Fr3nK ha scritto:Io col filtro pannello BMC mi sono trovato bene..e mi è diminuito il ritardo sull'acceleratore![]()

simone1400tdi ha scritto:se metto il filtro a pannello della bmc che manutenzione bisohna fargli?

Fede ha scritto:simone1400tdi ha scritto:se metto il filtro a pannello della bmc che manutenzione bisohna fargli?
Io sulla Lupo 1.0 avevo il filtro a doppio pannello della K&N. Ti dico che mi ci sono trovato davvero bene (prima avevo un CDA 60-130 sulla Lupo, quindi...). Ti consiglio il K&N proprio perchè è leggermente più permeabile del BMC e la manutenzione è meno onerosa.
Per quanto riguarda la manutenzione c'è un kit specifico che ti consiglio di acquistare assieme al filtro. La K&N fornisce due flaconcini: uno dove c'è il detergente e uno dove c'è l'olio per rigenerare il filtro. Te prendi una bacinella d'acqua a temperatura ambiente, lasci il filtro in "infusione" per 5 min, poi lo togli dall'acqua, lo insaponi con lo speciale sapone e, dopo aver cambiato l'acqua nella bacinella, lo rilasci in "infusione" con il sapone per 10-15 min. Dopodichè lo sciacqui, lo lasci asciugare (non direttamente a fonti di calore) e, prima di inserirlo nella scatola filtro, lo olii ben bene con lo speciale olio...... e il gioco è fatto.
La K&N consigliava di pulirlo ogni 30.000 km... io invece lo pulivo un pochettino ogni 10.000 km, mentre ogni 20.000 km gli facevo il lavaggio completo.

TINO85 ha scritto:io sul mio 1.9 tdi 101 vorrei mettere un filtro a pannello ora bmc o k&n? entrambe sono ottime marche per sentito dire una cosa anche bmc fornisce il kit per la pulizia?
ciao
tino85

Fede ha scritto:TINO85 ha scritto:io sul mio 1.9 tdi 101 vorrei mettere un filtro a pannello ora bmc o k&n? entrambe sono ottime marche per sentito dire una cosa anche bmc fornisce il kit per la pulizia?
ciao
tino85
Io consiglio K&N...
Prima di tutto perchè la BMC vende i flaconcini per la pulizia separatamente e ad un costo più alto.
Seconda cosa perchè i filtri K&N (per lo meno quelli a pannello) sono più permeabili dei BMC.
Terza cosa perchè hanno la garanzia per 1.000.000 di miglia percorse.
Quarta cosa perchè vengono utilizzati dalla VW Racing, quindi è sinonimo di perfetta compatibilità con i motori... basti pensare alle vecchie Polo 1.4 16v e 1.6 16v Gruppo N da rally, alle Golf, ecc.

TINO85 ha scritto:grazie mille per la info allora mi sà che mi orienterò su K&N appena ho tempo sento qualche negozio per prezzo e altro!
ciao
tino85

Fede ha scritto:TINO85 ha scritto:grazie mille per la info allora mi sà che mi orienterò su K&N appena ho tempo sento qualche negozio per prezzo e altro!
ciao
tino85
Io ne sono rimasto pienamente soddisfatto e lo consiglio volentieri... Ciao.

Loste ha scritto:mettete voglia anche a me di metterlo!

Polo82 ha scritto:Loste ha scritto:mettete voglia anche a me di metterlo!
...l'importante è che non ti venga voglia di prenderlo...!!!![]()
![]()
![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.