Aldo E Fra 6r ha scritto:gioele calabrese ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi una spiegazione ho saputo che il 1600 diesel non lo fanno piu lo sapete il motivo (a partire dal restiling di aprile 2014?
E un peccato che ne pensate?
Io ho chiesto al rivenditore e la risposta e stata:"costa meno mantenerla sia di assicurazione che di manutenzione anche il bollo scende qualcosina essendo euro 6".
E sono 3 cilindri non piu 4 come le nostre...
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Per l'assicurazione è un cavallo fiscale in meno per il 1.4 (16 contro 17), quindi sai che differenza...la manutenzione grosso modo è la stessa, non è che si parla di un 3.0 tdi contro un 1.4 tdi. Il bollo, per lo meno in Lombardia, è tariffato al kilowatt ugualmente per gli euro 4, 5, 6, quindi, diciamo che se è probabile che in futuro gli euro 4 potrebbero subire un piccolo aumento di costo (per ora comunque nemmeno previsto), ora che toccherà agli euro 5 dovranno entrare in vigore le normative antinquinamento euro 7. Solite panzane dei venditori per dare fiato alla bocca. Spero che domani, quando andrò a vedere la polo, non ne incontrerò uno così, se no gli faccio perdere il posto.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!