Ciao a tutti, ci sono delle news. Per quanto riguarda il collegamento è tutto ok, ho capito quale è il modo giusto per collegare la benedetta interfaccia, ovvero alimentarla con giallo e nero dell'auto ed entrare con il cavo rosa (sottochiave) dell'interfaccia dentro il rosso dell'autoradio. (notare che il cavo rosso non andrà più dall'auto fino alla radio).
Ho fatto aggiornare il software dell'interfaccia che a quanto pare era vecchio e non supportava la polo.
Adesso l'interfaccia dopo i promi lampeggi rossi lampeggia di verde, e anche se faccio un reset lampeggia di rosso ma poi riconosce subito la linea e diventa verde.
Il problema sorge quando, dovendo agire sui comandi al volante (vol+) per aumentare i lampeggi dell'interfaccia e selezionare così la marca dell'autoradio, nulla accade, ovvero l'interfaccia non riconosce i comandi e non mi permette così di selezionare la marca dell'autoradio.
Ho provato a collegare l'autoradio e il sottochiave sembra funzionare, ovvero la radio si accende quando giro la chiave, rimane accesa se spengo il quadro, e infine si spegne se estraggo la chiave.
Mi è sorto il dubbio che fossero invertiti i cavi can high e can low, così ho provato ad invertire quelli che dall'interfaccia entrano nel fakra, però in questo modo l'interfaccia fa un lampeggio verde ma poi non lampeggia più.
Mi è venuto questo dubbio perchè misurando col tester i due cavi che arrivano dall'auto quello che dovrebbe corrispondere al can high, ovvero il numero 9, porta in realtà circa 1v, mentre quello che dovrebbe corrispondere al can low porta tra i 4 e 5 volt, e cercando in giro so che dovrebbe essere il contrario, ovvero che il can high porti tra 4 e 5v mentre il low tra 0 e 1v.
Stamattina ho richiamato la phonocar e mi hanno detto che secondo loro devo farmi abilitare la linea canbus, e che anche se l'auto aveva l'autoradio di serie potrebbe essere disabilitato in quanto installata dal concessionario.
Per poter abilitare la linea devo recarmi per forza da un concessionario vero? Perchè mi è stato detto che lo possono fare solo loro in quanto serve un codice fornito dalla casa madre e che noi non conosciamo.
E' effettivamente così?
Qual è il vostro parere?? Io sto diventando matto con sta storia, tra poco butto via tutto, rimetto il fottuto interruttore e fan..lo.
Grazie per l'ascolto!