apro questo topic parlando della mia esperienza fatta e da fare con questi prodotti, premesso che non li vendo ma li utilizzo da circa 6 mesi su più motori e che elencherò qui sotto, con la speranza che serva a tutto il forum come guida e opinioni...
Appena introdotto nella mia Polo 1.0 Tsi 110 Cv esattamente a 1500Km ( quindi dopo rodaggio effettuato in maniera corretta ), come primissime impressioni sembra che a giri bassi sia leggermente più veloce a salire di giri e questo avviene soprattutto a motore appena acceso e con temperatura esterna di -2°/0°
In sintesi la differenza almeno per ora è veramente minima.
( prodotto utilizzato: Sintoflon Protector Racing e 125ml )
Prima di utilizzarlo sulla mia polina l'ho utilizzato su un motore preparato fiat 500 ( vecchia ) turbo volumetrico e su un altro motore fiat 500 ( vecchia ) solo turbo, a scopo precauzionale più che altro....
Successivamente l'ho utilizzato su una Peugeot 206 con motore 1.1 e 120000km, qui però ho usato il Protector Oil seal e ho veramente fin da subito notato un netto miglioramento del motore, soprattutto nel salire coi giri..
Penso che lo utilizzerò anche sulla polo di mia moglie (1.2 Tsi ) non appena avrà fatto il tagliando e cambiato l'olio..
Non penso facciano miracoli ma qualcosina a livello di protezione soprattutto a freddo penso la si abbia...
Spero con questo topic di aver contribuito a chi magari lo voleva utilizzare per farsi un'idea, se ci sono domande scrivete e sarò lieto se possibile di rispondervi...
A presto