loGan ha scritto:allora, io ho il 1.2 tdi e posso dire tranquillamente ke nn è un motore flop, anzi! se uno nn lo sa, secondo me nn si accorge manco ke è 3 cilindri!
parlando dei consumi premetto ke ho il piedino molto grande e pesante <.<ora nn dico ke tiro la makkina x fare 200 metri e arrivare al tabakkino all'angolo, ma cmq cambio sempre sui 2500-3000 giri a volte 4000 quando mi sento particolarmente sbarazzino <.< in città si intende... dai calcoli ke ho fatto, nn avendo il cbd, ho visto ke facciamo mediamente 12km/l in percorso quasi totalmente urbano! x intenderci una volta a settimana, max 2 faccio tratti di extraurbana e una volta al mese tratti autostradali cmq brevi
quindi, da tutto questo io ho dedotto ke:
- il 1.2 tdi conviene solo se si ha uno stile di guida mooolto moderato
- forse mi conveniva prendere il 1.6

stoy88 ha scritto:mi fa molto strano che tu faccia 12 km/l visto che io mi aspettavo che questa macchina stesse sopra i 20 anche in citta..... olmento questo è quello che dovrebbe fare.... buh... :) ho hai il piede di piombo o non saprei ...

loGan ha scritto:si, dico ke forse mi conveniva il 1.6 xkè guidando prevalentemente in città magari mi consumava qualcosa in meno visto ke cmq il motore impiega meno "energie" a spostare la makkina, avendo una cilindrata maggiore.... fermarsi e ripartire in continuazione ovviamente porta a consumi maggiori di quando si va alla stessa velocità x un lungo tratto

Gnurant ha scritto:stoy88 ha scritto:mi fa molto strano che tu faccia 12 km/l visto che io mi aspettavo che questa macchina stesse sopra i 20 anche in citta..... olmento questo è quello che dovrebbe fare.... buh... :) ho hai il piede di piombo o non saprei ...
magari ha il piede davvero pesante!![]()
anche a me fa strano, faccio i 10 km/l io con un rav4 da 180cv guidato da assassino...(80% città e 20% extraurbano)

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.