però prima avevo una 6n 1.3 da 60 cv e le ho visto fare i 180 in discesa a 65000 km... in 2 a bordo in scia a un kia sorento che era a tavoletta....consumando barili di benzina!!!quella di pietro ci va a 160 tranqui...

giangiuGTI ha scritto:ma io non ho il 1.2....![]()
però prima avevo una 6n 1.3 da 60 cv e le ho visto fare i 180 in discesa a 65000 km... in 2 a bordo in scia a un kia sorento che era a tavoletta....consumando barili di benzina!!!quella di pietro ci va a 160 tranqui...

Carlo ha scritto:Ciao,
volevo farvi 2 domandindine...ho una Polo 1.2 benzina 9N.
La prima è se è normale avere ad ogni accellerazione, cioè alla pigiata del gas, un "soffio", un sibilo, dal motore, non so cosa sia e se sia normale...
poi volevo sapere se secondo voi conviene fare una modifica alla centralina, ne sento parlare, ma non so bene in cosa consiste realmente...
con una modifica software è possibile migliorare le prestazioni del motore?
anche su una semplice 1.2??? Sopratutto non sarebbe male un o' più di accellerazione (nei sorpassi in particolare) ma sopratutto ridurre al minimo i consumi di benzina!!!
se possibile avere queste cose con la rimappatura a chi bisogna rivolgersi? qunto costa?

German engeneering in da house
i'm NikuZ ha scritto:io a 160 ci arrivo... si ci mette un pò a salire ma è la velocità ke tocca spesso... in rettilineo quando avevo i 14" toccava anke i 175...

Stiwy81 ha scritto:i'm NikuZ ha scritto:io a 160 ci arrivo... si ci mette un pò a salire ma è la velocità ke tocca spesso... in rettilineo quando avevo i 14" toccava anke i 175...
mi sa che quella che vedi ora è la velocità un pò + reale rispetto a quella di prima, dovresti in ogni caso controllare con un GPS, ieri io ho toccato solo una volta i 155 (effettivi) e poi ho mollato, di tacho ero oltre i 160km/h

pierluigi7110 ha scritto:ciao,ho il tuo stesso motore,se il soffio lo senti nell'istante in cui affondi l'acceleratore è normale che lo faccia,credo che siano gli iniettori che pompano,a me diverte quel suono,per quanto riguarda la rimappa è possibile farla,ma per il prezzo che pagheresti(circa 400 euro)secondo me non conviene farla perche il guadagno di cavalli su un aspirato è di circa il 10% quindi meno di 7 cavalli,personalmente ci ho pensato varie volte ma ultimamente con la benzina che costa come l'oro la mia priorità è diventata risparmiare, tanto che le prestazioni del 1.2 sono pure troppe ormai per come viaggio a velocità da orchite.però i risultati ci sono,pieno-pieno faccio i 19/litro,che per un benza così pesante on è male...ciao!
per quanto riguarda l'additivo non ne fa danni,le proporzioni sono scritte sul flacone,credo che un flaco vada su un pieno circa,da versare prima di fare il pieno se non ricordo male,è molto che non lo uso...ciao ancora!

German engeneering in da house
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.