Semiasse bloccato nel mozzo
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Semiasse bloccato nel mozzo

da Jay-Jay » venerdì 6 aprile 2018, 20:28

gabry3x ha scritto:ho tolto anche il bullone da 18.
    Hai svitato il dado del giunto a snodo che collega il fusello al braccio oscillante? In tal caso, è stranissimo che la testina all'interno gira e non riesci a riavvitare il dado. Una volta li ho svitati anche io e non ho avuto problemi a riavvitarli.
    Se proprio non riesci ad avvitare il dado, temo proprio che dovrai sfilare il semiasse, per farti maggiore spazio per inserire una brugola esagonale che tenga bloccata la testina.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da gianniNOS » lunedì 9 aprile 2018, 14:42

metti un martinetto a pistone sotto la testina, spingilo verso l'alto, il cono si bloccherà nel mozzo e così sviterai il dado ...
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da gabry3x » lunedì 9 aprile 2018, 17:06

Già provato ma nada de nada.
    Vedo se riesco a costruirmi con un inserto qualcosa di abbastanza piccolo da poter tener ferma la testina e al tempo stesso avvitare il dado.
    I soliti 5 minuti del stupido mi son venuti :021
    Jay-Jay ha scritto: Hai svitato il dado del giunto a snodo che collega il fusello al braccio oscillante? In tal caso, è stranissimo che la testina all'interno gira e non riesci a riavvitare il dado. Una volta li ho svitati anche io e non ho avuto problemi a riavvitarli.
    Se proprio non riesci ad avvitare il dado, temo proprio che dovrai sfilare il semiasse, per farti maggiore spazio per inserire una brugola esagonale che tenga bloccata la testina.
    SI proprio quello.
    la cuffia dello snodo era anche lesa, ho provveduto a comprarne un'altra. E già che ci sono cambiero anche l'altra.
    Se riesco con un inserto modificato è bene... altrimenti dovro tirar giu i semiasse. Dovro comprare anche la chiave perche non ce l'ho.