1.2 tdi scelta giusta?
  • stoy88
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 td .
    nome: Simone
    Contatta:

Re: 1.2 tdi scelta giusta?

da stoy88 » giovedì 2 giugno 2011, 14:29

il concessionario mi aveva fatto un preventivo anche di una mito 1.6 120 cv.... fantastica aveva tutto anche il navigatore alfa impanto bose di serie e tutti gli optional del mondo dai sensori al cruise.....

16000 non lo presa solo xkè avevo paura dei consumi.....cavoli xo che bella macchina poi il dna che favola...:)

ho paura che sta mito non si schidi dai 15 al litro anche se io non sono uno che va forte.
  • stoy88
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da stoy88 » giovedì 2 giugno 2011, 15:12

sepro che questpo 1.2 non sia il motore flop di ww.... cavoli stiamo parlando sempre di ww.....a me non servono prestazioni .... punto al poco consumo , ma non voglio assolutamente un motore fragile o che se lo rivendo a 50000 km mi dicano che è gia' a molto usato !
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » giovedì 2 giugno 2011, 17:56

per come la vedo io se dici che vai tranquillo, non strapazzi il motore e fai quei 10-15.000 km l'anno il 1.2 ci può stare....
  • loGan
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo united 1.2 Tdi
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da loGan » giovedì 2 giugno 2011, 18:45

allora, io ho il 1.2 tdi e posso dire tranquillamente ke nn è un motore flop, anzi! se uno nn lo sa, secondo me nn si accorge manco ke è 3 cilindri!

parlando dei consumi premetto ke ho il piedino molto grande e pesante <.<ora nn dico ke tiro la makkina x fare 200 metri e arrivare al tabakkino all'angolo, ma cmq cambio sempre sui 2500-3000 giri a volte 4000 quando mi sento particolarmente sbarazzino <.< in città si intende... dai calcoli ke ho fatto, nn avendo il cbd, ho visto ke facciamo mediamente 12km/l in percorso quasi totalmente urbano! x intenderci una volta a settimana, max 2 faccio tratti di extraurbana e una volta al mese tratti autostradali cmq brevi

quindi, da tutto questo io ho dedotto ke:

- il 1.2 tdi conviene solo se si ha uno stile di guida mooolto moderato
    - forse mi conveniva prendere il 1.6
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » giovedì 2 giugno 2011, 21:34

loGan ha scritto:allora, io ho il 1.2 tdi e posso dire tranquillamente ke nn è un motore flop, anzi! se uno nn lo sa, secondo me nn si accorge manco ke è 3 cilindri!

parlando dei consumi premetto ke ho il piedino molto grande e pesante <.<ora nn dico ke tiro la makkina x fare 200 metri e arrivare al tabakkino all'angolo, ma cmq cambio sempre sui 2500-3000 giri a volte 4000 quando mi sento particolarmente sbarazzino <.< in città si intende... dai calcoli ke ho fatto, nn avendo il cbd, ho visto ke facciamo mediamente 12km/l in percorso quasi totalmente urbano! x intenderci una volta a settimana, max 2 faccio tratti di extraurbana e una volta al mese tratti autostradali cmq brevi

quindi, da tutto questo io ho dedotto ke:

- il 1.2 tdi conviene solo se si ha uno stile di guida mooolto moderato
    - forse mi conveniva prendere il 1.6

teoricamente invece sembra che hai fatto la scelta giusta...certo se la spremi anche in città le cose cambiano...
    cmq per come ha descritto Simone le sue abitudini e il suo stile di guida a mio parere il 1.2 va bene...
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • loGan
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da loGan » giovedì 2 giugno 2011, 22:34

si, dico ke forse mi conveniva il 1.6 xkè guidando prevalentemente in città magari mi consumava qualcosa in meno visto ke cmq il motore impiega meno "energie" a spostare la makkina, avendo una cilindrata maggiore.... fermarsi e ripartire in continuazione ovviamente porta a consumi maggiori di quando si va alla stessa velocità x un lungo tratto
  • stoy88
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da stoy88 » giovedì 2 giugno 2011, 22:36

mi fa molto strano che tu faccia 12 km/l visto che io mi aspettavo che questa macchina stesse sopra i 20 anche in citta..... olmento questo è quello che dovrebbe fare.... buh... :) ho hai il piede di piombo o non saprei ...
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » giovedì 2 giugno 2011, 22:42

stoy88 ha scritto:mi fa molto strano che tu faccia 12 km/l visto che io mi aspettavo che questa macchina stesse sopra i 20 anche in citta..... olmento questo è quello che dovrebbe fare.... buh... :) ho hai il piede di piombo o non saprei ...

magari ha il piede davvero pesante! :003
    anche a me fa strano, faccio i 10 km/l io con un rav4 da 180cv guidato da assassino...(80% città e 20% extraurbano)
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » giovedì 2 giugno 2011, 22:45

loGan ha scritto:si, dico ke forse mi conveniva il 1.6 xkè guidando prevalentemente in città magari mi consumava qualcosa in meno visto ke cmq il motore impiega meno "energie" a spostare la makkina, avendo una cilindrata maggiore.... fermarsi e ripartire in continuazione ovviamente porta a consumi maggiori di quando si va alla stessa velocità x un lungo tratto

mmm...non mi convince il tuo sillogismo...perchè se no le citycar monterebbero dei motori più grandi rispetto al 1.0 che di regola montano.
    in città il motore piccolo riduce i consumi se trattato col piedino normale, fuori città invece di certo soffre un po'...
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • loGan
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da loGan » venerdì 3 giugno 2011, 5:36

