da MyEvo » domenica 11 settembre 2011, 8:59
Syd, i Diesel dal 2005 (e forse anche prima) possono fare la cinghia a 120.000 km. Tieni conto però che se è antecedente al 2005 e non l'hai mai fatta, questa ha almeno 6 anni, quindi andrebbe comunque cambiata. (Vw, le garantisce per 6 anni a prescindere dal chilometraggio) Infatti, anche stando ferma col tempo la gomma si usura.
Come service da consigliarti, non saprei, mi sembra d'aver capito che tu sia andato dai fratelli Giacomel, mi ero trovato bene anche io l'unica volta che ci andai, però credo che i prezzi siano più o meno li stessi...puoi provare alla Sagam o alla Carcomauto. Dei primi mi hanno parlato male dei prezzi, con i secondo mi son trovato tutto sommato bene, con i soliti difetti delle concessionarie Audi Vw ^^.
Purtroppo è un intervento che costa, e o hai un meccanico veramente di fiducia, come nel mio caso, per cui la rischi, e spendi sensibilmente meno, oppure è meglio metter mano al portafoglio e stare tranquilli. In ogni caso, visto che sei in zona Assago, stai lontano dall'officina Fiat li intorno, tipo newcarservice o simili! Fidati! ^^