Io ho lo stesso tuo problema del battito in testa e devo cambiare olio al più presto. Non ho idea di quale effettivamente prendere. Il bardahl sinceramente costicchia un po' tanto. Stavo guardando il castrol edge, il motul1 e il selenia, ma non ho idea di quale modello prendere, se 5w30 o 0w30 o 5w40, o ancora si ogni modello di questi ce ne sono diversi tipi in rete. Quindi sto andando in palla ahahahProtocop ha scritto:Considerando che se si usa il selettore olio della Mobil, il sito ti riporta che per la Polo 1.6tdi (CAYB) il loro miglior olio sarebbe lo 0W30 ESP.
Al di la che sia semisintetico o meno, deduco che lo 0w30 sia migliorativo rispetto al 5w30 (ed anche di molto stando a quanto affermato anche da VTS60.
E' ovvio che entrambi rispettano la specifica 507 richiesta dalla nostra auto.
Immagino quindi che possa prendere lo 0w30 Mobil1 ESP (circa 50 euro consegna inclusa).
Leggendo i vostri commenti, mi stuzzica però l'idea di mettere effettivamente un olio completamente sintetico al 100%.
Con specifica 507 (longlife) quali olii oggi abbiamo a disposizione tra cui scegliere?
Inoltre, se foste così cortesi da dirmi il perchè (anche in base alle proprie esperienze.
La discussione è un pò datata, ma la manutenzione in questione (il cambio d'olio) è sempre di attualità ed aggiornare i consigli in base ai progressi, secondo me, potrebbe essere d'aiuto a molti.
Grazie
P.S. Anche io ho il famoso battito in testa....spero che quest'olio, se non direttamente inerente al problema, almeno lo possa attenuare....( e magari aiutare le punterie che a volte sembrerebbero fare un rumore simile...)

Si beh, volevo qualche altro parere riguardo i tipi di olio come scritto prima. Perché usare un 5w30 e non un 0w30, ecc. ecc.gianniNOS ha scritto:Perchè ti preoccupa? non sai cosa scegliere? Vai di consigli VW: Castrol e specifiche da libretto.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.