Impianto Car Hi-Fi
    Polo1.4TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Impianto Car Hi-Fi

da Polo1.4TDI » domenica 24 dicembre 2006, 10:07

ciao a tutti!! apro il post xchè ho bisogno di molti consigli in quanto avrei intenzione di potenziare l'impianto di serie della mia polo 9n, 5 porte e sono ancora in alto mare!!!! :020
    Attualmente davanti ho installate le casse e i tweeter di serie, mentre per gli sportelli posteriori ho 2 pioneer TS 1756II, decenti si, ma per il momento, per intenderci queste:
    http://www.pioneer.it/it/products/25/13 ... index.html
    il suono all'interno dell'abitacolo è improntato sopratutto davanti, mentre vorrei portarlo al centro in modo che si senta perfettamente sia avanti che dietro.
    La sorgente audio è questa: http://www.pioneer.it/it/products/25/12 ... index.html
    La mia idea è quella di sostituire la casse degli sportelli, cambiare anche i tweeter sui montati laterali davanti ed aggiungere in qualche modo i tweeter sui montati posteriori laterali, quelli vicino al portabagli...
    dopodichè vorrei "togliere la ruota di scorta" sostituendola con una bomboletta spray, tanto se buco la gomma la devo sostituire cmq xciò la ruota di scorta è inutile anche xchè è da 14" mentre io ora monto le 15"!!
    e metterci un sub questo per capirci: http://www.pioneer.it/it/products/25/13 ... index.html con due neon blu o rossi ai lati!!
    chiaramente andrei a sostituire il pannello di legno all'interno del portabagagli con un tavoletta da mezzo cm di plexiglass e taglierei in modo circolare la moquette superiore in modo da poter vedere all'interno il sub con i neon accesi!!
    in questo modo ho il portabagagli sempre vuoto, comodo per viaggiare!!! ho un dubbio, sotto la ruota di scorta c'è un buco per la fuoriuscita dell'acqua, potrebbere essere un problema l'umidità per i cavi ed il sub? dove potrei mettere il kit d'emergenza? :121
    cosa ne pensate? consigli su casse?? io vorrei fare un impianto tutto pioneer!!
    farei da solo tutto il lavoro, l'impianto per le casse l'ho fatto da circa 2 anni fa, pagati 60 eurozzi, mentre per il sub prendo la corrente dall batteria la faccio passare per un portafusibile e passo i cavi sul lato sinistro della macchina, mentre iil cavo che parte dallo stereo lo passo sul lato destro della macchina!! probabilmente xò per le casse ho bisogno di un ampli ed io non so proprio cosa metterci....
    aspetto consigli, rispondete in tanti!!!!!!

:003
    Immagine
    Davide's POLO9N 1.4 TDI
    Comfortline plus
    -SANTAMONICA-
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » domenica 24 dicembre 2006, 11:16

uhm...! allora....sulle casse posteriori ce li hai già i tweeter...è un coassiale a 2 vie...quindi dovresti comprare un crossover che porti il segnale al tweeter nuovo e non più a quello del coassiale...(a mio parere fai prima a cambiare le casse dietro se vuoi un 2 vie separato)...! Posizione tweeter posteriori: se ho capito bene vorresti metterli in modo che siano alle spalle di chi ascolta, giusto? secondo me sconsigliato, ti rovineresti tutta la scena sonora in quanto sentiresti la voce provenire dalle spalle(è come se tu andassi ad un concerto e ti mettessi di spalle per ascoltare chi canta :003 )...!

Sez sub:
    - bomboletta spray: non è solo gas...nel momento in cui tu spari quella roba all'interno della camera d'aria, te lo riempie di schiuma e quindi ti ritrovresti con il cerchio con tutto il canale interno da ripulire....! :017
    - Sub nel vano della ruota: perchè vuoi mettere un sub già pronto nel vano della ruota di scorta? solitamente questo lavoro di fa per ottener questo risultato:

Immagine
    Immagine
    Immagine

fammi sapere! :002 :003
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » domenica 24 dicembre 2006, 11:21

Io ho sentito suonare quel sub e penso sia il giusto per un impianto come quello che vorresti fare tu.. e poi si puo regolare la frequenza e il gain.
    L'abbiamo messo in un 206 con un due vie hertz amplificato con un 45 x 4 soundstream e sta molto bene si unisce perfettamente alle frequenze del due vie ;-)
    Immagine
    MY EX-6N
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » domenica 24 dicembre 2006, 11:24

si...ma mettere un sub già costruito nel vano della ruota di scorta non ha senso.... :002
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Rambros » domenica 24 dicembre 2006, 11:42

Poco ma sicuro!! Quel sub nn si puo di certo mettere nel vano della ruota di scorta!!
    Immagine
    MY EX-6N
    Polo1.4TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo1.4TDI » domenica 24 dicembre 2006, 13:48

ma non si può mettere xchè è "attappato"?? scusate ma io non ci capisco molto di impianti audio e non solo!! :003
    vedi io non vorrei fare come quello in foto!! vorrei che aprendo il portabagagli non si vedo assolutamente nulla!! :003 per questo avevo pensato di metterlo li in fondo!! insomma c'è.. ma non c'è!!
    Immagine
    Davide's POLO9N 1.4 TDI
    Comfortline plus
    -SANTAMONICA-
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » domenica 24 dicembre 2006, 14:23

se vuoi che non si veda nulla basta mettere la moquette di rivestimento anche sopra la membrana... :002 :003
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Rambros » domenica 24 dicembre 2006, 18:46

fabio986 ha scritto:se vuoi che non si veda nulla basta mettere la moquette di rivestimento anche sopra la membrana... :002 :003

quoto :003
    Immagine
    MY EX-6N
    Polo1.4TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo1.4TDI » domenica 24 dicembre 2006, 19:10

si xò ad esempio se sbadatamente ci metto sopra una valigia rischio di romperlo!! per questo vorrei prenderne uno già pronto!! scusatemi ma se io faccio l'alloggiamento per metterlo al posto della ruota di scorta, la qualità del suono è pessima?
    Immagine
    Davide's POLO9N 1.4 TDI
    Comfortline plus
    -SANTAMONICA-
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » domenica 24 dicembre 2006, 20:28

fai come ha fatto un mio amico, ti fai la sagoma di legno del tappetino che hai nel bagagliaio, il subwoofer lo incassi in modo da portarlo leggermente sotto il livello del piano del bagagliaio, sopra ci metti una rete un po robusta e poi copri tutto con la moquette acustica...
    Comunque sappi che come risultato il sub li dentro fa abbastanza pietà, non aspettarti niente di stupefacente!!!
    Se vuoi farlo spingere allora cassa reflex in MDF! :002
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    Polo1.4TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo1.4TDI » lunedì 25 dicembre 2006, 11:43

dite che non mi conviene metterlo li? :009
    scusate ma tra questo che ho postato e quelli fatti a forma di cassa qual'è la differenza? solo che devo fare io la cassa in legno?
    Immagine
    Davide's POLO9N 1.4 TDI
    Comfortline plus
    -SANTAMONICA-
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » lunedì 25 dicembre 2006, 13:37

quello che hai postato è da sbattere nel bagagliaio normalmente...già amplificato e tutto...se vuoi fare una cosaa regola d'arte devi costruirtelo da solo...e suonerà molto meglio... :003