da Wladimiro Gaiotti » lunedì 7 dicembre 2015, 9:32
Mi inserisco in questo post per non aprrne un altro anche se ho un benzina.
Ho misurato questi consumi con il cdb in due viaggi in autostrada:
15.8 km/l a 110 km/h (primo viaggio)
18.0 km/l a 100 km/h (secondo viaggio)
rilevamento tramite consumi medi media "1" dopo un ora circa di viaggio
Volevo sapere se sono in linea con quelli attesi per una Polo 9r 2013 1.4 benzina comfortline, perché mi paiono un po' alti. E vorrei valutare la bontà di un pulisci iniettori della Tamoil che ho inserito nel secondo viaggio (tenete conto che sono a 70000 km e non ho mai fatto la pulizia degli iniettori). Comunque non credo che la pulizia conti molto perché nel corso del secondo viaggio mi sono portato a 110 km /h per un breve tratto e il consumo istanteneo era di 15.9 km/l , in linea con quello del primo viaggio in cui non avevo l'additivo.
Wladimiro Gaiotti
Polo 1.4 Comfortline 6r MY2013
DOTAZIONI: colore bianco, 5 porte, cerchi in lega Lakeside, confort pack: climatronic, cruise control, computer di bordo, sensori di parcheggio, specchietti regolabili elettricamente e riscaldati, tech & sound pack: autoradio rcd310, 6 altoparlanti, prese AUX e MEDIA-IN, fari bi-Xeno, airbag laterali e posteriori, vetri posteriori oscurati.
AGGIUNTE: Navigatore TOMTOM, specchietti convessi, supporto per il telefonino sulle alette di ventilazione, bluetooth per la musica, luce USB nel portaoggetti da presa media-in, cassetta del pronto soccorso, centralina per luci automatiche, estintore.
Attivazioni VCDS VAG-COM: frecce a 4 lampeggi, consumi in km/l, litri per il pieno, staging delle lancette, coming home, luci di svolta accese in retromarcia, tergigoccia, specchietti termici insieme al lunotto, lampeggio stop e frecce
in frenata di emergenza, rallentamento tergicristalli ad auto ferma, velocità sull'autoradio, blocco porte a 15 km/h