Massimiliano ha scritto:fede, non metto assolutamente in dubbio quanto detto dal tuo meccanico, ma prima di fare qualsiasi cosa , io mi prenderei 1 oretta di tempo e controllerei con il programma dei ricambi SE sono davvero uguali.....
parlo per esperienza, spesso i meccanici del conce NON sono mega espertoni contrariamente a quanto si crede...
l'80 cv eroga 50nm + del 70, non sono proprio noccioline....
magari il turbo è uguale ( ma non ne sono convintissimo), ma siamo sicuri che non cambia proprio nulla nel resto?
fai così, se sei in buoni rapporti con il tuo conce, vai nel magazzino ricambi e chiedi al ragazzo se ti può guardare gli spaccati dei 2 motori coi relativi codici, e guarda bene se sono davvero uguali.
Dopo di che prendi le tue decisioni.
ciao

Massimiliano ha scritto:fede, non metto assolutamente in dubbio quanto detto dal tuo meccanico, ma prima di fare qualsiasi cosa , io mi prenderei 1 oretta di tempo e controllerei con il programma dei ricambi SE sono davvero uguali.....
parlo per esperienza, spesso i meccanici del conce NON sono mega espertoni contrariamente a quanto si crede...
l'80 cv eroga 50nm + del 70, non sono proprio noccioline....
magari il turbo è uguale ( ma non ne sono convintissimo), ma siamo sicuri che non cambia proprio nulla nel resto?
fai così, se sei in buoni rapporti con il tuo conce, vai nel magazzino ricambi e chiedi al ragazzo se ti può guardare gli spaccati dei 2 motori coi relativi codici, e guarda bene se sono davvero uguali.
Dopo di che prendi le tue decisioni.
ciao

Massimiliano ha scritto:faccio un lieve off-topic se me lo concedete
se guardate invece lo spaccato del 1.4 TDI DPF (sia 70 che 80 cv) che mi è capitato una volta di vedere, vi renderete conto che la gestione elettronica è completamente diversa, e cambiano una cifra di particolari....

Massimiliano ha scritto:faccio un lieve off-topic se me lo concedete
se guardate invece lo spaccato del 1.4 TDI DPF (sia 70 che 80 cv) che mi è capitato una volta di vedere, vi renderete conto che la gestione elettronica è completamente diversa, e cambiano una cifra di particolari....
1)centralina specifica con ECU più veloce
2)cablaggi elettronici specifici
2)iniettori diversi
3)camme d'aspirazione diverse
4)sensore ossigeno vicino al turbo
5)sensore temperatura turbo
6)doppio sensore pressione turbo
7)condotti d'aspirazione rivisti
8)posizione del turbo diversa, di conseguenza collettori e "company" diversi
9)catalizzatore integrato nel filtro DPF
insomma, è quasi un altro motore![]()
obiettivamente cmq il filtro DPF viene sui 600 euro, e il motivo come potrete ben vedere c'è![]()
ciao

fabio986 ha scritto:a mio parere servono solo a recuperrare tutto quello che fa perdere in prestazioni il dpf (visto che è un "tappo" in più)....

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.