Che amplificatore 4 canali mi consigliate?
  • David-tdi
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 Tdi
    nome: Davide
    Contatta:

Che amplificatore 4 canali mi consigliate?

da David-tdi » mercoledì 26 maggio 2010, 13:26

Ciao polisti, ho una domanda da porvi, ho un kit hsk 165 all'anteriore e 2 hcx 165 al posteriore, un audison lr-435 rx che mi amplifica il kit anteriore a 2x100 a ponte, il posteriore lo amplifica la radio e ho un audiosystem f2 che mi amplifica un sub hertz es250. Ora avevo in mente di montare un amplificatore a 4 canali al posto dell'audison giusto per avere un suono più uniforme sia davanti che dietro e per sfuttare anche le casse posteriori. che amplificatori mi consigliate? nn voglio spendere cifre esorbitanti, magari anche qualcuno usato se si trova su e-bay. Ma soprattutto mi conviene oppure è meglio che lascio tutto così?
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6R 1.4 Comfortline
    moto: Avevo un FiftyTOP:-(
    Contatta:

Re: Che amplificatore 4 canali mi consigliate?

da salvuz » mercoledì 26 maggio 2010, 16:10

David-tdi ha scritto:Ciao polisti, ho una domanda da porvi, ho un kit hsk 165 all'anteriore e 2 hcx 165 al posteriore, un audison lr-435 rx che mi amplifica il kit anteriore a 2x100 a ponte, il posteriore lo amplifica la radio e ho un audiosystem f2 che mi amplifica un sub hertz es250. Ora avevo in mente di montare un amplificatore a 4 canali al posto dell'audison giusto per avere un suono più uniforme sia davanti che dietro e per sfuttare anche le casse posteriori. che amplificatori mi consigliate? nn voglio spendere cifre esorbitanti, magari anche qualcuno usato se si trova su e-bay. Ma soprattutto mi conviene oppure è meglio che lascio tutto così?

Secondo me va già bene così, io il fronte posteriore non lo amplificherei... rovina la scena sonora, che è pensata per due canali. Io devo montare un 6 canali, e userò il fronte anteriore in biamplificazione, cioè 2 canali per i midwoofer e 2 per i tweeter filtrati in attivo, e i restanti 2 a ponte per il sub. Gli altoparlanti posteriori li lascio spingere dall'autoradio, ma a basso volume, giusto quando c'è qualcuno seduto dietro. Poi c'è anche chi gradisce il suono che proviene anche da dietro, ma per me la riproduzione corretta è con un buon fronte anteriore (e sub, che non rovina la scena sonora se tarato bene, perchè le basse frequenze non sono direzionali)
    MattIbIza
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 60cv
    moto: Kymco agility 125
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da MattIbIza » mercoledì 26 maggio 2010, 19:00

salvuz , stando in auto ho dovuto tagliare un po il volume dalle casse anteriori in quanto quelle posteriori non si sentivano.
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6R 1.4 Comfortline
    moto: Avevo un FiftyTOP:-(
    Contatta:

da salvuz » mercoledì 26 maggio 2010, 22:54

MattIbIza ha scritto:salvuz , stando in auto ho dovuto tagliare un po il volume dalle casse anteriori in quanto quelle posteriori non si sentivano.

Non si sentivano proprio?
  • David-tdi
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 Tdi
    nome: Davide
    Contatta:

da David-tdi » giovedì 27 maggio 2010, 18:50

La stessa cosa anche a me, chi è seduto dietro praticamente si sente il subwoofer ma i coassiali ai lati si sentono molto basso, rispetto al fronte anteriore che si sente piu alto essendo amplificato. Per questo volevo dare un suono più omogeneo avendo delle casse che me lo permettono. Che dite un hertz ep4 andrebbe bene? altrimenti che mi consigliate? il top sarebbe un amplificatore 4x100 ma costerebbe un botto!!!!