nn so che dirti mi ci sono arrovellato per giorni ma nessuno mi da una spiegazione valida io per fortuna in quel modo ho risolto ma nn è normale che faccia così......nemmeno in conce mi hanno ragguagliato
la spia è la stessa... ma se lampeggia in rosso è il livello liquido di raffreddamento basso... se invece rimane fissa è la temperatura eccessiva, ma nel contempo dovrebbe schizzare la lancetta sulla zona rossa. Il perché vi faccia così quando fa molto freddo non so dirvelo la mia non l'ha mai fatto (x il freddo intendo) e dire che la poveretta l'ho avviata anche a -20°C
Anche a me è successa la stessa cosa, controllando in effetti il livello era vicino al minimo e la macchina non era parcheggiata perfettamente in piano, risolto aggiungendo un bicchiere di acqua
perdite non penso che ci siano, perchè anche a distanza di 1 giorno da quando spengo la macchina, se vado ad aprire la il tappo della vaschetta, mi fa sempre quello sbuffo dovuto alla pressione, che in caso di perdite non farebbe, o sbaglio?
beh nn penso sia così vero.......... dopo un po la pressione diminuisce......perdite o no........se no sarebbe impossibile aprire il tappo...........e ripeto che le perdite fisiologiche sono normali e ce le hanno tutte le auto dopo qlk anno.....nn esiste al mondo impianto perfetto senza manutenzione sistematica.......
si si siam d'accordo....resta che i tubi del refrigerante vanno controllati e manutenuti co frequenza te lo dice uno che per nn starci attento ha buttato una c3 di 6 anni appena finita di pagare.......con la vaschetta nn si scherza disse il meccanico che poi mi chiese 4000 euro di motore........da allora.....la macchina l'ho data in permuta .......con appena 90000 km ma sulla mia polo controllo i livelli ad ogni utilizzo......e anche se nn la uso per 3-4 giorni la accendo per qlk minuto.......se sono in ferie lascio le chiavi al vicino e la faccio accendere a lui.......fidati le macchine di oggi vanno accudite.......nn sono da guerra come la vecchia panda......per dirne una