nella mia zona ho parlato con una persona molto brava che fa mappature ,mi son fatto spiegare bene con ogni dettaglio,quando si mappa, aumenta un po dalla turbina mandata gasolio in parole povere un po tutti i parametri dalla centralina, ma proprio poco che in un attimo diventano quei 15cv ,il motore sforza meno ,poi se si vuole un po di piu da un 1400tdi potrebbe arrivare quasi anche ha 95 che e un rischio maggiore a seconda si usa auto ,i consumi sono un po minori ma basta un niente per cosumare piu del normale ci sono i pro e i contro non bisogna mai tirare col motore freddo, mai tirare a marce basse rischio di rompere frizione turbina e volano ,solo a marce alte ,ogni morto di papa,bisogna usare l auto con piu cura del normale ,la mia polo ha gia 195000km non so se mapparla o meno anche perche sono arrivato a metà strada,da poco e capitato di tirare al massimo con una punto evo 1300 disel anno 2013 eravamo pari non riuscivo a sorpassarlo ero a fianco e lui altre tanto con me, solo che la mia polina e del 2002 e vuol dire tanto ,kmk per il resto fare la rimappa e una scelta nostra, ma e anche sempre una modifica, che per legge e vietato

la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere