[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 1326: compact(): Undefined variable $display_cat
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 1326: compact(): Undefined variable $download_link
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 1326: compact(): Undefined variable $display_cat
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 1326: compact(): Undefined variable $download_link
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4306: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3037)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4306: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3037)
Turbina imbrattata - Pagina 2 - POLOVW.IT
Turbina imbrattata
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Turbina imbrattata

da Pigno » venerdì 5 dicembre 2008, 22:03

azz! è davvero tanto olio, sicuramente qualche guarnizione è andata a quel paese!
    meglio riparare il prima possibile, e se come me adori un vano motore bello pulito, dacci anche una bella lavatina! :003 :003
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    PoloTdi130CV
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo tdi 130 cv
    Contatta:

da PoloTdi130CV » sabato 6 dicembre 2008, 2:40

Ciao, l'egr non e' rotta :012 e' solo da smontare e darci una bella lavata(e' una cosa normale, dipende da come si usa, ricorda che e' una valvola di ricircolo gas di scarico ed e' ovvio che si sporca), esce olio li davanti perche' c'e' uno spurgo (e' un buchino esterno sotto la menbrana, se lo smonti lo vedi bene) non e' niente di che...non farti infinocchiare a cambiarla :018 , te lo dico perche' faccio il meccanico e di quelle non se ne cambiano mai. Invece si cambia quella valvola elettronica (V157) (pierburg) posta prima dell'ERG e' elettronica con un motorino passo con valvola a farfalla, va in corto e di conseguenza ti si accende la spia motore. La turbina e' molto difficile vederla perche' e' posta sotto sotto l'egr. Penso di esserti stato di aiuto. Se hai bisogno sono qua!!!....Jacopo :050
    PoloTdi130CV
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da PoloTdi130CV » sabato 6 dicembre 2008, 3:22

Ecco ti posto la foto...cmq anch'io ho il 1.9 tdi 130 cv (mappato 152 cv) e qualche giorno fa' ho smontato l'erg per pulirla perche' cominciava a spurgare residui di olio....ti posto la foto dei componenti.....cosi' capisci meglio...
    Allegati

[L’estensione png è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » sabato 6 dicembre 2008, 10:40

Carlo83 ha scritto:Ecco qua le foto:

Immagine
    come si vede non è stato pulito quindi sopra non era sporco

Immagine

Immagine

è sporco solo lì, il resto è pulito, o perlomeno asciutto...

Secondo me l'olio viene dal recupero vapori della testata, non dall'egr...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    PoloTdi130CV
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da PoloTdi130CV » sabato 6 dicembre 2008, 14:22

concordo!!!! :038 ma non l'erg da cambiare come ti hanno detto in vw.... solo da pulire. Come hai detto tu conntrolla bene la guarnizione del recupero vapori posta sopra la testata e non caso sostituiscila :026
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

da Carlo83 » sabato 6 dicembre 2008, 17:22

grazie mille

Quindi do una pulita (esterna) e vedo da dove arriva l'olio....
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Immagine Immagine
    PoloTdi130CV
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da PoloTdi130CV » sabato 6 dicembre 2008, 22:14

Pulita esterna e soprattutto interna, perche' al suo interno si forma dello sporrco incrostato da togliere...Ti posto 2 foto per farti vedere come si riducono.....
    Allegati

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » domenica 7 dicembre 2008, 10:24

La mia ha 107.000km ma non ha il vano motore sporco e per nulla unto; non siete stati molto fortunati con le Polo tra te e tuo frate mannaggia :011
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Carlo83 » domenica 7 dicembre 2008, 19:39

Oggi mi ha fatto uno brutto scherzo :012

praticamente accelerando a fondosi sente il fischio della turbina (e fin qui credo sia normale..) ma poi questo rumore si trasforma come in un soffio, tipo uno sfiato... stamattina non ci ho fatto molto caso anche perché ero in "coma" e in ritardo ma stasera tornando a casa ho ascoltato bene.

Boh, secondo me da qualche parte sfiata, sarà una fascetta o qualche manicotto...
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Immagine Immagine
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Carlo83 » domenica 7 dicembre 2008, 19:41

Polo82 ha scritto:La mia ha 107.000km ma non ha il vano motore sporco e per nulla unto; non siete stati molto fortunati con le Polo tra te e tuo frate mannaggia :011

guarda... se da problemi (e purtroppo la via sembra quella..) tra un annetto la cambio, tanto ormai si è già svalutata per benino. Certo che se così fosse mi verrebbe da riflettere.... 3 polo rognose su..... 3. :011

Immagine Immagine
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » domenica 7 dicembre 2008, 22:28

Carlo83 ha scritto:Oggi mi ha fatto uno brutto scherzo :012

praticamente accelerando a fondosi sente il fischio della turbina (e fin qui credo sia normale..) ma poi questo rumore si trasforma come in un soffio, tipo uno sfiato... stamattina non ci ho fatto molto caso anche perché ero in "coma" e in ritardo ma stasera tornando a casa ho ascoltato bene.

Boh, secondo me da qualche parte sfiata, sarà una fascetta o qualche manicotto...

puo essere che nel rimontre la egr qualche unione non è stata fissata bene (se prima non lo faceva) :017
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Carlo83 » lunedì 8 dicembre 2008, 7:47

io non ho smontato niente, ho soltanto tolto il coperchio del motore per fare le foto.

Immagine Immagine