CHIUSURA VALVOLA EGR
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: CHIUSURA VALVOLA EGR

da pariduzz86 » martedì 7 giugno 2011, 20:05

ti dò un consiglio...
    prima vai con il vag e parazializzala, non la disattivi del tutto con la guida che c'è sul forum, ma riesci a farla funzionare il meno possibile...
    poi rismonta il lamierino e fagli un buchetto (tipo 2-3mm di diametro) e vedi come va, se la spia si accende ancora allarga il buco, finchè non funziona tutto a dovere senza spie...
    in questo modo i gas andranno sempre un pò in ricircolo ma in maniera molto minore e la pulizia dei condotti ne gioverà.
    purtroppo questo succede sulla tua perché è una €4... con le €3 in genere non da nessun problema
    La soluzione definitiva sarebbe invece quella di disattivare la funzione dell'EGR direttamente dalla mappa della centralina motore... ma non sò se qualcuno che fa rimappe te lo farebbe
    Work in progress :mura
  • alessio_rinaldi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n 1.9 tdi 101
    Contatta:

da alessio_rinaldi » mercoledì 8 giugno 2011, 6:43

La mia è un euro 3 e non euro 4 provero con il discorso del buchino ecc... non la sopporto piu quella maledetta spia
    Polo 9n argento 5p 1900 tdi 101 cv
    -fari ant. angel fk con parabola nera
    -kit xenon 5000 k
    -molle assetto kw
    -centralina aggiuntiva +++
    -cerchi golf 5 gti diamantati 205/45/16 et 42
    - sensori di parcheggio aftermarket
    -luci sotto pedaliera

Immagine
    [URL=http://img207.imageshack.us/my.php?image=cimg0946gh9.jpg][IMG]http://img207.imageshack.us/img207/2152/cimg0946g
    ...NON IMPORTA SE VINCI DI UN CM O DI UN KM...
    ...L'IMPORTANTE E' VINCERE...
  • robypixel
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.4 tdi 75cv
    nome: roberto
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da robypixel » lunedì 18 luglio 2011, 11:14

gringo14 ha scritto:La mia ha fumato solo un paio di volte ma perchè avevo girato in paese in seconda e terza ad un regime molto al di sotto dei 2000 giri, quindi quando mi sono inserito in tangenziale tirando un po' seconda e terza in corsia di accellerazione, ho visto un po' di polvere dallo specchietto.... Tutto quà... Ma la mia ha solo 33000km quindi penso sia normale che non faccia fumo.... :010

la mia a 168000 km e ti giuro che non ho mai visto uscire un filo di fumo...
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da boomshakalaka » lunedì 13 agosto 2012, 15:49

Io ho comprato i lamierini originali VW.. si leva il tubo e si mettono al posto di esso... li sto aspettando arrivano domani... nel frattempo ho messo un lamierino ma quando la valvola si attiva fa tipo un fischio.. forse è il lamierino che ho messo che non è molto grosso e allora "suona"...
    Luchino GTI
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N3 GTI
    nome: Luca
    Contatta:

da Luchino GTI » lunedì 1 ottobre 2012, 18:05

Io l'ho parzializzata oggi via VAG ho potuto impostare il valore 33688...
    Così facendo alla fine di quanto se ne diminuisce il funzionamento?

Boomshakalaka che lamierini ai comprato? hai percaso i codici così li ordino anche io :023
    Immagine
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da boomshakalaka » sabato 6 ottobre 2012, 8:22

Luchino TDI ha scritto:Io l'ho parzializzata oggi via VAG ho potuto impostare il valore 33688...
    Così facendo alla fine di quanto se ne diminuisce il funzionamento?

Boomshakalaka che lamierini ai comprato? hai percaso i codici così li ordino anche io :023

Non mi ricordo più dove li ho messi... Spe che cerco un po ma li ho trovati o su una discussione qua o su un altro forum...
  • A2 tdi
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: A2
    moto: 1.4 TDI 75CV
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da A2 tdi » domenica 11 novembre 2012, 11:56

alessio_rinaldi ha scritto:ragazzi qualcuno di voi a gia chiuso la valvola egr?? mi sapete dire cosa avete guadagnato?? su altri forum parlano tutti bene di questa modifica... io ho un 1.9 101 cv. :023 :023

Cambia qualcosina in termidi di potenza sui bassi...io ce l ho kiusa in tutti i modi elettronicamence e meccanicamente...poi se hai altre modifiche si sente ancor di piu la differenza...l' egr lha chiudono nelle makkine da corsa....
    A2 1.4 tdi 75 cv,mappa mgs tuning , egr chiusa sia meccanicamente e elettronicamente,cat tolto, turbo gt1749va (passat 130cv), downpipe,cerchi a8 16x7 distanziali 1,5 ant 2 cm post, assetto weitec...
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Contatta:

da xax » venerdì 22 febbraio 2013, 0:08

caspita raga ho letto tutti i vostri commenti su questa valvola egr ma scusate vi faccio una domanda ma le prestazioni cambiano se si pulisce?
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
    Luchino GTI
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N3 GTI
    nome: Luca
    Contatta:

da Luchino GTI » venerdì 22 febbraio 2013, 7:17

Ieri sera mi son letto la presentazione della polo di M qui sul forum, e tra le pagine ho trovato che parlavano di un kit per rimuoverla del tutto sul 1.4TDI
    Nessuno sà niente? Appena tornò a casa vi posto la discussione...

Sto scrivendo dall'iPhone...
    Immagine
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Contatta:

da xax » domenica 2 giugno 2013, 15:47

si luchino gti se riesci a mostrare anche qualche foto non sarebbe male,io fin adesso nn o mai avuto di questi problemi fin ora ,ma vorrei saperne di piu facendo le corna non si sa mai :023
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da boomshakalaka » domenica 2 giugno 2013, 18:29

La funzione della EGR è quello di riciclare i gas di scarico per ri-bruciarli allo scopo di ridurre le emissioni per essere aderenti alle nuove specifiche sui gas di scarico. Questo comporta un riflusso di roba che è tutt'altro che aria pulita con il risultato di imbrattare il condotto del aria, la turbina ecc dcc...
    Se si leva il condotto dei reflussi di scarico e si tappano le flange si annulla la funzione della EGR impedendo ai gas incombusti di rientrare nel condotto del aria e quindi nel motore ecc ecc
    Per inabilitare il corpo farfallato basta tappare il tubicino che arriva alla pompetta che aziona il corpo farfallato, oppure tramite VAG, ma il risultato è equivalente.
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da baffo » lunedì 3 giugno 2013, 17:24

Nei motori moderni sono progettati in modo che dall'entrata dell'aria fresca all'uscita dello scarico tutto è accordato come un violino ,modificare solo un piccolo pezzo ( eliminare EGR ,montare filtri diretti a cono ecc ) di questo percorso porta solo al disaccordamento di tutto il sistema, e ad un peggioramento della funzionalità del motore,la valvola in questione EGR non'è solo lo spauracchio che si vuol far credere ma fa lavorare il motore a temperature più basse consentendo di produrre meno Nox e di bruciare ulteriormente il particolato producendo uno scarto con meno Pm 10 nonchè di ridurre anche i consumi, è una balla che sporca di più il turbo anzi è al contrario poi come tutte le condutture di scarico alcune di più altre di meno dopo 70/90000 Km vanno pulite non tutte però alcune percorrono molti Km in più fa parte della manutenzione come cambiare un filtro.