Firmware RNS 510 versioni
  • simo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 115
    Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: fiat punto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Novi di Modena (MO)
    Contatta:

    Re: Firmware RNS 510 versioni

    da simo91 » sabato 4 gennaio 2014, 19:50

    Bene! Sono veramente contento:-) grazie mille
    POLO 1.6 TDI 90 CV Comfortline
    -Comfort pack
    -Tech and sound pack
    -Fari Bi-Xeno
    -Cerchi in lega Cartagena 16''
    -Fendinebbia
  • Avatar utente
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 904
    Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2012, 19:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Firmware RNS 510 versioni

    da gianni91 » giovedì 9 gennaio 2014, 20:21

    ragazzi io ho l'rns con la versione SW- Version 4020:
    vorrei aggiornarlo almeno all'ultima disponibile, mi sapete dire quante altre versioni ci sono prima di arrivare all'ultima, e sopratutto un link dove scaricarla visto che quella in prima pagina non funziona??? grazie
  • Avatar utente
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1108
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 16:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Firmware RNS 510 versioni

    da thealbert » sabato 18 gennaio 2014, 12:53

    Ho visto che in rete si trovano i firmware 5230, 5238 e 5269!
    Io attualmente ho il 5218 su rns versione P, secondo voi vale la pena aggiornare a uno di questi o è rischioso?

    Inviato dal mio Galaxy S5
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    Re: Firmware RNS 510 versioni

    da paul.pupilla » sabato 1 marzo 2014, 19:07

    Ciao prova a dare uno sguardo qua:

    FIRMWARE 5230 / 5230 / 5230 / 5230 (C8 - C12)

    http://u7682781.letitbit.net/download/39779.3fb9482aa3a8b79234799d99d706/SW_5230_mod.iso.torrente.html
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...
  • Avatar utente
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1108
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 16:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Firmware RNS 510 versioni

    da thealbert » domenica 2 marzo 2014, 10:56

    Grazie, ma il firmware lo avevo già trovato, volevo solo sapere se vale la pena aggiornare?

    Inviato dal mio Galaxy S5
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    Re: Firmware RNS 510 versioni

    da paul.pupilla » domenica 2 marzo 2014, 12:08

    thealbert ha scritto:Grazie, ma il firmware lo avevo già trovato, volevo solo sapere se vale la pena aggiornare?

    Inviato dal mio Galaxy S5



    Ma secondo me non cambia praticamente nulla dalla 4020 a quest'ultima, almeno io non ho percepito alcuna differenza! :023
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...
  • tino94
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: domenica 11 gennaio 2015, 11:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: valentino
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Firmware RNS 510 versioni

    da tino94 » lunedì 6 luglio 2015, 9:22

    ragazzi qualcuno mi sa dire se aggiornando il mio rns 510 cos'è la perdita del long coding? inoltre il mio è una vers b quale firmware è consigliabile installare?
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: Firmware RNS 510 versioni

    da Fitz » giovedì 7 luglio 2016, 13:36

    Ho da poco acquistato un RNS510 versione B, SW0900

    Vorrei chiedere alcune cose:
    1) Posso fare degli aggiornamenti (devo farli gradualmente o posso saltare direttamente all'ultima versione)?
    Ho letto che nel caso di firmware molto vecchi bisogna passare prima dal firmware 3x perchè suddivide l'HardDisk in 3 partizioni e poi aggiornare di nuovo alla versione più recente, mi confermate?

    2) Quali sono le principali differenze (quali funzioni aggiuntive avrei) con la versione più recente?
    Ho letto che migliorano velocità e fluidità.. Mi conviene aggiornare?

    3) C'è il rischio di avere problemi? Se dovessi averne come posso risolvere? (Non ho alcun cavo VAG)
    Ho letto che esiste un file particolare che se caricato su CD e inserito permette di far avviare il sistema nuovamente, mi confermate?

    4) Aggiornando il firmware potrei avere problemi alla batteria?
    Ho letto qualcosa a riguardo, la mia auto è di novembre 2010 e da quel che ho capito non dovrebbe avere questo problema, mi confermate?

    5) Per masterizzare vengono consigliati CD-R (firmware) e DVD-RW (nuove mappe) Verbatim con imgburn come programma e la velocità minima di scrittura, è corretto?

    Vi ringrazio in anticipo :023
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: Firmware RNS 510 versioni

    da Fitz » domenica 4 settembre 2016, 12:05

    Ho aggiornato oggi il mio RNS 510, versione B, HW03 e SW0900 (su etichetta), portandolo al firmware 3810, ora è una versione D.
    Ho masterizzato su CD-R da 700MB con Imgburn l'immagine del firmware, l'ho inserito a radio accesa (E MACCHINA SPENTA CON CHIAVE DISINSERITA) e dopo qualche secondo lo ha riconosciuto e ha avviato la procedura d'installazione.
    Il tutto si è completato in circa 60 minuti e con ripetuti riavvii del sistema, cancellando mappe e musica prima presente.
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • andrealeo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 19
    Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 22:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Firmware RNS 510 versioni

    da andrealeo » martedì 11 luglio 2017, 14:44

    ciao! riesci a ricaricare i firmware? perchè sto impazzendo a cercare di installare un firmware su quella che per ora è una costosissima scatola :005 in particolare mi servirebbero i firmware compatibili con HW: H74 riferimento C3

    https://postimg.org/image/g9je5cjit/

    continuo ad imbattermi in errori swl oppure errori downgrade ; sto continuando a fare hard reset e non credo gli faccia bene :017
    nello specifico credo siano errori 301 e 302

    Immagine

    Immagine

    Immagine che odio
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: Firmware RNS 510 versioni

    da Fitz » martedì 11 luglio 2017, 19:12

    Ciao, il link dei download di tutti i firmware li trovi qui: http://www.my-gti.com/3868/volkswagen-r ... repository
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • andrealeo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 19
    Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 22:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Firmware RNS 510 versioni

    da andrealeo » martedì 11 luglio 2017, 20:45

    Prima cosa grazie, che non fa mai male :023
    Purtroppo di questi non riesco a farne partire che uno , comunque non andando lontano ( arrivo al 14% swl )dato che subito mi son trovato di fronte a due errori nuovi il 303 e 304 :003
    Adesso vedo se riesco a modificare un firmware infilandoci dentro parti del file swl fix :004

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti