da Acris » mercoledì 3 giugno 2015, 5:53
Allora, nel w.e. ho montato 6 altoparlanti sulla 6R di mia moglie, montati perfettamente con i phonocar 3/800 , ovviamente solo i 4 in portiera, per i tweeter ho fatto altro.
Due problemi riscontrati e facilmente risolti:
Primo: Con il doppio anello non si riescono a montare, non per lo spessore, ma per il diametro che tocca sul rientro della tasca porta oggetti del pannello; ho provato a molare via un pezzo del secondo anello, quello piu sottile, per adattarli, ma il risultato, sebbene migliorato non mi convinceva, Ho risolto semplicemente il tutto montando solo il primo anello, quello piu spesso e incollando la gommapiuma fornita attorno allo stesso, ovviamente che sporga in avanti per convogliare il suono nella griglia del pannello.
Secondo: I classici insertini di metallo che fanno da dado alle viti non vanno bene perchè la lamiera della polo è ripiegata e diventa quindi troppo spesa, li ho quindi posizionati con un pochino di colla per tenerli in posizione prima di mettere le viti che a quel punto li terranno in posizione.
Per i tweeter ho trovato una bella soluzione:
Si tolgono i due copri montanti, si fanno saltare gli insertini ripiegati a caldo che tolgono il pannellino di supporto del tweeter di serie, si tolgono i i tweeter di serie.
I due pannellini interni neri sono disegnati per tenere il tweeter sottile di serie e non quelli un po piu spessi after market, ma basta inveritre il pannellino destro con il sinistro e miracolosamente si crea un cm in piu di spazio per accomodare tweeter più capienti... si fissa il tweeter nuovo con gli staffaggi forniti con loro stessi e si riincollano i pannellini neri al loro posto che essendo speculari vanno benissimo il dx al posto del sx...