuola, 25 km andare e 25 a tornare.
    però adesso viene la bella stagione, quindi la uso molto poco, perchè lo Scooterone è utilissimo, quindi principalmente la userei la sera a uscire.
    Parlando poi di prestazioni, voi che ce l'avete, com'è?
    ho letto prove su delle riviste, pare che viaggia proprio tanto :004 , però volevo sentire anche qualche vs parola...
    io cmq , se la prendo, intendo usarla "normalmente" di giorno, nel senso che non sono sempre a tavoletta, ma qualche tiratina ogni tanto ci può stare....
    Non sono uno che tira dalla mattina alla sera!
    Oggi pomeriggio ho sentito qualche amico, c'è che mi consiglia la Mini Cooper che costa uguale, in effetti non è male neanche quella :017 , però se do retta a tutti non ne vado a casa più...
    Mio papà dice Golf perchè è un'altra macchina, bo......
    ed è questo che mi rode , la Golf mi costerebbe 300 euro in +, ha il TSI che è un gioiellino (viaggia forte e beve anche poco) , ed è proprio un 'altra macchina...
    però la GTI viaggia, e qualche sfizio mi piace togliermelo
    vediamo