Gnurant ha scritto:
    stoy88 ha scritto:mi fa molto strano che tu faccia 12 km/l visto che io mi aspettavo che questa macchina stesse sopra i 20 anche in citta..... olmento questo è quello che dovrebbe fare.... buh... :) ho hai il piede di piombo o non saprei ...

magari ha il piede davvero pesante! :003
    anche a me fa strano, faccio i 10 km/l io con un rav4 da 180cv guidato da assassino...(80% città e 20% extraurbano)

infatti sn rimasto un pò deluso :| nn guido certo come un forsennato ma se devo spendere 14000 € e poi dover stare a 20 all'ora x consumare 28 a litro preferisco andare a piedi....... :012

il mio primo pensiero quando ho fatto i calcoli le prime volte è stato ke magari, l'auto nuova, il motore da slegare, ecc
    però ora sto sui 4000 km percorsi e pensavo ke iniziasse a consumare qualcosa in meno!

avere un 1.2 ke fa 13 a litro è proprio una presa in giro! tanto valeva comprassi la gti!
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » venerdì 3 giugno 2011, 7:13

rettifico, ho guardato il cdb e faccio i 12 km/l...
    diciamo che comunque a Piacenza l'urbano è abbastanza scorrevole, Milano o Roma sarebbe da spararsi!
    Se sei in una città più congestionata la cubatura più grande penalizza in quanto in coda sta al minimo ma il minimo "spreca" di più...

Le microcar è vero montano motori minuscoli ma hanno anche pesi ridotti e quindi anche un motore piccolo ce la fa, e visto quanto detto sopra in città consuma poco...un motore piu grande sarebbe sovradimensionato ed il vantaggio sull'extraurbano (si pensa poco per una microcar) lo fumi tutto in consumi maggiori in città...questo a livello "teorico"
    detto questo una polo è comunque una segmento B e la generazione attuale sta sconfinando nel C, balliamo sul filo dei 3.97/4.06 m.... per 1t "più iva" di peso....
    diciamo che un 1.2 sulla polo lo vedo giusto per muoversi senza pretese...
    un po' come la vecchia yaris 900 benzina che avevo....roba che se accendevi il condizionatore in moto sembrava di tirare il freno a mano...ed in partenza sempre col clima acceso o la spegnevi o se riuscivi a non spegnerla voleva dire che stavi sgasando a 3000 giri...
    per come guido io facevo gli stessi consumi (15km/l) con quella lì da 60 cv scarsi che con la yaris attuale (sempre mod vecchio) 1.3 benzina 87cv...il paradosso è che consumo uguale andando di più...

per la gti devi fare davvero pochi km...io l'ho ordinata ma perche ne faccio davvero pochi, 5k/8k l'anno!
  • stoy88
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da stoy88 » venerdì 3 giugno 2011, 11:12

ho preso la 1.2 dopo 1000 riflessioni ...... hight line mi stava chiamando ma il 1.6 non fa per me , devo essere sincero con me stesso ... io l'autostrada la prendo 15 volte all anno se va bene, sono smepre in citta / extraurbano , non tiro le marce anzi quasi imballo la macchina....ho una guida tranquilla e consumo sempre meno dei miei genitori...con la fiesta nuova di mio padre 1.4 tdci sono sempre sopra i 20 km/1l.
    ero tentato dalla bellazza della hight line e dal 1.6 ( che non avrei sfruttato) ....
    verro criticato perchè la ho equipaggiata parecchio.... ineffetti ho messo i 2 pack che comprendono tutto dal clima ai sensori al cruise( che non mi serve ma c'era) ... beh i pack li conoscete li ho linkati li sorpa vettri scuri fendi nebbia braciolo ... cerchi cartagena che reputo piu' eleganti dei boavista che sono sportiveggianti.

17100 prezzo scontato..... liahighline con i cartagena costava e i due pack costava 18500 .
    ovviamente da contare che avrei avuto un 1.6 = assicurazione 150 euro in piu' 20 euro di bollo in piu' i consumi per quello che faccio io sono sicuro che sarebbero maggiori con il 1.6 ( correggetemi se sbaglio) boavista = gomme piu' costose xkè sono a profilo piu' basso.

le differenza sostanziali .... i sedili , la cromatura sul davanti, e l'unica cosa che mi fa rimpiangere il 1.6 lo scarico a vista :( uffi quello mi piaceva un sacco :(:(

spero che questo 1.2 non mi sveni come consumi e non mi dia problemi .... io da quello che ho letto dovrei stare sempre sopra i 20 spero li faccia.
    ho guidato sempre auto di un altro liveollo tipo ford fiat ec... spero che questa ww mi dia soddisfazioni