Cinghia di distribuzione
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » martedì 16 ottobre 2007, 19:06

clarkkent ha scritto:devo farla pure io... credo che me la farò da solo.. ma cmq ho due domande, 1 vi sostituiscono solo la cinghia oppure anche il tendicinghia e la puleggia ?
    2 pieo dove la hai fatta? fa comodo sapere che qui a catania esistono officine oneste....

Che vuol dire "me la farò da solo"? :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » martedì 16 ottobre 2007, 19:10

m2312l ha scritto:
    clarkkent ha scritto:devo farla pure io... credo che me la farò da solo.. ma cmq ho due domande, 1 vi sostituiscono solo la cinghia oppure anche il tendicinghia e la puleggia ?
    2 pieo dove la hai fatta? fa comodo sapere che qui a catania esistono officine oneste....

Che vuol dire "me la farò da solo"? :017

...ma lui l'ha già fatto sul altre macchine...
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » martedì 16 ottobre 2007, 19:20

Ce l'hai la chiave apposta per bloccare le pulegge? :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da clarkkent » martedì 16 ottobre 2007, 21:43

per sbloccare le puleggie spesso basta bloccare una leva nei buchi per l'allegerimento delle puleggie, a mali estremi(alfa 33 e renault 5 :013 ) bisogna fabbricarsela con un po' di olio di gomito una saldatrice e il mio piccolo ma fidato tornio... più che altro bisogna capire se in queste macchine va cambiato anche la puleggia e il tendicinghia... nelle alfa si... qui bhoooo non mi va di spendere soldi inutili...
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » martedì 16 ottobre 2007, 21:49

rodek101 ha scritto:L'ho fatta alla VW di Viale Vittorio Veneto. Non so se mi hanno cambiato anche il tendi cinghia e puleggia. Nella fattura c'è scritto "serie cinghia" :017

grazie piero, almeno a saperlo io sono stato una volta per una spia(2 giorni dopo l'acquisto) all' agorà della zona commerciale vicino bruno, si sono ciappati 45 € per cambiarmi il pulsantino del freno lo stesso lavoro mio zio nella sua polo alla vw di san pietro clarenza 10 € bast... io da allora ho giurato che non andrò mai in vw tranne per ciò che riguarda l'elettronica... :013
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » mercoledì 17 ottobre 2007, 0:43

O.T ti hanno fragato per l'interuttore dei freni da un ricambista costa sui 3 euro!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » mercoledì 17 ottobre 2007, 13:10

Consoll ha scritto:O.T ti hanno fragato per l'interuttore dei freni da un ricambista costa sui 3 euro!
    si lo so', ma io quando la ho portata li avevo solo la spia accesa, e gia inca zz perchè la macchina la avevo da due giorni, pensavo fosse un problema elettronico quando la hannmo uscita era tardi..

A mio zio hanno chiesto 10 € compresa la mano d'opera, alla fine ci può stare, anke se potevo farglielo io una volta che lo sapevo e avrebbe speso 6 euro ma me lo disse a cose fatte.... :012
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » mercoledì 17 ottobre 2007, 13:13

clarkkent ha scritto:
    rodek101 ha scritto:L'ho fatta alla VW di Viale Vittorio Veneto. Non so se mi hanno cambiato anche il tendi cinghia e puleggia. Nella fattura c'è scritto "serie cinghia" :017

grazie piero, almeno a saperlo io sono stato una volta per una spia(2 giorni dopo l'acquisto) all' agorà della zona commerciale vicino bruno, si sono ciappati 45 € per cambiarmi il pulsantino del freno lo stesso lavoro mio zio nella sua polo alla vw di san pietro clarenza 10 € bast... io da allora ho giurato che non andrò mai in vw tranne per ciò che riguarda l'elettronica... :013

ma nn te l hanno cambiato in garanzia!? anche sulla mia è successo ma l'hanno cambiato in garanzia! :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » mercoledì 17 ottobre 2007, 17:55

io la macchina l'ho presa usata... anche se è successo dopo tre giorni che l'ho presa era sempre usata...
  • luigi745
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.4TDI 75 CV
    Contatta:

da luigi745 » venerdì 9 novembre 2007, 19:26

La cinghia di distribuzione è sempre un po' costosa ma comunque se uno volesse risparmiare potrebbe farlo anche arrivando al 50%.
    Ci sono persone che comprano i ricambi della distribuzione su ebay, e sono completamente originali (marchiati Vw) e li pagano la metà rispetto ai ricambi in concessionaria, dove non fanno nessuno sconto.
    C'e poi da dire che la Vw non produce di suo le distribuzioni, ma delega altre case per farle, marchiandole poi per Vw.
    Detto ciò se uno comprasse powergrip (kit completo) starebbe comprando originale ma non marchiato Vw con un 45% in meno di costo. Non rimarrebbe quindi che la manodopera, che non può superare un certo numero di ore (sono tutte tabbellate).

Salutoni
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » venerdì 9 novembre 2007, 23:17

luigi745 ha scritto:La cinghia di distribuzione è sempre un po' costosa ma comunque se uno volesse risparmiare potrebbe farlo anche arrivando al 50%.
    Ci sono persone che comprano i ricambi della distribuzione su ebay, e sono completamente originali (marchiati Vw) e li pagano la metà rispetto ai ricambi in concessionaria, dove non fanno nessuno sconto.
    C'e poi da dire che la Vw non produce di suo le distribuzioni, ma delega altre case per farle, marchiandole poi per Vw.
    Detto ciò se uno comprasse powergrip (kit completo) starebbe comprando originale ma non marchiato Vw con un 45% in meno di costo. Non rimarrebbe quindi che la manodopera, che non può superare un certo numero di ore (sono tutte tabbellate).

Salutoni

è vero il passaggio fra più mani dei componenti comporta un aumento notevole del prezzo! ma funziona così con tutto!
    quindi il powergrip èsarebbe quello che ti vendono in vw?
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
  • luigi745
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.4TDI 75 CV
    Contatta:

da luigi745 » sabato 10 novembre 2007, 9:35

Si capisco che funzioni così per tutto, ma non capisco perchè se li prendo da Vw mi costano circa il 40% in più e oltre, mi pare leggermente esagerato...

In effetti powergrip è una delle tante,hanno anche utilizzato contiteach.
    Comunque se uno non volesse sbagliare, e vuol chiedere essatamente la marca montata sulla sua vettura senza passare da Vw lo può fare perchè oltre al marchio Vw nel ricambio vi è anche la casa che lo produce per Vw (parlo di componenti marchiati Vw/altra marca) basta smontare il carterino cinghia e vedere la marca.

Poi c'è da dire che comprando il Kit completo, neanche i cuscinetti sono della casa della cinghia ma di altre case che fanno solo quei componenti con un alto grado di qualità, come skf, fag o nsk.
    In alcuni casi la casa chiede specifiche migliori per i componenti e le casa che li producono migliorano i loro prodotti, e per questo powergrip è attendibile.
    La cinghia ausiliaria ad esempio è contiteac.

QUesto non vale solo per la distribuzione ma per qualunque altro pezzo.
    Ad esempio il debimetro è Bosch
    I filtri gasolio possono essere Ufi filters, oppure bosch, o knect-mhale ecc.
    Per l'aria e antipolline Mann, bosch ecc.
    Alternatore valeo
    Pastiglie textar, Lucas_trw ecc,ecc

Per le turbine Garret o KKK.

Salutoni...