Mascherina perfect fit e cavo fakra per 2DIN aftermarket
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 129
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 11:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Mascherina perfect fit e cavo fakra per 2DIN aftermarket

    da Click » martedì 17 maggio 2011, 13:13

    come da oggeto volendo installare sulla mia Polo 6r (1.4 highline) un pioneer 2 din (avic f920bt) navigatore gps, dvd, mpr etc. che accessori sono richiesti per installazione ?
    mascherina e adattatore fakra sono sufficenti?
    La mia Pioneer richiede anche il collegamanto odometrico

    queste informazioni mi ricordo di averle già lette ma pare tutto sparito il backup parte da febbraio 2011
  • Avatar utente
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1437
    Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 14:22
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

    da emanuele-roma » martedì 17 maggio 2011, 21:51

    Se non trovi qualcosa con la Ricerca è normale, stanno finendo di mettere tutto a posto :023

    Intanto ti chiarisco qualcosa Io, che ho da poco montato un Pioneer AVIC-F320BT sulla 6R....
    Ti serve sicuramente l'adattatore FAKRA-ISO, questo in foto sotto per intenderci, che trovi a un €10/15
    Immagine

    .... Poi devi raccordare anche il cavo antenna, e ti consiglio anche di alimentarlo, e quindi devi prendere un adattatore tipo questo:
    Immagine
    ... Questi adattatori li trovi della Phonocar e vanno benissimo, oppure cercando sulla baia. Volendo li trovi anche in Vw ma secondo me non ti conviene prenderli là.... :004

    Per la mascherina, puoi prendere sia quella "standard", in Vw o sempre da Phonocar, che sta sui €25/30 mi pare, e in quel caso devi montarci sopra anche la mascherina propria del Pioneer, con un risultato Non troppo "pulito" tipo questo: :012
    Immagine

    ... Oppure prenderne una "Perfect Fit" che ti evita di mettere la cornice dell'Avic, con un risultato a mio avviso nettamente Migliore.
    Immagine

    Tra l'altro, nella stessa inserzione in cui ho preso questa mascherina, sono inclusi il FAKRA-ISO e l'adattatore Antenna con Amplificatore già alimentato. Prendendo questa non ti serve altro, è Tutto Plug&Play :023

    Ti do il link dell'inserzione: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110618532856#ht_1343wt_907

    Se invece hai il frontalino MOTORIZZATO ma NON credo sia il tuo caso, la 920 è fissa: http://cgi.ebay.it/Mascherina-telaio-kit-doppio-2-Din-M-6-5-VW-Golf-V-VI-/110618533512?pt=Altro_Car_Audio#ht_1343wt_907

    Per quanto riguarda l'antenna, è probabile che tu abbia il sistema Diversity, e te ne accorgi se lo spinotto antenna che ti arriva dal vano Radio è doppio. In quel caso devi prendere un altro adattatore antenna, tipo questo.
    http://www.phonocar.it/it/accessori-autoradio/antenne-e-accessori/adattatori-cavo-e-segnale-per-autoradio/adattatore-segnale-antenna-audicitroenpeugeotvw/8-549.html

    ... Altra cosa, ricordati di mettere lo stereo sotto chiave, altrimenti ti si scarica presto la batteria della Polo, visto che questi Sintomonitor NON si spengono mai del tutto e consumano perennemente corrente anche a macchina spenta.
    Se non sai come fare, ne parliamo qui: viewtopic.php?f=47&t=8947
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

    Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 129
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 11:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

    da Click » mercoledì 18 maggio 2011, 9:47

    Ciao e grazie della risposta
    Ieri sono stato di persona in g.m. production e mi hanno dato questo
    http://cgi.ebay.it/Kit-VW-GOLF-V-Plus-T ... 1047wt_905

    da quello che vedo è uguale ma mancano le 2 staffe
    e con radio alla mano, in effetti provando abbiamo visto che il montaggio non verrebbe perfettamente a filo
    con il tuo ultimo esempio sarebbe molto meglio ma dove la prendo quella mascherina "Perfect Fit"???
    tu hai dovuto collegare il cavo del segnale odometrico? e se si come hai fatto?

    Poi Nicola mi ha anche consigliato di prendere questa interfaccia can-bus per il sottochiave e l'odometrico
    però non mi andava di spendere altri 85€...

    http://cgi.ebay.it/Comandi-al-volante-V ... 623wt_1150

    consigli?
  • Grahf
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 13:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo gti 6r
    moto: c'era una volta....
    nome: Luigi
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Provincia di Venezia
    Contatta:

    Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

    da Grahf » venerdì 20 maggio 2011, 10:41

    Sono indeciso se acquistare l'interfaccia Phonocar 4/050 o 4/060.

    Da quel che ho capito la 060 fornisce solo il sotto-chiave mentre l'altra ha anche retromarcia, freno a mano e odometrico. Se così fosse la scelta va fatta in base alla volontà di mettere un navigatore oppure no....confermate?
    Polo GTI 6R rosso "comunista"
    Impianto audio: Pioneer AVH-4200DVD - FA kit Coral PRK 165 - Sub coral HDS12 in cassa chiusa - amplificatore Helix A4 competition. Così non sento le vibrazioni!
  • Avatar utente
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1433
    Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Benevento
    Contatta:

    Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

    da einstein7385 » sabato 21 maggio 2011, 6:44

    Il segnale odometrico e il sottochiave si possono prendere rispettivamente dal quadro strumenti e dalla fusibiliera...se sai smanettare non è difficile...
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 129
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 11:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

    da Click » sabato 21 maggio 2011, 9:17

    hai detto bene SE sai smanettare, o magari se hai voglia di smanerttare o lavorare!!! facile fare tutto con gli adattatori.... in pratica
    la mia Polo è in conc. da immatricolare e come concordato da far iinstallare il mio pioneer F920Bt ieri mi chiama il conce e mi passa chi mi stava installando la radio, il quale mi dice che occorre necessariamente l'interfaccia can-bus perchè sulle nuova auto non è più possibile intercettare il cavo odometrico che prima era facilmente rintracciabile sull'abs mi ha quindi costretto a ndare a comprare di corsa l'interfaccia can-bus comprensiva di adattatore fakra-iso 85€!! (che già avevo preso, meno male che me lo riprendono )
  • Grahf
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 13:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo gti 6r
    moto: c'era una volta....
    nome: Luigi
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Provincia di Venezia
    Contatta:

    Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

    da Grahf » sabato 21 maggio 2011, 10:49

    Il problema è che non so smanettare....
    E poi non vorrei avere noie con la garanzia...
    Polo GTI 6R rosso "comunista"
    Impianto audio: Pioneer AVH-4200DVD - FA kit Coral PRK 165 - Sub coral HDS12 in cassa chiusa - amplificatore Helix A4 competition. Così non sento le vibrazioni!
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 129
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 11:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

    da Click » sabato 21 maggio 2011, 13:33

    Grahf ha scritto:Il problema è che non so smanettare....
    E poi non vorrei avere noie con la garanzia...


    il mio intervento era diretto alla mia concessionaria non a te caro.. io sono convinto che, se avessi fatto fare i lavoro ad umio carissimo amico elttrauto (bravissimo e che lavora per diverse concessionarie) lui ci sarebbe riuscito e io avrei risparmiato 85€!
  • Avatar utente
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1437
    Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 14:22
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

    da emanuele-roma » sabato 21 maggio 2011, 14:51

    Eccomi, scusate l'assenza, ho letto ora tutti i messaggi.
    Sinceramente non so cosa sia il segnale ODOMETRICO, nè l'ho collegato io con l'AVIC. :017
    Che cos'è?

    CLICK, il primo Link non funziona, comunque la mascherina Perfect Fit la puoi prendere dal venditore eBay che ti ho linkato http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110618532856#ht_1343wt_907 :023

    Per le centraline, Sì, una fornisce solo il sottochiave, l'altra anche retrocamera, comandi al volante e quanto altro, ma non ti posso confermare i codici perchè non li ricordo....
    Aspettiamo la risposta di einstein o qualcun altro che l'ha fatto, per capire come altro reperire l'odometrico senza centraline. :006
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

    Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • Avatar utente
    gti6r
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 17:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti 6r
    nome: paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

    da gti6r » sabato 21 maggio 2011, 14:53

    io ho ordinato un JVC Autoradio KW-XR411E , che altri componenti devo ordinare per montarla? l'alimentatore dell'antenna è indispensabile?
    è una radio senza monitor, devo metterla lo stesso sotto chiave?
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 129
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 11:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

    da Click » sabato 21 maggio 2011, 16:26

    emanuele-roma ha scritto:Eccomi, scusate l'assenza, ho letto ora tutti i messaggi.
    Sinceramente non so cosa sia il segnale ODOMETRICO, nè l'ho collegato io con l'AVIC. :017
    Che cos'è?

    CLICK, il primo Link non funziona, comunque la mascherina Perfect Fit la puoi prendere dal venditore eBay che ti ho linkato http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110618532856#ht_1343wt_907 :023

    Per le centraline, Sì, una fornisce solo il sottochiave, l'altra anche retrocamera, comandi al volante e quanto altro, ma non ti posso confermare i codici perchè non li ricordo....
    Aspettiamo la risposta di einstein o qualcun altro che l'ha fatto, per capire come altro reperire l'odometrico senza centraline. :006


    il cavo odometrico dà alla apparecchio maggiore precisione, inquanto fornisce all'apparato i dati di movimento dell'auto velocità etc. (difatti se entri in galleria con un tomtom perd il segnale) con un 2 din e cavo odometrico molto meno o cmq continua a fornirti le indicazioni perchè rice le indicazioni digitali del movimento velocità etc. direttamente dalla centralina auto
    Per la mascherina perfect fit io ci sono andato di persona dal venditore (lo conosco è in mio amico ) sembrerebbe la stessa che ho prreso io ma senza le 2 staffe di metallo. lunedi chiamo nicola e chiedo..
  • Avatar utente
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1433
    Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Benevento
    Contatta:

    Re: accessori per installazione 2 din after market polo 6r

    da einstein7385 » sabato 21 maggio 2011, 17:09

    gti6r ha scritto:io ho ordinato un JVC Autoradio KW-XR411E , che altri componenti devo ordinare per montarla? l'alimentatore dell'antenna è indispensabile?
    è una radio senza monitor, devo metterla lo stesso sotto chiave?


    L'antenna della polo ha un amplificatore, per cui bisogna per forza alimentarlo usando l'adattatore indicato che permette di accoppiare al segnale RF anche il positivo 12v necessario ad alimentare l'amplificatore dell'antenna. Se non lo metti la qualità di ricezione sarà peggiore che se lo metti. :004
    Il sotto-chiave serve sempre, per qualsiasi autoradio, altrimenti ti scarica la batteria in un baleno!

    Io ho messo il sotto-quadro, non il sotto chiave, collegando un cavo al fusibile 42. In questo modo lo stereo funziona solo se si gira la chiave fino a sentire uno scatto, poco prima che si accendi il quadro! :004 Non è rischioso perchè il fusibile alimenta solo la presa accendisigari e la 12v nel bagagliaio!

    Per l'odometrico bisogna prenderlo dietro al tacho, ma non so di preciso che pin è...appena trovo qualcosa vi dico! Se non volete sbattimenti prendete le centraline phonocar e state apposto! :023
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti