Rumore del motore nell'abitacolo!!!!
    Knives
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n
    Contatta:

Rumore del motore nell'abitacolo!!!!

da Knives » venerdì 29 ottobre 2010, 9:05

Ciao a tutti ragazzi, ho un problemino.. praticamente ho il rumore del motore che si ripercuote paro paro nell'abitacolo.. e quando prendo una minima buchetta sembra che me casca tutto il davanti della macchina per il rumore che fa.. almeno la sensazione è quella! cmq come posso risolvere quel problema? ho pensato hai supporti del motore.. la mia macchina ha 130.000km ed è 1.4tdi.. quindi 3 cilindri.. pensate che musica sento tutti i giorni!!!aiutatemiiiiiiiiiiiiiii!!! grazie :003
    Sii più veloce delle lancette dell'orologio..
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

Re: Rumore del motore nell'abitacolo!!!!

da MyEvo » sabato 30 ottobre 2010, 8:58

Ma i rumori sono legati? cioè prendi una buca e fa rumore a livello motore, o senti un toc toc o gnecgnec (non saprei come altro descriverteli) all'altezza dell'avantreno ma a livello ruote? Perché forse in tal caso sono due problemi diversi..motore e silent o biellette della barra stabilizzatrice! Mai cambiato qualcosa di tutto questo?
    Knives
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n
    Contatta:

da Knives » sabato 30 ottobre 2010, 9:50

No, non ho mai cambiato nulla... cmq il rumore già al minimo mi si ripercuote sul cruscotto.. e quello è il rumore del motore.. non vorrei che quando vado a prende una piccola buca il motore si muove e sembra un botto più grosso..! cmq pensa solo al rumore del motore quando è freddo.. un martello pneumatico!!
    Sii più veloce delle lancette dell'orologio..
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

da MyEvo » sabato 30 ottobre 2010, 10:39

Se non li hai mai cambiati ne tu ne proprietari precedenti, di sicuro parte del rumore sarà dato da questi elementi, ormai deteriorati. Fai conto che a me quando era tutto consumato, ad ogni buca sembrava che l'auto si stesse smontando....il rumore era rumore di ferragli e cigolii. Usa la funzione cerca per trovare argomenti riguardo ai SIlent e vedrai!!^^
    Tornando al motore non saprei, nel senso che avendo il benzina non posso neanche dirti se è una sensazione o meno. Tuttavia se te ne sei accorto ora significa che ha cominciato a peggiorare giusto?
    Sicuramente darei un occhiata hai supporti del motore, come hai detto; ricordo una stilo dal meccanico che all'avvio praticamente perdeva cruscotto e leva cambio dalle vibrazioni. Prova anche a confrontare se balla eccessivamente il corpo motore rispetto ad altre Polo TDi, se hai l'occasione, e che non sia una questione a livello di assemblaggi delle plastiche.