Rodaggio
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 8 ottobre 2007, 20:35

bisogna chiederlo a matteo.... (mistic).... io l'ho passato a lui e non ne ho salvato una copia.... era il libretto della mia polo però e standard per tutte le motorizzazioni....
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 8 ottobre 2007, 21:28

Valerioraptor ha scritto:
    fabio986 ha scritto:non va bene scaldarla da ferma...per un paio di motivi:

- si scalderebbe solo la parte del motore in movimento da ferma(avendo quindi metà macchina calda e metà fredda);
    - accumulo di vapore nella marmitta(che alla lunga può provocare ruggine e bucarla)...

Quoto. Inoltre mi sono accorto con la mia che, stando fermi, la temperatura dell'acqua sale a regime molto più lentamente. Magari se fà molto freddo (sotto 0°) si aspetta un minutino che entri in circolo l'olio (a temperature basse è molto viscoso) poi si può partire piano piano.

...se fa molto freddo fuori ed accendo il motore posso lasciarla in folle anche un quarto d'ora che la lancetta della temperatura non mi sale mentre se parto....inizia a salire dopo una decina di km di extraurbano...se invece a motore caldo sto molto in coda al minimo dei giri...la lancetta riscende, non a zero ma inclinata di 45°
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    Contatta:

da Ciry » martedì 9 ottobre 2007, 0:42

giangiuGTI ha scritto:bisogna chiederlo a matteo.... (mistic).... io l'ho passato a lui e non ne ho salvato una copia.... era il libretto della mia polo però e standard per tutte le motorizzazioni....

Va bè aspettiamo che Mistic batta un colpo :015
    Immagine
  • BegnoDJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Vw Polo 6N2 1.4 TDI
    Contatta:

da BegnoDJ » martedì 9 ottobre 2007, 6:34

Ti consiglo di partire appena acceso il motore perchè scaldare la macchina da ferma è sbagliato siccome non si da la possibilità all'olio di entrare in circolo per tutte le parti meccaniche! Naturalmente che tu abbia un benzina o ancora meglio un diesel non tirare mai le marce :018 anche se per poco finchè l'acqua non è arrivata a 90 gradi!
    Pasq21
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TDI
    moto: ex Polo 1.9 TDI
    nome: Pasq21
    Contatta:

da Pasq21 » martedì 9 ottobre 2007, 7:58

Certo che l'acqua non va presa come indicazione unica e inoppugnabile perchè è importante anche che l'olio entri in temperartura, ed ho fatto caso all'A6 del Papi :003 che in caso di freddo l'olio arriva in temperatura un pò dopo, cmq questa è una considerazione che penso valga solo nel caso si debba tirare veramente, tipo se si va in pista :004
    Immagine :tunz