pole_80 ha scritto:Il problema, se si allenta il tendicingha, non è quello che salti un dente (sennò il motore è veramente fuori fase), ma il fatto che la catena sia lenta, e quindi il comportamento derivante sia quello del motore leggermente fuori fase, con problemi di combustione imperfetta, oltre che le rumorosità già citate.
Sinceramente neanche io sapevo che il 1.2 avesse la catena e non la cinghia...
Il 1.4 TDI cos'ha?

pariduzz86 ha scritto:pole_80 ha scritto:Il problema, se si allenta il tendicingha, non è quello che salti un dente (sennò il motore è veramente fuori fase), ma il fatto che la catena sia lenta, e quindi il comportamento derivante sia quello del motore leggermente fuori fase, con problemi di combustione imperfetta, oltre che le rumorosità già citate.
Sinceramente neanche io sapevo che il 1.2 avesse la catena e non la cinghia...
Il 1.4 TDI cos'ha?
cinghia dentata... da cambiare preferibilmente ogni 120.000km

kondrel ha scritto:Ciao raga, girovagando per la rete in cerca di un buon olio 5w40 mi sono imbattutto in una discussione tra meccanici, i quali chiedevano aiuto a riguardo di problematiche di mancata accensione da parte di questo motore, ne è venuto fuori che i motori con catena di distribuzione fino al 2005 possono soffrire di un allentamento del tenditore idraulico quando soprattutto si cambia l'olio, tanto è vero che la VW consiglia di mettere il nuovo olio dal filtro e non dal classico ingresso.
In pratica si svuota il tendicatena idraulico e la catena salta.
La VW ha rilasciato una modifica del tendicatena che evita questo, ma senza farlo come richiamo, ovvero se succede sono zzi tuoi......
![]()
![]()
![]()
Ho paura lol avete info o mi aiutate a trovarle?
thx
Ciao!!!!

German engeneering in da house

paul.pupilla ha scritto:ero intorno ai 40.000 - 45.000 km

paul.pupilla ha scritto:Il problema si è verificato ancora in questi giorni devo andare a cambiare di nuovo catena e tendicatena! mi sa che ai tempi in VW non mi hanno cambiato tutto come hanno detto di aver fatto... per fotuna ora vado da un meccanico serio!

paul.pupilla ha scritto:Il problema si è verificato ancora in questi giorni devo andare a cambiare di nuovo catena e tendicatena! mi sa che ai tempi in VW non mi hanno cambiato tutto come hanno detto di aver fatto... per fotuna ora vado da un meccanico serio!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.