Scelta tra Alpine CDA-117ri o JVC KD-921bt
  • Avatar utente
    cesc85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 66
    Iscritto il: lunedì 9 marzo 2009, 0:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    Località: Feltre (BL)
    Contatta:

    Scelta tra Alpine CDA-117ri o JVC KD-921bt

    da cesc85 » giovedì 16 giugno 2011, 10:27

    Ciao ragas.. :003
    Sto cercando un'autoradio BUONA da spendere intorno ai 300 euro MAX.
    Mi servirebbe a 1 DIN, con lettura da USB e che la ricerca dei brani risulti facile e veloce, come veloci devon essere i tempi di caricamento.
    Detto questo, vi rimando alle pagine relative per le specifiche tecniche:
    Alpine CDA-117ri = http://italy.alpine-europe.com/products/details/cd-head-units/cda-117ri.html
    JVC- KD-R921BT = http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-R921BTE&catid=100161

    Dell'Alpine ho visto qualche video sul tubo, ma della JVC non ho trovato nulla.
    La cosa che mi farebbbe un attimino propendere per la JVC (che ho trovato sui 250€) è il discorso che ha pure il modulo bluetooth integrato e le uscite RCA a 5Volt.
    L'Alpine (320€ circa) avrebbe il modulo bluetooth separato (100€ circa, che chiaramente a quel prezzo non acquisterò mai) e uscite RCA a 4Volt.

    Come qualità ho avuto sia Alpine che JVC e le ho trovate buone, a me appunto interessa la rapidità nella ricerca e comunque un consiglio generale da parte vostra.
    Grazie a tutti in anticipo :006
    IMPIANTO AUDIO
    Autoradio = JVC KD-R921BT con uscite PRE 5Volt, x-over e controllo subwoofer
    Fronte Anteriore = Tasche PM Modifiche + 2 Hertz HSK165 (2 tweeter HT25 + 2 mid-woofer HV165)
    Amplificatore Fronte Anteriore = Audio System F4-380 (4X95 Watt RMS @4 Ohm)
    Subwoofer = Hertz HBX30 450 Watt RMS/900 Watt MAX
    Amplificatore Sub = Audio System F2-290 (1X450 Watt RMS @4 Ohm)
  • Avatar utente
    cesc85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 66
    Iscritto il: lunedì 9 marzo 2009, 0:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    Località: Feltre (BL)
    Contatta:

    Re: Scelta tra Alpine CDA-117ri o JVC KD-921bt

    da cesc85 » venerdì 17 giugno 2011, 17:23

    ok.. in parte mi rispondo da solo...
    Ho visto un video su youtube in cui uno era piuttosto arrabbiato proprio per quello che serve a me, ovvero la rapidità con cui cambia le tracce. L'Alpine è lenta..
    A questo punto sono orientato sulla JVC, anche se ho appena dato un occhio anche alla Pioneer DEH-9300SD.
    Sulla JVC zero video... Sulla Pioneer alcuni video si trovano e mi sembra di capire che sia piuttosto rapida.
    Di contro, neanche sul sito Pioneer non riesco a trovare dati specifici degni di nota (come volt dei pre RCA, rapporti s/n, ecc). Inoltre non ho mai avuto un Pioneer, come si colloca a livello qualitativo?
    IMPIANTO AUDIO
    Autoradio = JVC KD-R921BT con uscite PRE 5Volt, x-over e controllo subwoofer
    Fronte Anteriore = Tasche PM Modifiche + 2 Hertz HSK165 (2 tweeter HT25 + 2 mid-woofer HV165)
    Amplificatore Fronte Anteriore = Audio System F4-380 (4X95 Watt RMS @4 Ohm)
    Subwoofer = Hertz HBX30 450 Watt RMS/900 Watt MAX
    Amplificatore Sub = Audio System F2-290 (1X450 Watt RMS @4 Ohm)
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 129
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 11:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Scelta tra Alpine CDA-117ri o JVC KD-921bt

    da Click » venerdì 17 giugno 2011, 18:27

    cesc85 ha scritto:ok.. in parte mi rispondo da solo...
    Ho visto un video su youtube in cui uno era piuttosto arrabbiato proprio per quello che serve a me, ovvero la rapidità con cui cambia le tracce. L'Alpine è lenta..
    A questo punto sono orientato sulla JVC, anche se ho appena dato un occhio anche alla Pioneer DEH-9300SD.
    Sulla JVC zero video... Sulla Pioneer alcuni video si trovano e mi sembra di capire che sia piuttosto rapida.
    Di contro, neanche sul sito Pioneer non riesco a trovare dati specifici degni di nota (come volt dei pre RCA, rapporti s/n, ecc). Inoltre non ho mai avuto un Pioneer, come si colloca a livello qualitativo?


    non è da meno ad alpine, jvc, o kenwood
  • Avatar utente
    cesc85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 66
    Iscritto il: lunedì 9 marzo 2009, 0:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    Località: Feltre (BL)
    Contatta:

