meglio riparare il prima possibile, e se come me adori un vano motore bello pulito, dacci anche una bella lavatina!

e' solo da smontare e darci una bella lavata(e' una cosa normale, dipende da come si usa, ricorda che e' una valvola di ricircolo gas di scarico ed e' ovvio che si sporca), esce olio li davanti perche' c'e' uno spurgo (e' un buchino esterno sotto la menbrana, se lo smonti lo vedi bene) non e' niente di che...non farti infinocchiare a cambiarla
, te lo dico perche' faccio il meccanico e di quelle non se ne cambiano mai. Invece si cambia quella valvola elettronica (V157) (pierburg) posta prima dell'ERG e' elettronica con un motorino passo con valvola a farfalla, va in corto e di conseguenza ti si accende la spia motore. La turbina e' molto difficile vederla perche' e' posta sotto sotto l'egr. Penso di esserti stato di aiuto. Se hai bisogno sono qua!!!....Jacopo 

[L’estensione png è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Carlo83 ha scritto:Ecco qua le foto:
come si vede non è stato pulito quindi sopra non era sporco
è sporco solo lì, il resto è pulito, o perlomeno asciutto...

ma non l'erg da cambiare come ti hanno detto in vw.... solo da pulire. Come hai detto tu conntrolla bene la guarnizione del recupero vapori posta sopra la testata e non caso sostituiscila 

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Polo82 ha scritto:La mia ha 107.000km ma non ha il vano motore sporco e per nulla unto; non siete stati molto fortunati con le Polo tra te e tuo frate mannaggia

Carlo83 ha scritto:Oggi mi ha fatto uno brutto scherzo![]()
praticamente accelerando a fondosi sente il fischio della turbina (e fin qui credo sia normale..) ma poi questo rumore si trasforma come in un soffio, tipo uno sfiato... stamattina non ci ho fatto molto caso anche perché ero in "coma" e in ritardo ma stasera tornando a casa ho ascoltato bene.
Boh, secondo me da qualche parte sfiata, sarà una fascetta o qualche manicotto...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.