Come va? in questi giorni sono in fase di lavori sulla macchina... l'ho fatta entrare qui in officina nella carrozzeria per cui lavoro per vari lavori di manutenzione... distribuzione, dischi, pastiglie, olio..ventola del radiatore bruciata..(
€175 solo del ricambio ventola originale VW... e fortuna che abbiamo lo sconto del 20%
) e altri mazzi e c***i vari.Ed insomma... mi è tornata un po' la voglia di farla pompare... ha 10 anni ormai ma tira ancora benone.
Di certo non pretendo di farla diventare un turbo... ma ho sempre il rimpianto di non essere riuscito a trovare il 101 cv quando l'ho acquistata... e mi sono dovuto (diciamo così) accontentare della mia bella highline del 2000 1.4 16v 75 cv.
Un mio caro amico ha l'ibiza di un anno dopo... però il 101 cv... il motore è pressochè identico a vista.
Siccome ce nè una dallo sfascio in cui andiamo di solito volevo sapere se qualcuno che ha ETKA può vedere che pezzi cambiano.. giusto per vedere se è un gran sbattimento o pure è poca roba.
A mio parere cambieranno pistoni, centralina, collettori di scarico...
se va fatta male ci sarà anche il cambio e l'albero a camme...
a chi riesce a farmi questo favore gli devo una birra!
grazie ragazzi!

Io ho il 101cv, ma non se esattamente quali siano le principale differenze tra i due motori a parte la cavalleria.