agli inizi....filtro aria
  • simone1400tdi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n 1.4 tdi
    Contatta:

Re: agli inizi....filtro aria

da simone1400tdi » mercoledì 9 gennaio 2008, 13:57

se metto il filtro a pannello della bmc che manutenzione bisohna fargli?
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Fede » mercoledì 9 gennaio 2008, 14:52

Fr3nK ha scritto:Io col filtro pannello BMC mi sono trovato bene..e mi è diminuito il ritardo sull'acceleratore :005 :005

Sì, ma su quale motorizzazione?
    Federico

2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » mercoledì 9 gennaio 2008, 14:59

simone1400tdi ha scritto:se metto il filtro a pannello della bmc che manutenzione bisohna fargli?

Io sulla Lupo 1.0 avevo il filtro a doppio pannello della K&N. Ti dico che mi ci sono trovato davvero bene (prima avevo un CDA 60-130 sulla Lupo, quindi...). Ti consiglio il K&N proprio perchè è leggermente più permeabile del BMC e la manutenzione è meno onerosa.

Per quanto riguarda la manutenzione c'è un kit specifico che ti consiglio di acquistare assieme al filtro. La K&N fornisce due flaconcini: uno dove c'è il detergente e uno dove c'è l'olio per rigenerare il filtro. Te prendi una bacinella d'acqua a temperatura ambiente, lasci il filtro in "infusione" per 5 min, poi lo togli dall'acqua, lo insaponi con lo speciale sapone e, dopo aver cambiato l'acqua nella bacinella, lo rilasci in "infusione" con il sapone per 10-15 min. Dopodichè lo sciacqui, lo lasci asciugare (non direttamente a fonti di calore) e, prima di inserirlo nella scatola filtro, lo olii ben bene con lo speciale olio...... e il gioco è fatto.

La K&N consigliava di pulirlo ogni 30.000 km... io invece lo pulivo un pochettino ogni 10.000 km, mentre ogni 20.000 km gli facevo il lavaggio completo.
    Federico

TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » mercoledì 9 gennaio 2008, 15:05

Fede ha scritto:
    simone1400tdi ha scritto:se metto il filtro a pannello della bmc che manutenzione bisohna fargli?

Io sulla Lupo 1.0 avevo il filtro a doppio pannello della K&N. Ti dico che mi ci sono trovato davvero bene (prima avevo un CDA 60-130 sulla Lupo, quindi...). Ti consiglio il K&N proprio perchè è leggermente più permeabile del BMC e la manutenzione è meno onerosa.

Per quanto riguarda la manutenzione c'è un kit specifico che ti consiglio di acquistare assieme al filtro. La K&N fornisce due flaconcini: uno dove c'è il detergente e uno dove c'è l'olio per rigenerare il filtro. Te prendi una bacinella d'acqua a temperatura ambiente, lasci il filtro in "infusione" per 5 min, poi lo togli dall'acqua, lo insaponi con lo speciale sapone e, dopo aver cambiato l'acqua nella bacinella, lo rilasci in "infusione" con il sapone per 10-15 min. Dopodichè lo sciacqui, lo lasci asciugare (non direttamente a fonti di calore) e, prima di inserirlo nella scatola filtro, lo olii ben bene con lo speciale olio...... e il gioco è fatto.

La K&N consigliava di pulirlo ogni 30.000 km... io invece lo pulivo un pochettino ogni 10.000 km, mentre ogni 20.000 km gli facevo il lavaggio completo.

io sul mio 1.9 tdi 101 vorrei mettere un filtro a pannello ora bmc o k&n? entrambe sono ottime marche per sentito dire una cosa anche bmc fornisce il kit per la pulizia?
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » mercoledì 9 gennaio 2008, 15:13

TINO85 ha scritto:io sul mio 1.9 tdi 101 vorrei mettere un filtro a pannello ora bmc o k&n? entrambe sono ottime marche per sentito dire una cosa anche bmc fornisce il kit per la pulizia?
    ciao
    tino85

Io consiglio K&N...
    Prima di tutto perchè la BMC vende i flaconcini per la pulizia separatamente e ad un costo più alto.
    Seconda cosa perchè i filtri K&N (per lo meno quelli a pannello) sono più permeabili dei BMC.
    Terza cosa perchè hanno la garanzia per 1.000.000 di miglia percorse.
    Quarta cosa perchè vengono utilizzati dalla VW Racing, quindi è sinonimo di perfetta compatibilità con i motori... basti pensare alle vecchie Polo 1.4 16v e 1.6 16v Gruppo N da rally, alle Golf, ecc.
    Federico

TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » mercoledì 9 gennaio 2008, 15:15

Fede ha scritto:
    TINO85 ha scritto:io sul mio 1.9 tdi 101 vorrei mettere un filtro a pannello ora bmc o k&n? entrambe sono ottime marche per sentito dire una cosa anche bmc fornisce il kit per la pulizia?
    ciao
    tino85

Io consiglio K&N...
    Prima di tutto perchè la BMC vende i flaconcini per la pulizia separatamente e ad un costo più alto.
    Seconda cosa perchè i filtri K&N (per lo meno quelli a pannello) sono più permeabili dei BMC.
    Terza cosa perchè hanno la garanzia per 1.000.000 di miglia percorse.
    Quarta cosa perchè vengono utilizzati dalla VW Racing, quindi è sinonimo di perfetta compatibilità con i motori... basti pensare alle vecchie Polo 1.4 16v e 1.6 16v Gruppo N da rally, alle Golf, ecc.

grazie mille per la info allora mi sà che mi orienterò su K&N appena ho tempo sento qualche negozio per prezzo e altro!
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » mercoledì 9 gennaio 2008, 15:17

TINO85 ha scritto:grazie mille per la info allora mi sà che mi orienterò su K&N appena ho tempo sento qualche negozio per prezzo e altro!
    ciao
    tino85

Io ne sono rimasto pienamente soddisfatto e lo consiglio volentieri... Ciao.
    Federico

TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » mercoledì 9 gennaio 2008, 15:24

Fede ha scritto:
    TINO85 ha scritto:grazie mille per la info allora mi sà che mi orienterò su K&N appena ho tempo sento qualche negozio per prezzo e altro!
    ciao
    tino85

Io ne sono rimasto pienamente soddisfatto e lo consiglio volentieri... Ciao.

altra info per il montaggio nella scatola del filtro devo fare qualche modifica o sostituisco il vecchio e metto questo?
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    e altro in arrivo
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » mercoledì 9 gennaio 2008, 16:21

mettete voglia anche a me di metterlo! :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 9 gennaio 2008, 21:39

Loste ha scritto:mettete voglia anche a me di metterlo! :003

...l'importante è che non ti venga voglia di prenderlo...!!! :005 :005 :005 :042 :003
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » mercoledì 9 gennaio 2008, 21:46

io devo aspettare fino a marzo... :012
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » giovedì 10 gennaio 2008, 7:02

Polo82 ha scritto:
    Loste ha scritto:mettete voglia anche a me di metterlo! :003

...l'importante è che non ti venga voglia di prenderlo...!!! :005 :005 :005 :042 :003

Devo sentire prima M. che lo aveva poi l'ha rivenduto! :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003