Consoll ha scritto:era per le palle la grattatina per essere preciso ahahahahaha

Fede ha scritto:Mah, strano 110.000 km per un motore così non sono neppure tanti... ma a manutenzione come sei messo? Quando hai fatto l'ultimo cambio olio e filtri? Quando hai cambiato l'ultima volta il filtro della benzina? Il filtro dell'aria da quanti km ce l'hai? (Se è a pannello sportivo) Quando l'hai lavato l'ultima volta? Hai controllato mai cavi e candele? Avverti mai un calo di potenza, come una piccola esitazione, intorno ai 2.000 giri?
Be', le domande sono tante ma se mi rispondi cercherò di aiutarti per quanto posso.

Fede ha scritto:Non necessariamente andrebbe a due: potrebbe avere anche dei cali di potenza o piccoli tentennamenti se non arriva bene corrente. Da come me lo descrivi a me viene da pensare a due problemi: o è un problema elettrico (forse una delle tre bobine che scarica non perfettamente) o un problema di immissione della benzina (ma dalle cose che mi hai detto tenderei ad escluderlo). Hai detto che a marcia alta e a bassi giri senti il motore che picchia in testa... il ché fino ad un certo punto è normale per via di mille ragioni, fra cui il fatto che tante case automobilistiche, fra cui VW, adottano carburazioni piuttosto magre per ridurre emissioni e consumi e per le benzine 95 ottani senza piombo che non sono proprio ottime e non offrono un'ottima combustione. Senti ma quando c'era caldo, magari questa estate, il problema ti si accentuava? Ascolta, fai una prova e da lì riusciremo a vedere se è un problema di carburazione/benzina o elettrico: finisci l'attuale benzina che hai e per 2-3 pieni metti solo ed esclusivamente la Shell V-Power 100 ottani. Se è un problema di elettrico lo vediamo dopo 2-3 pieni di V-Power!

Fede ha scritto:Va be', la dovresti usare regolarmente per sentire la differenza, una volta non basta, 2-3 dovresti già sentire qualcosa e, soprattutto, se è un problema di carburazione/benzina risolvi subito. Non importa che sia proprio la V-Power, può essere anche un'altra concorrente a 100 ottani tipo Tamoil, ecc. (non l'Agip Blu Super). Be', sì, ogni tanto una tiratella dagliela eh! Sennò ti si incrosta tutto dentro! Per vedere se sono le bobine basta andare in VW, farsi dare una controllata con una specie di tester per vedere se passa corrente e fare un pò di prove a bobine staccate, alternandole, se necessario. Eh, come immaginavo: ma è la spia dell'EPC o del CHECK? Sì sì, so che è poco avvertibile il problema, mi sembra di aver capito di cosa si tratta. Ascolta, metti per 2-3 pieni (meglio 3 pieni pieni) una benzina 100 ottani e, dopo essere arrivato alla riserva del terzo pieno vedi se ci fa ancora. Se ti ci fa ancora è un discorso di corrente e quindi di bobine. Ma prima fai la prova dei 3 pieni, ok? Ci sta che il problema non ti si presenti più.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.