RCD310 /media in
  • jusepp
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI DPF HighLine
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

RCD310 /media in

da jusepp » venerdì 30 marzo 2012, 15:28

premettendo che a me piacciono le cose originali,
    ho comprato uno stereo RCD310 da un amico e l'ho montato...
    successivamente sono andato da una concessionaria VW (ammetto io stesso che è una concessionaria truffatrice... a Bari si dice "mmb'ston!!!") e mi sono fatto fare un preventivo per il MEDIA-IN + cavo USB...
    dopo aver ritenuto il preventivo "corretto" in termini di prezzo, ho deciso di farmelo montare questo mediain...
    funziona perfettamente!!! :007

solo che c'è un problema... notando che la presa multimediale è uguale a quella che montano sulle audi, ho "derubato" a mio padre del cavetto iPod per collegare il mio iPhone... bene, quando collego il mio iPhone al cavetto e al media-in, l'iPhone si carica (quindi c'è connessione), mentre il media-in non riconosce la risorsa collegata... per quale motivo??? c'è la possibilità che in VW abbiano fatto un qualcosa per fare in modo che per collegare l'iPhone/iPod al media-in devo andare per forza da loro??? e nel caso sapete come posso risolvere???
  • jusepp
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: RCD310 e MEDIA-IN

da jusepp » mercoledì 4 aprile 2012, 8:12

nessuno sa niente?
  • envry
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: ford fiesta 1.2
    nome: Enrico
    Contatta:

da envry » giovedì 19 aprile 2012, 15:57

Posto qui la mia domanda per non aprire un thread nuovo, sperando che qualcuno la veda...
    Se decidessi di prendere per la mia poletta la radio RCD-310 affiancandogli l'accessorio cosiddetto MEDIA-IN, questo mi permetterebbe di leggere una chiavetta USB con dentro la mia musica preferita? O avrei bisogno di un ulteriore adattatore da MEDIA-IN a USB?
    Lo chiedo perchè dalle foto che vedo in rete della presa MEDIA-IN, questa non mi sembra proprio uguale ad una presa USB...

Grazie per le illuminazioni che saprete dare ad un prossimo possessore di questa magnifica macchinetta
  • jusepp
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da jusepp » venerdì 20 aprile 2012, 5:31

per poter leggere una penna usb con lo stereo RCD310, devi avere:
    RCD310,
    centralina MEDIA-IN
    cavo adattatore USB
  • envry
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: ford fiesta 1.2
    nome: Enrico
    Contatta:

da envry » martedì 24 aprile 2012, 11:41

Grazie mille gentilissimo.
    Quindi però se ho capito bene ci sarà un cavetto, lungo o corto che sia, che andrà collegato alla MEDIA-IN ed a cui poi collegherò il pendrive...così fosse devo dire troverei un pò scomodo avere una chiavetta "penzolante" in giro...nulla di drammatico sia chiaro però...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 25 aprile 2012, 10:13

envry ha scritto:Grazie mille gentilissimo.
    Quindi però se ho capito bene ci sarà un cavetto, lungo o corto che sia, che andrà collegato alla MEDIA-IN ed a cui poi collegherò il pendrive...così fosse devo dire troverei un pò scomodo avere una chiavetta "penzolante" in giro...nulla di drammatico sia chiaro però...

Il cavo è lungo il giusto per fare in modo che la chiavetta appoggi sul fondo del cassettino. Io ce l'ho dentro da due anni e passa ed è tutto ok.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Francesco2690
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Francesco
    Contatta:

da Francesco2690 » giovedì 26 aprile 2012, 9:24

salve ragazzi,
    avrei bisogno del vostro aiuto e delle vostre guide per quanto riguarda nel montare una radio rcd 310
    Premetto che ora mkonto una aftermarket lg.

Prima di tutto vorrei sapere se la rcd come qualitá é superiore alla mia lg che so che ha 53W x 4

Poi quale difficolta potrei incontrare nel montaggio, qualcosa ho gia letto su un altro forum parlavano della doppia antenna da costruirsi e ho capito come fare, ma gli attacchi che ho ora vanno bene per la rcd? Ho bisogno di comprarmi altri attacchi?

Poi a me servirebbe molto il media in usb nel portaoggetti sapete dirmi se si trova se posso montarlo, se é fattibile la cosa? Se c'e un rimedio piu economico ne sarei molto felice.

Un'altra cosetta piu per informazione, io che posseggo una highline sapete dirmi se ho i speaker piccolini sul cruscotto? Perche nn mi pare di sentirli suonare, forse perche la mia radio ha solo 4 uscite?

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno sa darmi qualche informazione in piu :) grazie ragazzi :D
    Francesco2690
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Francesco2690 » giovedì 26 aprile 2012, 13:23

up up up qualche buon anima !!
    Francesco2690
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Francesco2690 » giovedì 26 aprile 2012, 13:26

jusepp ha scritto:per poter leggere una penna usb con lo stereo RCD310, devi avere:
    RCD310,
    centralina MEDIA-IN
    cavo adattatore USB

sapresti dirmi il cod della centralina dovrei cercare il prezzo
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 26 aprile 2012, 14:24

Francesco2690
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Francesco2690 » giovedì 26 aprile 2012, 17:18

grazie andrè sempre l'unico a rispondermi :022

questo potrebbe andare : http://www.ebay.it/itm/AUX-Adapter-Inte ... 462wt_1139

tutti quei soldi per il media in nn ho voglia di spenderli.

io penso che quell'adattatore possa andare ho paura per la qualità audio che uscirà poi? che ne dici ?? :012
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 26 aprile 2012, 18:40

Francesco2690 ha scritto:salve ragazzi,
    avrei bisogno del vostro aiuto e delle vostre guide per quanto riguarda nel montare una radio rcd 310
    Premetto che ora mkonto una aftermarket lg.

Prima di tutto vorrei sapere se la rcd come qualitá é superiore alla mia lg che so che ha 53W x 4

Poi quale difficolta potrei incontrare nel montaggio, qualcosa ho gia letto su un altro forum parlavano della doppia antenna da costruirsi e ho capito come fare, ma gli attacchi che ho ora vanno bene per la rcd? Ho bisogno di comprarmi altri attacchi?

Poi a me servirebbe molto il media in usb nel portaoggetti sapete dirmi se si trova se posso montarlo, se é fattibile la cosa? Se c'e un rimedio piu economico ne sarei molto felice.

Un'altra cosetta piu per informazione, io che posseggo una highline sapete dirmi se ho i speaker piccolini sul cruscotto? Perche nn mi pare di sentirli suonare, forse perche la mia radio ha solo 4 uscite?

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno sa darmi qualche informazione in piu :) grazie ragazzi :D

Intanto ti dico che i 53w sbandierati li hai solo in discesa e col vento a favore...effettivi di uscita saranno 25w. La rcd 310 ha 20w reali, quindi non troppa differenza. La doppia antenna, chiamata antenna diversity, per poter essere utilizzata necessita di un'altra antenna (che nelle polo già dotate all'ordine della rcd 310 consta di due filamenti verticali annegati nel lunotto), quindi dovresti accontentarti solo di una (più che sufficiente a mio modo di vedere) o costruirtene una ad hoc. Al 90% non hai i tweeter nei montanti quindi devi comprarli e montarli (cerca la discussione dove si dice come fare), perchè le 4 casse sono quelle delle 4 portiere (o i fianchetti posteriori se è una 3p). Sulla media-in ti ha indirizzato Andrea, ma mi sembra che hai mollato il colpo. Non so, se hai altri dubbi chiedi.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!