Fede ha scritto:E' una cosa normale: fintantoché l'olio del cambio non entra in temperatura è così.
Non c'è da farci nulla... è così... è normalissimo. Comunque l'olio del cambio è sempre bene sostituiro, certo, non a 16.000 km! Sarà nuovissimo! Magari quando si incomincia ad aver fatto 70-80.000 km.
Per esempio sulla mia Lupo (con 70.000 km sul groppone) ho fatto sostituire l'olio del cambio da poco tempo, nel tagliando che ho fatto fare prima di Natale. A 16.000 km lascia perdere, sono soldi buttati...!
C'è chi consiglia di cambiare le gradazioni dell'olio quando il cambio fa questo lavoro. Io sono dell'idea che è sempre bene rispettare le specifiche VW.
Comunque se il cambio è legnoso per poche cambiate stai tranquillissimo che ci deve fare a queste temperature.

Fede ha scritto:L'olio del cambio VW per la Lupo viene 23,60 € al litro. Considera che mi hanno fatturato 3 litri (anche se ne contiene 2,7) a 67,29 €... Considera però che ogni cambio vuole il suo olio specifico. Non c'è un olio che va bene per tutti i cambi. In VW riescono a capire che olio devi mettere in base al numero del cambio e, quindi, dal numero di telaio e del motore. I prezzi variano a seconda del tipo d'olio.

Polo82 ha scritto:Fede ha scritto:L'olio del cambio VW per la Lupo viene 23,60 € al litro. Considera che mi hanno fatturato 3 litri (anche se ne contiene 2,7) a 67,29 €... Considera però che ogni cambio vuole il suo olio specifico. Non c'è un olio che va bene per tutti i cambi. In VW riescono a capire che olio devi mettere in base al numero del cambio e, quindi, dal numero di telaio e del motore. I prezzi variano a seconda del tipo d'olio.
azz...un'altra botta!

Fede ha scritto:Polo82 ha scritto:Fede ha scritto:L'olio del cambio VW per la Lupo viene 23,60 € al litro. Considera che mi hanno fatturato 3 litri (anche se ne contiene 2,7) a 67,29 €... Considera però che ogni cambio vuole il suo olio specifico. Non c'è un olio che va bene per tutti i cambi. In VW riescono a capire che olio devi mettere in base al numero del cambio e, quindi, dal numero di telaio e del motore. I prezzi variano a seconda del tipo d'olio.
azz...un'altra botta!
Eh sì... però è una cosa che dopo tot km è consigliabile fare.

Polo82 ha scritto:...il libretto parla anche di olio della frizione haldex da sostituire mi pare a 60000km....ci sono un sacco di cose che vengono trascurate

Fede ha scritto:Polo82 ha scritto:...il libretto parla anche di olio della frizione haldex da sostituire mi pare a 60000km....ci sono un sacco di cose che vengono trascurate
Pure...?!![]()
Ma sei sicuro? Ma l'olio della frizione non dovrebbe essere lo stesso di quello del gruppo-cambio?
Sul libretto della Lupo non c'è scritto nulla di questa cosa, quello della Polo invece ancora non l'ho letto tutto per bene... è comunque nuovissima ancora. Ma dove hai letto questa cosa? In che fascicolino e a che pagina? Così magari appena posso faccio un salto in garage e leggo per bene cosa c'è scritto...

Polo82 ha scritto:...saltuariamente leggo tutti gli interventi programmati da dover svolgere sul libretto di uso e manutenzione, non so dirti la pagina precisa ma le info si trovano agli inizi del fascicolo

fabio986 ha scritto:Ma la frizione haldex non è sui 4motion?

fabio986 ha scritto:Ma la frizione haldex non è sui 4motion?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.