RNS 510 tutto quello che c'è da sapere....
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: RNS 510 tutto quello che c'è da sapere....

    da claudio-dj » giovedì 18 settembre 2014, 19:58

    2/300 di sicuro x la centralina...
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • marcobar
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: sabato 8 novembre 2014, 13:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi 75 cv
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    DOMANDE RNS 510

    da marcobar » sabato 8 novembre 2014, 18:35

    Salve a tutti, ho cercato sul forum, ma non ho trovato una vera risposta, posseggo una polo del 2012 e vorrei montare il navigatore RNS 510, inoltre vorrei montare anche i sensori... ed ecco le domande.. :017
    1) l' RNS 510 è compatibile con i sensori di parcheggio?
    2) i sensori di parcheggio devono essere di qualche tipo specifico per essere compatibili con l' RNS 510 o vanno bene tutti?
    3) una volta collegati sensori e navigatore, l'immagine dell'auto con le misurazione dei 4 sensori quando si fa retromarcia compaiono automaticamente o bisogna fare qualcosa a livello software?

    aspetto con ansia le vostre risposte :006
    grazie in anticipo :023
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: RNS 510 tutto quello che c'è da sapere....

    da claudio-dj » sabato 8 novembre 2014, 20:23

    Unito a topic esistente....Per la prossima,non aprire i post in base alle risposte non trovate,ma in base agli argomenti trattati...
    1 - L'rns è compatibilissimo (vedi sezione della mia auto)
    2 - Per ottenere le funzioni dei sensori e le varie raffigurazioni,devi usare centralina e sensori vw
    3 - Dopodichè c'è bisogno di attivare tutto via VAG
    Grazie
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • marcobar
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: sabato 8 novembre 2014, 13:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi 75 cv
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: RNS 510 tutto quello che c'è da sapere....

    da marcobar » sabato 8 novembre 2014, 23:31

    grazie mille Claudio, seguirò il tuo consiglio :)
  • the_cosmos_ema
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 comfortline
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: RNS 510 tutto quello che c'è da sapere....

    da the_cosmos_ema » martedì 19 gennaio 2016, 7:48

    Ciao ragazzi, scusate ma non mi ė chiara una cosa, se io ho i sensori posteriori collegati al Kenwood della Tech&Sound e volessi poi montare l'RNS 510, perdo la funzionalita divquesti sensori? Devo acquistarne nuovi da volkswagen oppure basta una centralina per adattarli?
  • Iceman73
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 36
    Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 20:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 BMT Highline
    moto: Yamaha Fazer FZS 600
    nome: Ezio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: RNS 510 tutto quello che c'è da sapere....

    da Iceman73 » sabato 15 luglio 2017, 13:24

    Ciao a tutti, anche io ho intenzione di sostituire la mia RCD 310 con l'RNS 510, ma sto avendo 1000 dubbi sul cablaggio.

    La mia è una polo 6r Highline del 2010 con comandi al volante, sensori di parcheggio, climatronic, bluetooth con centralina 1k8....D (sotto il sedile passeggero e basetta a cruscotto), antenna a pinna (dovrei portarmi il cavo gps dalla pinna fin dietro il navi).

    Ho smontato l'RCD ed ho visto che dietro sono presenti soltanto un grande connettore quadrato multipin e il cavo antenna FM, mentre dietro l'RNS oltre a questi ed al contatto blu del GPS, c'è anche un connettore rettangolare posto sotto gli attacchi delle antenne. Io non ho questo connettore, non mi arriva da nessuna parte. Mi chiedo allora se forse ho bisogno anche di un nuovo cablaggio o di un'integrazione? Ho visto ad esempio il cablaggio fornito da carsystem con le varie centraline bluetooth e mi sembra più completo del mio....

    Leggevo inoltre che per quanto riguarda i comandi vocali, il microfono deve essere collegato ad un plug del cablaggio che va dietro il navi, ma io non riesco a capire il mio microfono dove attualmente è collegato. Forse finisce in centralina sotto il sedile? Quindi dovrei staccarlo da lì e portarlo dietro il Navi?

    Chiedo gentilmente a qualcuno del forum competente se può darmi qualche info più specifica e dettagliata, perché non so se è sufficiente per me togliere l'RCD e collegare l'RNS e poi agire con VAG....
    Grazie a tutti.
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: RNS 510 tutto quello che c'è da sapere....

    da Fitz » domenica 16 luglio 2017, 13:43

    Ciao Iceman, ti posso spiegare in breve quello che ho fatto io.
    Premessa: prima di montare l'RNS-510 avevo una semplice radio 1-din della Kenwood; la mia è una 6r 2010 Comfortline senza comandi al volante/bluetooth/sensori parcheggio/climatronic.

    Ho comprato l'RNS-510 (usato, proveniente da Tiguan, versione con lettera finale B, quindi abbastanza datata), ho dovuto eliminare il cablaggio dei cavi plug&play necessari per la vecchia radio.

    Da quel che ricordo informandomi, il bluetooth funziona con centralina che di serie è posizionata sotto al sedile passeggero o guidatore (io non l'ho montato) e il microfono è integrato nella plafoniera anteriore, che va smontata e vanno fatti passare i cavi da lì e poi da un montante laterale per poi arrivare dietro al navi.

    Per il segnale GPS io ho la semplice antenna per radio, quindi mi sono comprato un GPS online a 10€ e l'ho collegato dietro al navi e fatto passare: il posto ottimale consigliato da molti è dentro le bocchette dell'aria, ma non volendo smontare altro io ho preferito farlo passare lungo il montante basso e sono arrivato dietro zona baule dove comunque prende bene, ma se hai l'antenna a pinna non hai questo problema).

    Credo ci sia anche la possibilità di inserire il cavo per la retrocamera, ma non sono sicuro al 100%.
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • Iceman73
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 36
    Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 20:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 BMT Highline
    moto: Yamaha Fazer FZS 600
    nome: Ezio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: RNS 510 tutto quello che c'è da sapere....

    da Iceman73 » domenica 16 luglio 2017, 15:43

    Grazie Fitz per la tua risposta.
    Per te è stato ssicuramente più semplice, perché non avendo il Bluetooth e altri optionals, hai dovuto solo eliminare i cavi per la vecchia radio (magari al cablaggio originale ti avevano solo aggiunto un adattatore con terminali iso). Hai rimosso questi ed hai collegato l'rns...

    Io invece vorrei capire se al connettore originale vw, collegato ora all' Rcd, devo aggiungere un cablaggio supplementare per far funzionare il Bluetooth ed il resto... dato che l'Rns dietro ha due attacchi multipin... uno quadrato ed uno rettangolare.
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: RNS 510 tutto quello che c'è da sapere....

    da Fitz » domenica 16 luglio 2017, 17:01

    Esatto, avevo l'adattatore ISO per la radio normale.

    Non saprei, aspettiamo e vediamo se qualcuno ha già fatto un lavoro simile.
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti