Sono stato oggi dal meccanico a fare il service alla 9n3. Avevo cambio olio e filtro olio dei 30.000, il resto era già stato fatto. Il filtro aria me l'hanno pulito e l'antipolline cambiato perchè era ridotto a una schifezza...
Come solito mi ha trovato le mille scuse del mondo per farmi pagare più di quanto aveva messo in preventivo, fra queste un "additivo benzina per pulire gli iniettori". Di solito mi fido abbastanza, fino a qualche anno fa era autorizzato VW ed ha un'officina molto grande...ho sempre l'impressione che faccia i lavori che dichiara (e se li fa pagare bene!). [Preferisco così piuttosto a spender di meno ma non sapere su cosa viaggio...]
Adesso mi ha cambiato l'olio non mi ha detto esattamente che olio ha messo, mi ha detto un "Castrol SLX da 28€ al litro", e mi ha detto che con quest'olio costoso posso andare avanti per altri 30.000km prima del prossimo cambio
. Onestamente non ho bene idea di quanto questo possa essere fatto, e chiedo a voi. Inoltre IN OGNI CASO ogni due anni devo cambiarlo, giusto? Solitamente faccio 25.000 in due anni, quindi non arrivo nemmeno al limite di chilometraggio.Illuminatemi un po' voi per favore, vorrei farla durare quest'auto!
Grazie in anticipo!
:)
Gio