    Re: Scelta tra Alpine CDA-117ri o JVC KD-921bt

    da cesc85 » venerdì 17 giugno 2011, 18:51

    inannzi tutto ti ringrazio per aver risposto ;)
    Ho provato ad informarmi in giro e a quanto pare ho trovato pareri positivi su Pioneer.
    Io contavo di vedere nella DEH-9300 un prodotto di fascia alta, ma costa "solo" 200 euro.
    In più non capisco se ha la correzione temporale ecc.
    Diciamo che se le specifiche avessero parlato un po' di più l'avrei presa ad occhi chiusi
    IMPIANTO AUDIO
    Autoradio = JVC KD-R921BT con uscite PRE 5Volt, x-over e controllo subwoofer
    Fronte Anteriore = Tasche PM Modifiche + 2 Hertz HSK165 (2 tweeter HT25 + 2 mid-woofer HV165)
    Amplificatore Fronte Anteriore = Audio System F4-380 (4X95 Watt RMS @4 Ohm)
    Subwoofer = Hertz HBX30 450 Watt RMS/900 Watt MAX
    Amplificatore Sub = Audio System F2-290 (1X450 Watt RMS @4 Ohm)
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 187
    Iscritto il: lunedì 13 giugno 2011, 21:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Scelta tra Alpine CDA-117ri o JVC KD-921bt

    da Tme » venerdì 17 giugno 2011, 21:13

    Io appena arriva sta benedetta polo prenderò l'alpine CDA-117, ho avuto altre 2 sorgenti alpine e ne posso dire solo un gran bene, scusa ma se ti interessa solo riprodurre musica da usb o ipod/iphone/mp3 hai valutato le digital media receiver? Li hanno fatti apposta per cercare velocemente le tracce.
  • Avatar utente
    cesc85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 66
    Iscritto il: lunedì 9 marzo 2009, 0:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    Località: Feltre (BL)
    Contatta:

    Re: Scelta tra Alpine CDA-117ri o JVC KD-921bt

    da cesc85 » sabato 18 giugno 2011, 4:49

    Tme ha scritto:Io appena arriva sta benedetta polo prenderò l'alpine CDA-117, ho avuto altre 2 sorgenti alpine e ne posso dire solo un gran bene, scusa ma se ti interessa solo riprodurre musica da usb o ipod/iphone/mp3 hai valutato le digital media receiver? Li hanno fatti apposta per cercare velocemente le tracce.


    Alpine e JVC le ho già avute e infatti ero orientato più sulla prima che sulla seconda. Il problema sta nella velocità di lettura in generale.. anche da CD non sembra velocissima.
    Inoltre a me interessa prevalentemente l'USB per evitare di fare mille CD, ma se compero un CD ho piacere di ascoltarlo in auto senza doverlo per forza passare in mp3 (quindi i media receiver li ho esclusi per quello).
    IMPIANTO AUDIO
    Autoradio = JVC KD-R921BT con uscite PRE 5Volt, x-over e controllo subwoofer
    Fronte Anteriore = Tasche PM Modifiche + 2 Hertz HSK165 (2 tweeter HT25 + 2 mid-woofer HV165)
    Amplificatore Fronte Anteriore = Audio System F4-380 (4X95 Watt RMS @4 Ohm)
    Subwoofer = Hertz HBX30 450 Watt RMS/900 Watt MAX
    Amplificatore Sub = Audio System F2-290 (1X450 Watt RMS @4 Ohm)
  • Avatar utente
    cesc85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 66
    Iscritto il: lunedì 9 marzo 2009, 0:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    Località: Feltre (BL)
    Contatta:

    Re: Scelta tra Alpine CDA-117ri o JVC KD-921bt

    da cesc85 » lunedì 20 giugno 2011, 12:51

    INCREDIBILE!
    Ho mandato un'e-mail alla Pioneer per avere alcune informazioni tecniche e loro in 10 parole mi hanno praticamente detto di andare a leggermi il manuale on line... stiamo scherzando? Si parte dal presupposto che io l'abbia già letto e che alcune informazioni non le abbia trovate.
    Già qui la cosa mi piace poco. Poi, dicono che la DEH-R9300SD è una top di gamma, ma a quanto pare ha zero regolazioni audio.. i ritardi temporali non ci sono. Qualche consiglio? Ora come ora mi interesserebbe sapere la JVC che tempi di lettura ha, ma credo relativamente lunghi..

    PS Scelta ricaduta sulla JVC KD-R921BT, appena ordinata.
    A giorni mi arriverà e quindi se siete interessati potrei provare ad effettuare una mini recensione (non da professionista ma da semplice utente) con magari qualche video, giusto per poter essere d'aiuto ad altri dal momento che non si trova nessun video di questa sorgente.
    Grazie a tutti quelli che hanno risposto
    IMPIANTO AUDIO
    Autoradio = JVC KD-R921BT con uscite PRE 5Volt, x-over e controllo subwoofer
    Fronte Anteriore = Tasche PM Modifiche + 2 Hertz HSK165 (2 tweeter HT25 + 2 mid-woofer HV165)
    Amplificatore Fronte Anteriore = Audio System F4-380 (4X95 Watt RMS @4 Ohm)
    Subwoofer = Hertz HBX30 450 Watt RMS/900 Watt MAX
    Amplificatore Sub = Audio System F2-290 (1X450 Watt RMS @4 Ohm)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti